BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

double68 24 luglio 12 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 3313148)
ciao io non ha mai mandato la radio in assistenza pero mi e venuto ein dubbien siccome come sfw ho su il 2.02 non e che x passare al 2.04 devo prima installare il 2.03? qualcuno mi puo confermare la cosa o e una c...a? grazie gianni

Puoi tranquillamente passare direttamente all'ultimo FW disponibile.
Ciao

Inviato con Tapatalk

Modellismo Eur 24 luglio 12 23:24

ciao ragazzi, oggi ho preso la lipo per la dx8, questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack.

sapreste dirmi come caricarla? ha solo il connettore dell'alimentazione... come la bilancio?

double68 24 luglio 12 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 3314966)
ciao ragazzi, oggi ho preso la lipo per la dx8, questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack.

sapreste dirmi come caricarla? ha solo il connettore dell'alimentazione... come la bilancio?

Non vorrei dire una stupidata ma quella batteria "Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack" come anche l'originale Spektrum ha integrato un circuito di limitazione sia in scarica che in ricarica, quindi direi che si puo' caricare direttamente dalla radio.
Aspettiamo pero' i commenti di un eventuale possessore.

Io ho acquistato la LiPo Spektrum e da quando l'ho caricata mi sono dimenticato delle batteria quindi, buoni voli...

Ciao

BBC25185 24 luglio 12 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 3314966)

Perché... Quella lipo si bilancia???
Io la ricarico dentro la radio (ovviamente ricordandosi di impostare la batteria come lipo)...
Fino ad adesso ricaricata 2 volte da inizio anno!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Modellismo Eur 24 luglio 12 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 3314990)
Non vorrei dire una stupidata ma quella batteria "Turnigy 4000mAh Spektrum DX8 Intelligent Transmitter Pack" come anche l'originale Spektrum ha integrato un circuito di limitazione sia in scarica che in ricarica, quindi direi che si puo' caricare direttamente dalla radio.
Aspettiamo pero' i commenti di un eventuale possessore.

Io ho acquistato la LiPo Spektrum e da quando l'ho caricata mi sono dimenticato delle batteria quindi, buoni voli...

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 3315002)
Perché... Quella lipo si bilancia???
Io la ricarico dentro la radio (ovviamente ricordandosi di impostare la batteria come lipo)...
Fino ad adesso ricaricata 2 volte da inizio anno!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Si infatti, il manuale a pagina 7 spiega che il caricabatterie carica sia lipo che nimh e quindi basta sostituire la batteria originale con la lipo e metterla in carica.

L'unico neo è che carica a 300mah quindi ci vorrà una vita per caricarla completamente....

Però se dite che dura molto, allora tutto ok :)

Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

AlexBooo 25 luglio 12 12:33

Io la lipo la carico ogni mesetto quando la carica si riduce di circa il 50%. Impiega circa 12 ore per caricarsi.

METEOR 25 luglio 12 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3315590)
Io la lipo la carico ogni mesetto quando la carica si riduce di circa il 50%. Impiega circa 12 ore per caricarsi.

Anche io la carico con la stessa frequenza, sapete quale è il voltaggio minimo indicato per stare in sicurezza? essendo una 2S presumo possa essere 7 Volt?!

system450 25 luglio 12 13:56

Gli spessori che limitano la corsa del throttle si possono togliere e usare lo stick a piena corsa come nella dx6i ?

BBC25185 25 luglio 12 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 3315759)
Gli spessori che limitano la corsa del throttle si possono togliere e usare lo stick a piena corsa come nella dx6i ?

si, però non è così semplice da fare....
Comunque sul manuale cè scritto come si fà!!!

dex1 25 luglio 12 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 3315759)

e perche' vorresti toglierli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002