BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

BBC25185 30 luglio 11 21:50

Dunque.....

Sulla DX8 non cè una antenna specifica per ricevere la telemetria.... usa la stessa che usa per trasmettere!!!

Per la telemetria, con il TM1000 hai di base la lettura della tensione della RX, di un'altra tensione che puoi collegare te, della temperatura e del numero di giri (ovviamente se colleghi i fili dei sensori che si comprano)!!!
Per avere la velocità e l'altitudine esistono altri sensori più complessi che si collegano sempre al TM1000....
Aircraft Telemetry Altimeter (SPMA9575): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
Aircraft Telemetry Airspeed Indicator (SPMA9574): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology

Alexvan 31 luglio 11 00:33

La vera domanda dovrebbe essere: perché la dx8 richiede uno scomodo ed enorme tx esterno per la telemetria con una enorme antenna, quando la hitec fa tutto con le rx optima?

LONGFLYER 31 luglio 11 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2703235)
io non ho neppure la DX8 :P

ma dato che come prodotto mi interessa sto seguendo varie discussioni e quindi ho riportato anche a voi quanto appreso altrove :wink:

Per il momento, non avendo la DX8 funzioni specifiche per alianti, non posso prenderla in considerazione anche se per tutto il resto (richiami a parte) non mi dispiacerebbe :(

Rillo, se sei davero interessato agli alianti, una disciplina davvero regale, credimi, la dx8 sta fuori dai giochi e non solo per i richiami ma soprattutto per la concezione del software e per i comandi fisici praticamente assenti.
Se vuoi pilotare alianti in modo serio rivolgiti a Multiplex e Futaba (JR e Graupner non le conosco ma credo anche loro).
Non voglio assolutamente con questo post denigrare a 360 gradi ma solo invitarTi a provare quanto dico, magari con radio di amici, prima di indirizzarTi su Spektrum se davvero per Te gli alianti sono un must!

Cordialmente.

luigismith 31 luglio 11 05:45

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2703946)
La vera domanda dovrebbe essere: perché la dx8 richiede uno scomodo ed enorme tx esterno per la telemetria con una enorme antenna, quando la hitec fa tutto con le rx optima?

la vera domanda sarebbe quella che dici tu se il titolo del topic fosse "paragoni e differenze tra aurora9 e dx8" quindi sei offtopic.

Alexvan 31 luglio 11 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2704049)
la vera domanda sarebbe quella che dici tu se il titolo del topic fosse "paragoni e differenze tra aurora9 e dx8" quindi sei offtopic.

Mica tanto, mi pare tutt'altro che off-topic capire quali siano le motivazioni tecniche (se vi sono!) di questa soluzione, visto che la all-in-one funziona altrettanto bene. Montare la TM1000 è una bella palla...

marchino65 31 luglio 11 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2704089)
Mica tanto, mi pare tutt'altro che off-topic capire quali siano le motivazioni tecniche (se vi sono!) di questa soluzione, visto che la all-in-one funziona altrettanto bene. Montare la TM1000 è una bella palla...

Ciao,
se per il tuo scopo ti va meglio l'hitec, non credo che ci siano altre ragioni per valutare l'acquisto della dx8.

Saluti

Alexvan 31 luglio 11 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da marchino65 (Messaggio 2704099)
Ciao,
se per il tuo scopo ti va meglio l'hitec, non credo che ci siano altre ragioni per valutare l'acquisto della dx8.

Saluti

Minchia avete l'apertura mentale di un invertebrato... :lol: io sono passato dall'aurora alla dx8... ma mi piacerebbe solo capire il perchè di questa scelta... non ve ne frega na cippa? Liberissimi di skippare il post.

NFJ 31 luglio 11 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2696798)
Io che credevo che la colpa fosse, semmai, delle insufficienti capacità costruttive e di pilotaggio del modellista e pilota ...

Tranquillo, che nel tuo caso sarà sicuramente così. :-p Non ti preoccupare..

Ciao,

Paolo.

LONGFLYER 31 luglio 11 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da NFJ (Messaggio 2704157)
Tranquillo, che nel tuo caso sarà sicuramente così. :-p Non ti preoccupare..

Ciao,

Paolo.

OT:
Giacchè non ci si conosce si può ben immaginare cosa ci sia dietro un affermazione così insignificante!

double68 31 luglio 11 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2704089)

E secondo te il modulo 2.4GHz HITEC TELEMETRY SYSTEM a cosa servirebbe?
http://www.hitecrcd.com/products/air...ry/hts-ss.html
Cosa monitorizzi con la sola ricevente, la sua tensione di alimentazione...
L'optiamo 9 riporta:

Basic Telemetry Function : RX Low Battery Warning

Non vedo tutto questo grande ALL-IN-ONE

Piuttosto vedo scelte costruttive differenti. Poi se per te ALLINONE significa avere solo la tensione della ricevente come telemetria ok!
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002