Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 13:12   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Ma poi non ho capito! Anche se ci siano stati richiami da parte di altri (e non 2 per modello) dobbiamo fargli l'applauso???
Dobbiamo stare zitti rischiando i nostri modelli?

Vabbe comunque io rimango della mia idea e cioè di non utilizzare questa radio su modelli "seri", e mi auguro che non capiti ad altri di dover raccogliere i rottami del mezzo per colpa di chi, per fretta, mette sul mercato prodotti con problemi!!!!!

@Tamanaco
Il mio rimpianto è proprio quello di non aver preso una radio JR
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 14:52   #1502 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Io personalmente ho comprato la dx8 non appena uscita!
Chi l'aveva presa subito è andato incontro al PRIMO problema, cioè quello dell'aggiornamento firmware.
Ora c'è il richiamo per le altre.....
Ma quanto si deve aspettare?
Sbagliare è umano perseverare è spektrum
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
anch'io sono uno dei primi.
Considera che da novembre ad ora già sono stato senza radio per 3 mesi circa. Modelli in acqua,di cui un maxi. E adesso la nuova radio,da poco sostituita,con pid non in elenco,deve partire. il vaff.... È d'obbligo
Appunto... non si comprano tecnologie/prodotti appena rilasciati sul mercato, a meno che non si sia disposti a fare i betatester...
Il collaudo, a causa dei tempi ridottissimi per l'immissione sul mercato, spesso è interno all'azienda produttrice e avviene più a verifica delle specifiche di progetto che non a ricerca di bug.
Di professione io sviluppo software e quando rilascio un programma lo faccio collaudare ad utenti che non sanno come funziona o quasi. Non vi dico quante volte mi hanno trovato bachi che mi erano sfuggiti o che agendo nel modo previsto dal software non si presentavano mai...
Il problema non è solo nelle nostre radio, ma in tutta la tecnologia: prendete ad esempio l'IPHONE... ma quante release firmware la APPLE ha rilasciato da quando è uscito ??? Eppure costa quello che costa...
Se poi parliamo delle nuove radio a 2.4 beh i problemi li hanno avuti quasi tutte.. Futaba, Graupner, Hitec, Spectrum solo per citare quelle a me note... (JR anche, ma per un problema di posizione di cavi).
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:14   #1503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Ripeto perche forse non mi sono spiegato bene!!!!!!
Io NON ho comprato la radio appena è uscita, ma da pochi mesi!!
La radio è ormai sul mercato da un anno, e quindi mi chiedo quanto dobbiamo aspettare (intendo quelli che non vogliono fare i betatester) prima di acquistare questa radio???
Dopo un anno credo che di tempo per i test lo hanno avuto.
Il problema è che è una radio commerciale e l'errore è pensare di paragonare Futaba o Graupner JR a questa xxxxxxxx
Comunque ribadisco la MIA opinione, è una radio che vale meno di quello che costa!!!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:17   #1504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Appunto... non si comprano tecnologie/prodotti appena rilasciati sul mercato, a meno che non si sia disposti a fare i betatester...
Il collaudo, a causa dei tempi ridottissimi per l'immissione sul mercato, spesso è interno all'azienda produttrice e avviene più a verifica delle specifiche di progetto che non a ricerca di bug.
Di professione io sviluppo software e quando rilascio un programma lo faccio collaudare ad utenti che non sanno come funziona o quasi. Non vi dico quante volte mi hanno trovato bachi che mi erano sfuggiti o che agendo nel modo previsto dal software non si presentavano mai...
Il problema non è solo nelle nostre radio, ma in tutta la tecnologia: prendete ad esempio l'IPHONE... ma quante release firmware la APPLE ha rilasciato da quando è uscito ??? Eppure costa quello che costa...
Se poi parliamo delle nuove radio a 2.4 beh i problemi li hanno avuti quasi tutte.. Futaba, Graupner, Hitec, Spectrum solo per citare quelle a me note... (JR anche, ma per un problema di posizione di cavi).
Sapevo che sarei incappato in qualche problema di software quando,a fine ottobre jonathan mi ha consegnato la dx8. Infatti0problemi di software sembrano sistemati. Ma ha da novembre che predico,che il modulo tf della dx8 non va'. Dopo 6 mesi richiamano le radio,non per il software ma per per l'hardware. È questa non è una bella cosa. Sopratutto dopo 4 crash per l'hardware.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:31   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Ripeto perche forse non mi sono spiegato bene!!!!!!
Io NON ho comprato la radio appena è uscita, ma da pochi mesi!!
La radio è ormai sul mercato da un anno, e quindi mi chiedo quanto dobbiamo aspettare (intendo quelli che non vogliono fare i betatester) prima di acquistare questa radio???
Dopo un anno credo che di tempo per i test lo hanno avuto.
Il problema è che è una radio commerciale e l'errore è pensare di paragonare Futaba o Graupner JR a questa xxxxxxxx
Comunque ribadisco la MIA opinione, è una radio che vale meno di quello che costa!!!
Quoto ho pieno. Considera che la mia è stata sostituita da poco,infatti è di ultima produzione e quindi non'è tra quelle indicate nel bollettino. Ma intanto ho un ammaraggio alle spalle. È un richiamo alla casa.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:33   #1506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@moscaleras
Con l'i-phone 4 al massimo ti cade la linea

Scusa la battuta ma rischiare il modello per colpa della SUPERFICIALITA' Spektrum mi è difficile da ingoiare ;)
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:40   #1507 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Quanto la fate lunga, anche le automobili di marche strafamose, dal costo enormemente maggiore, livello tecnologico basso (normalmente sono noie meccaniche... ed anche il resto dell'auto non è poi così sofisticato tranne forse qualche centralina), budget per R&D ben maggiori, volumi stellari... vengono richiamate!
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:46   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Si ma se mi richiamano la macchina primo non mi lasciano un mese senza. Secondo sono sempre errori marginali, se poi uno per colpa di una produzione SCARSA fa succedere qualcosa con la macchina, la casa produttrice risponde dei danni!!!
A me sta bene, gli mando la radio e intanto mi danno un muletto e se intanto casta il modello me lo ripagano.
Evviva trovato l'accordo!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:50   #1509 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Be, credo che già quanto gli costi la cosa non sia trascurabile, per un oggetto da 300 euro poi... e non credo che abbiano sti margini... Io comunque mi tengo l'aurora di scorta... non si sa mai!
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 15:54   #1510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
@Alexvan
Cmq la mia non è una propaganda contro spektrum ehehhe
Ma davvero sono rimasto assai deluso da questa radio!!
Cioè sembra vada meglio la 7 che questa .
Cmq sono in attesa di risposte da parte del mio venditore staremo a vedere.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002