| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho proprio una domandina semplice,semplice e forse banale e stupida ma tutte le volte che devo sfilare una spinetta servo e/o prolunga, mi vengono ... i brividi. Mi armo di ... pazienza, una pinza a becchi corti e cercando di muovere un po' in tutti i sensi la spina, cerco piano piano di sfilarla. A volte scappa la pinza... e penso A volte stringo con piu' forza ... e penso Ma mi chiedo, a forza di infilare,sfilare, stringere, pizzicottare ste benetti fili... ecc. cosa succedera', poi io che vado con gli elettrici.. non ho le mani unte mentre per chi scoppietta, situazione penso sia peggiore. Mettiamo a rischio tutto per 1 euro di spinetta oppure c'e' un discreto margine di affidabilita' ??? la cosa mi assilla e gradirei vs. parere a riguardo. Voi come fate, tecniche e metodi, strumenti piu' o meno adatti... oppure anche voi incrociate tutte le volte le dita?? Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ma devi sfilare i contatti all'interno della spinetta o la spinetta stessa? Se è la seconda, uso le unghie facendo leva sui fianchi della spinetta stessa, tenendo ferma con le dita l'altra spinetta. Nessun attrezzo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
L'avevo premesso che forse ara una banale e stupida domanda, ma e' come sfilare la spianetta in plastica dalla femmina?. La vostra risposta e' stata semplicemente con le unghie. Bene, se e' cosi' me le faro' crescere ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |