Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 10, 18:18   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 1
ciao a tutti sono mi sono appena iscritto dopo molti anni che leggo le vostre discussioni...
passo anche io al modulo 2,4ghz ma vorrei sapere delle informazioni,
montando su di una optic 6 una HITEC SPECTRA 2.4GHz che vantaggio troverei a montare la ricevente spectra a 7 canali?
io mi chiedo se il 6° canale si utilizzava anche per l' alimentazione delle vecchie riceventi vorra dire che se prendo una 7 canali porto usufruire di tutti i canali?
DEMIS80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 20:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da DEMIS80 Visualizza messaggio
ciao a tutti sono mi sono appena iscritto dopo molti anni che leggo le vostre discussioni...
passo anche io al modulo 2,4ghz ma vorrei sapere delle informazioni,
montando su di una optic 6 una HITEC SPECTRA 2.4GHz che vantaggio troverei a montare la ricevente spectra a 7 canali?
io mi chiedo se il 6° canale si utilizzava anche per l' alimentazione delle vecchie riceventi vorra dire che se prendo una 7 canali porto usufruire di tutti i canali?
ciao e benvenuto!

Citazione:
una optic 6 una HITEC SPECTRA 2.4GHz che vantaggio troverei a montare la ricevente spectra a 7 canali?
la risposta è semplice.. nessuno .. ovvero se hai una radio a 6 canali questa non ha possibilità di dare degli impulsi/commandi per un 7 canale che per la radio non esiste .. il modulo sarebbe capace di trasmettere impulsi anche per un 7 canale ma la radio no ..

per la questione dell'alimentazione invece non avresti nessun vantaggio .. nelle riceventi optima 7 c'è uno spinotto supplementare (spc mi pare) che ha la forma di un connettore da servo ma in realtà serve all'alimentazione supplementare .. quindi il 7 canale che potresti usare a tale scopo decade visto che la ricevente è già disposta ad avere un alimentazione separata dai canali ..

prendi una 6 canali che risparmi
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 22:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superrobby96
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: Modena
Messaggi: 272
uso anch'io questo modulo con ricevente da1 anno circa 0 problemi!
lo consiglio
P.S. rx incidentata 2 volte su modelli autocostruiti funzionante perfettamente!
__________________
I modelli li compri, i pollici no
superrobby96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:57   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Prism 7 con modulo spectra 2,4 ghz

Salve a tutti, ho una optic 6 e una Prism 7 ho estratto il modulo dalla radio optic 6 e lo ho inserito nella prism 7 funziona anche in pcm.

Voi avete fatto altre prove?

Grazie


Citazione:
Originalmente inviato da superrobby96 Visualizza messaggio
uso anch'io questo modulo con ricevente da1 anno circa 0 problemi!
lo consiglio
P.S. rx incidentata 2 volte su modelli autocostruiti funzionante perfettamente!
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:48   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
ragazzi ... chi mi sa aiutare? purtroppo montando la ricevente nel mio nuovo heli mi si è staccato il filo di 3cm che parte dalla fine dell'antenna (satellite) .. quel pezzetto di filo argentato protetto da gomma trasparente che compone l'ultimo pezzetto di antenna per intenderci ..


già prima del montaggio era abbastanza fragile perchè il mio ha sempre avuto la gomma trasparente di protezione un po fragile alla base e nel montare la ricevente non so come si è staccato del tutto ..


che conseguenze posso avere? è possibile che il range massimo della radio sia diminuito di molto? non ho ancora provato la radio a distanza (solo in casa e funzionava bene come sempre) ma in linea teorica mi devo preocupare di testare per bene il range della radio e della rx con filo mancante?


grazie!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Detto...fatto!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/radi...oda-hitec.html


Io ho riparato due riceventi con la procedura sopradescritta...va a meraviglia!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hitec - Combo Modulo Spectra 2,4 + 2 riceventi Optima 7 AFHSS Filippopro Radiocomandi 22 19 novembre 09 12:23
Hitec Aurora... 6 e Spectra & Optima Rx IMEIV Radiocomandi 4 14 ottobre 09 23:09
Modulo Spectra Hitec pierog72 Radiocomandi 1 29 gennaio 06 00:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002