Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 08:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Compatibilità Spektrum EU-USA

Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi di compatibilità fra RX e TX o modelli BNF comprati in Europa e fuori Europa (ad es. USA o anche HK)?

Io ho una dx6i europea (acquistata da Fastlad l'anno scoro) e adesso potrei approfittare di un viaggio di lavoro in USA per prendere un modellino BNF o una RX addizionale risparmiando qualcosa. Secondo voi potrebbero esserci problemi di comptibilità? Io penso di no ma vorrei essere tranquillo che nessuno ci sia cascato prima di me.

Grazie a tutti. Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi di compatibilità fra RX e TX o modelli BNF comprati in Europa e fuori Europa (ad es. USA o anche HK)?

Io ho una dx6i europea (acquistata da Fastlad l'anno scoro) e adesso potrei approfittare di un viaggio di lavoro in USA per prendere un modellino BNF o una RX addizionale risparmiando qualcosa. Secondo voi potrebbero esserci problemi di comptibilità? Io penso di no ma vorrei essere tranquillo che nessuno ci sia cascato prima di me.

Grazie a tutti. Ciao.
assolutamente no , nessun problema , io le mi riceventi le ho prese quasi tutte in USA o RPC e vanno benissimo , la differenza tra radio USA e EU sta solo nella classe di potenza delle tx non nella modulazione

quindi compra il piu possibile in america visto il cambio dollaro-euro !!
ciao
__________________
Spektrum DX7 +DX6i + Polaris-Slinger-F22 Raptor-blade-mcx blade-msr
Cheerson cx10 - Hubsan H107L - Hubsan H107C/Hd- Cheerson CX30 - Syma X5C-1 - PHANTOM Vision 2+ V3
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da MIKYMOUSE Visualizza messaggio
assolutamente no , nessun problema , io le mi riceventi le ho prese quasi tutte in USA o RPC e vanno benissimo , la differenza tra radio USA e EU sta solo nella classe di potenza delle tx non nella modulazione

quindi compra il piu possibile in america visto il cambio dollaro-euro !!
ciao
Grazie. Sul cambio non è tutto oro quello che luccica. Alcuni prodotti hanno ancora l'equivalenza Euro-dollaro per cui si risparmia circa il 20% (considerando che le tasse non sono mai esposte ma ammontano in California dove vado io al 10%), Ma altri costano in $ molto di più per cui si fa veramente pari. Secondo me le cose stanno cambiando per gli amici USA in termini di potere di acquisto, per comprare lo stesso modello dell'anno scorso rischiano di dover pagare molto di più.

Alcuni esempi:
Parkzone Ultra Micro J3 cub BNF con 2 batterie extra in USA 90$+18$ + tasse 10% totale=110$=78Euro, in Italia 87 Euro spedito (per 9 miseri euro preferisco avere la garanzia italiana!).
E-flite Blade msr BNF con 2 batterie extra 139$ + tasse 10%=153$=109 Euro, in Italia 110 Euro (!)

Ditemi voi se questa non è globalizzazione!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spektrum dx7 USA...quali problemi può provocare? angelo83 Radiocomandi 64 24 aprile 09 17:55
Compatibilità radio Spektrum mercato USA andysac Radiocomandi 1 22 agosto 08 23:37
Qualcuno usa la spektrum dx7 con i simulatori? fabrix_fly Simulatori 13 08 ottobre 07 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002