| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
| Mi quoto per un chiarimento. Il filo giallo porta il segnale PPM. Infatti questi tre fili, che dalla logica vanno al modulo RF, li ho interrotti e utilizzati per collegare il modulo Spektrum in 2,4Ghz (nero massa, rosso positivo e giallo segnle PPM) e funzionava tutto regolarmente.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Come ti ho detto, io non conosco la tua radio. Nel mio caso le cose stanno come ti ho scritto, e, d'altra parte, come ti ho già scritto ci sono grosse discrepanze, che possono solo essere spiegate da un cablaggio radicalmente diverso fra le due radio, che pure condividono in larga misura la logica: una per tutte, la mia radio alimenta lo stadio RF con un regolatore a 3.3V indipendente da quello a 5V utilizzato per la logica, mentre nel tuo caso, l'assenza del componente R46 (di fatto un ponticello) presuppone diversi "giri" dell'alimentazione. Peraltro, se ti sei sentito in grado di modificare le connessioni al modulo dovresti avere almeno una percezione di quello che hai fatto immediatamente prima che la radio smetta di funzionare: di mio, visto che non ho nessuna conoscenza ne schema costruttivo non ti posso dire altro. Hai poi verificato se anche nella tua è presente il regolatore da 5V in prossimità dell'interruttore ed eventualmente le tensioni ai capi del medesimo ? Comunque , come ho scritto all'inizio, ritengo pia illusione il poter riparare un guasto autentico via forum, senza potersi rendere conto dell'effettiva situazione, senza poter effettuare misurazioni, senza nulla che non siano... due chiacchiere. Se poi il problema origina da una manomissione, le possibilità sono infinite e non è nemmeno certo che l'assistenza, per ragioni di costo del tempo impiegato e conseguente convenienza del costo finale, risolva la cosa.
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... Ultima modifica di re60cnc : 24 gennaio 10 alle ore 22:18 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
| Citazione:
Grazie ancora, domani chiamo Gimax e vedo cosa mi dicono. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
solamente con la procedura indicata non succede nulla, si accende normalmente. se accendo con up+select accedo al menu funcion list che non mi pare utile, trovo tutte le voci delle varie pagine raccolte in un menu listato.. invece con la procedura che hai descritto nell'altro post accedo alla parte che mostra lo schermo tutto nero. solo che poi non so cosa fare ho lanciato un reprogramn e poi spento la radio ma ho sempre gli stick decentrati. se vuoi fotografo le schermate che ottengo in quel menu se fosse possibile spostare le centrature degli stick sarebbe apposto. del low battery mi portebbe anche non importare, non la manderei in assistenza solo per quello |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Se vuoi, possiamo tentare "live", ma questo presuppone che siamo in linea simultaneamente. Se vuoi provare subito, per un altro poco potrei rimanere a tua disposizione.
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
Ops.. ero disconnesso.. allora ho fatto svariate prove ma senza che gli stick si spostino al centro, è strana questa cosa perchè la radio funziona tutta solo che non è centrata, oltre a questo la corsa degli stick va da metà del primo settore fino a metà del secondo ovvero circa 1/6 della corsa che dovrebbero avere. ti faccio vedere.. questo dopo tutti i vari reset, clear etc.. gli stick sono tutti centrati sull'inizio del secondo settore, se muovo alle estremità tutti gli stick si muovono sul display di metà settore per parte.. ![]() e una rottura assurda, non so dire nemmeno se definirla rotta.. funziona tutto, ho provato tutti i programmi ma senza la centratura e la corsa degli stick la radio è inadoprabile. se vuoi te la spedisco, mi dici la postepay e ti ricarico la sped e il tempo che ci perderai+varie.. se riesci a risolvere ben venga altrimenti la manderò purtroppo in germania. Ultima modifica di wrighi : 25 gennaio 10 alle ore 00:57 |
|
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
| PRIMO RISULTATO sono entrato nel setup con la procedura descritta nel post 9 linkato sopra ho riprogrammato i finecorsa degli stick, appaiono come numeri esadecimali ho spinto gli stick a fine corsa e col tasto clear ho assegnato i nuovi valori. adesso la radio è centrata e sembra funzionare perfettamente dato che ho anche tutta la corsa degli stick. resta il low voltage che indica 2.5V e ovviamente suona ogni volta che accendo la radio, non mi pare si possa sistemare dal setup, c'è una pagina che si occupa della batteria e posso anche alzare e abbassare il valore del cutoff oltre che dell'indicatore di voltaggio (sembra una specie di sintonia fine della lettura del voltaggio) ma anche alzandolo al massimo (+125%) arrivo solo a fargli indicare 3.7v ben lontano dai circa 10.5v che ci sono dentro. bisognerebbe capire cosa detemina la lettura del voltaggio.. adesso continuo a indagare nell'eprom setup intanto ti ringrazio, pare (crocette crocette) che la radio si possa usare perfettamente. alla luce di questo chissà cosa può essere sucesso. |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |