Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arturambot
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a arturambot
Radio optic6 e blocco coda ely aiuto!

Salve sono un nuovo entrato , premesso che ho cercato risposta alla domanda che sto per girarvi ma forse per mia incapacità non ho trovato argomenti attinenticon la funzione cerca:
proverò ad essere breve e conciso :
ho una radio optic 6 che uso su un elicottero Typhoon al posto di quella venduta nella confezione , leggo tra i vari post del blocco coda ovvero del settaggio del giroscopio , attualmente ho imparato di settare il valore gyro sopra il 60% per attivare il blocco ,fin qui tutto bene sento e leggo che con radio (credo) futaba il blocco coda può essere impostato previo interruttore e quindi swicciabile velocemente da un modo all'altro ,
Capisco che può sembrare stupida la richiesta ma è possibile assegnare il blocco coda ad un interruttore anche sulla radio optic6 ? ho letto le istruzioni ma ...forse sono di "coccio"io perchè non ho trovato risposta .
vi ringrazio a prescindere se mi risponderete o meno
grazie dello spazio e buon volo a tutti!
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Lo setti da menù in relazione allo sw4 che definisce i modi di volo puoi dare un valore di gyro gain a ogni posizione compresa poi l'interruttore hold che ha un valore settabile a parte, il ch5 è l'uscita per il segnale su rx.
Pierluigi
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 11:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
se usi il menu gyro, puoi direttamente assegnare 4 sensibilità differenti per i 4 mode di volo (normal, idle 1,2 e autorotazione)...

se invece vuoi avere le stesse sensibilità per ogni condizione di volo, e vuoi avere un altro interruttore per switchare tra normal ed AVCS usi l'interruttore GEAR AUX e setti la sensibilitò con gli EPA del ch5, ma devi disattivare la funzione gyro...

ciao
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arturambot
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a arturambot
io speriamo che me la cavo!

vi ringrazio delle risposte molto concise : ma sicuramente esaustive eventualmente vi ridisturbo
buon volo a tutti!
Paolo
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreacos92
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Crotone
Messaggi: 412
se non hai ben capito...richiedi
__________________
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blocco della coda IacoRC8 Elimodellismo Motore Elettrico 1 24 agosto 09 19:14
Blocco coda blade 400 stefano.r Elimodellismo Principianti 6 25 settembre 08 22:55
giroscopio blocco di coda? _Fabio_86_ Elimodellismo Principianti 1 10 maggio 08 21:19
Blocco Di Coda Hb King V2 checco000 Elimodellismo Principianti 9 13 gennaio 08 11:38
Blocco coda garbo Elimodellismo Principianti 1 10 marzo 05 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002