Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 10, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Aurora 9.....sembra davvero una radio DOC

La settimana scorsa ho ricevuto la hitec aurora 9, acquistata da winning-models.
A questo proposito vorrei ringraziare il Sig. Massimo per la spedizione velocissima, la cortesia e soprattutto la disponibilità nei miei confronti. A differenza di altri shop on-line che mantengono il bollino verde sulla disponibilità e invece ti dicono solo ad ordine fatto che bisogna aspettare. Oppure di altri che tengono il prezzo più alto perchè al momento sanno di essere tra i pochi che ne dispongono.
Per correttezza devo aggiungere che non mi riferisco prettamente a negozianti comunemente conosciuti in questo forum.
Ok, mi sono sfogato....

Tornando alla radio invece, i miei complimenti vanno innanzitutto a safalero, in quanto credo che come importatore si sia adoperato abbastanza per metterci a disposizione un buon prodotto ad un prezzo ottimo e soprattutto per una discreta manualistica in italiano, accompagnata da un video tutorial per la programmazione davvero interessante.
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e mi sembra più che giusto.

Ho iniziato a smanettare un pò e le premesse sono a dir poco entusiasmanti, almeno per quel poco che sono io in grado di capire.
Menù abbastanza comprensibile, funzioni di tutti i tipi degne di una radio di altissimo livello e in alcuni casi semplificate, possibilità di poter assegnare gli interruttori a proprio piacimento e tanto altro.
Funzione custom con la quale si può creare un menù a parte per il modello in questione, dove mettere tutte le funzioni principali che si usano durante le prove al campo, senza dover andare a cercarle ogni volta per piccole modifiche.
Non voglio entrare nel particolare perchè mi farei male, ma sono convinto che questa radio darà un gran bel filo da torcere a futaba, JR e company.
Se le aspettative non verranno tradite nel tempo da vizi di gioventù o difetti veri e propri, credo hitec/safalero avranno una buonissima soddisfazione.

Il primo programma che farò sarà per un elicottero, sono curioso di arrivare alla fine per vedere se dovrò impazzire come per la mia JR.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ok joele fai sapere perchè questa radio interessa pure a me e proprio per elicotteri.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ok joele fai sapere perchè questa radio interessa pure a me e proprio per elicotteri.
Un mio consiglio spassionato.....
Premessa: con ogni radio appena acquistata avrai difficoltà, che si risolvono ovviamente, per il settaggio di qualsiasi modello.
In questo caso il problema è altro, bisognerebbe dare il tempo necessario per vedere se saltano fuori problemi seri di funzionamento.
Ma non è cosa di qualche giorno.
Detto questo, voglio essere fiducioso che un produttore come hitec abbia fatto bene il suo lavoro. Hanno appena messo sul mercato un prodotto di punta della loro produzione, quindi, a parte qualche piccolo aggiustamento, voglio credere che di problemi seri non ne esisteranno.

Dunque, se devi acquistare una radio che come prezzo sia posizionata nell' ordine della DX7, FF7/8, MX12 e via discorrendo, prendi pure la aurora 9, sono sicuro che colpirà anche te.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 10, 02:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Quoto

Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Un mio consiglio spassionato.....
Premessa: con ogni radio appena acquistata avrai difficoltà, che si risolvono ovviamente, per il settaggio di qualsiasi modello.
In questo caso il problema è altro, bisognerebbe dare il tempo necessario per vedere se saltano fuori problemi seri di funzionamento.
Ma non è cosa di qualche giorno.
Detto questo, voglio essere fiducioso che un produttore come hitec abbia fatto bene il suo lavoro. Hanno appena messo sul mercato un prodotto di punta della loro produzione, quindi, a parte qualche piccolo aggiustamento, voglio credere che di problemi seri non ne esisteranno.

Dunque, se devi acquistare una radio che come prezzo sia posizionata nell' ordine della DX7, FF7/8, MX12 e via discorrendo, prendi pure la aurora 9, sono sicuro che colpirà anche te.
QUOTO io la preferisco ala Futaba T 10 che avevo prima, mi è costata pure meno.
Confermo sulla semplicità nella programmazione, in un attimo imposti tutti i parametri, giocando con il touchscreen.

Molto soddisfatto.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Radio Modo1 o Modo2....ma ha davvero senso??? din_s Radiocomandi 8 12 maggio 06 21:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002