| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Riceventi sintetizzate
Le mie scarse conoscenze di elettronica non mi permettono di valutare questa problematica. In calce allego tre immagini di tre diverse Rx dotate di scanner. La prima (Graupner) è munita di due piccoli commutatori numerici coi quali è possibile effettuare la scelta della frequenza impostando il numero del canale, di due cifre, appunto: col primo commutatore le decine col secondo le unità. Esempio: 7 per le decine e 0 per le unità, corrisponde al canale 70 (35.100 Mhz) e così via. Le altre due (Webra e Simprop) sono automatiche; basta spingere un pulsantino, col Tx acceso e vicino, e la Rx ricerca, trova e registra il canale trasmesso. Ora, non conoscendo l'esatto funzionamento dei due sistemi, chiedo agli esperti quale dei due metodi sia quello che dà piu garanzie di stabilità. A lume di naso, da incompetente, mi pare che il primo, con i commutatori che restano fissi sul canale impostato, sia il piu sicuro ma........ sarà così? |
| | |
| Bookmarks |
| |