| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: Venezia
| Futaba T8 gas invertito
Scusate la mia ignoranza;( ma non riesco a invertire lo stick del gas, praticamente Up=motore spento Down= accelera, non riesco a cambiare, mia aiutate? Grazie --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.411554,12.367088 Sent from my iPad using Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao!!!! hai il libretto delle istruzioni??? comunque entra nel menù della radio..funzione reverse "REV" ed inverti il canale 3 (gas/passo)... saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
ciau, Attenzione, la funzione "rev" delle radio NON inverte la funzione del gas, ma solo il movimento del servocomando sembra una minch... pero' è vero, se provate infatti ad invertire il gas con la funzione "rev", in particolar modo su un elicottero, ma anche su un aereo, noterete che come minimo il trim del gas non funzionera', perche' andra' ad agire nella parte "bassa" dello stick, dove ora, con il reverse risulta essere invece la parte alta. Inoltre potrete anche verificare con un eli, che la rappresentazione grafica della curva del gas e del pitch risulteranno invertite: ovvero col gas in posizione "minimo" la curva sulla radio indichera' il punto massimo, sia del gas che del pitch.. Anche io piloto col minimo in alto e con l'aurora 9 ad esempio, ho dovuto invertire due fili del potenziometro relativo allo stick del gas... Con la mai dimenticata mx-12 semplice ma efficace, invece avevo a disposizione la funzione "gas reverse " che appunto sposta la posizione del gas da basso all'alto e viceversa, tenendo efficiente il trim e tutto il resto. Per cui, o hai una radio che abbia sta' funzione di gas reverse, oppure dovresti smanettare un po' la tua radio.. Ciau, ROberto |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
)non ha il reverse del gas?????e gli altri comandi??? mi sfugge qualcosa... ![]() saluti PS: manuale aurora9 pag 42...
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Scusa balou68,ma hai gia' postato questa cosa nella sezione principianti,ti e' gia' stata data risposta e ieri hai detto che hai risolto..ragazzo mio deciditi. E comunque non spandere post uguali a destra e a manca,potevi benissimo continuare se avevi altri dubbi in quello gia' aperto,e magari fartelo spostare nella sezione radiocomandi...
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: Venezia
|
Scusa pollo, era la voglia di avere una risposta hahahhaaha. Cmq risolto con il reverse (cmq le istruzioni le ho lette 3/4 volte). Grazie --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.425435,12.360298 Sent from my iPad using Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
La funzione reverse è presente, non è presente la funzione "reverse gas". Sono due cose diverse, e delle volte è sufficiente usare la funzione reverse e si risolve tutto, ma in altri usare il reverse senza il reverse gas è molto complicato.. Ciau, Roberto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |