| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
Ps: so solo cos'è il bec,l'ubec o ESC per me è arabo,mi potete spiegare in termini più semplici che devo fare? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2014 Residenza: Roma
|
Salve a tutti. Ho una ricevente Optima 6. Vorrei installarla su un aeromodello a scoppio e avrei necessità di utilizzare tutti e 6 i canali a disposizione, ovvero collegare 6 servi normali. Posso alimantare con un pacco batterie da 4,8 volt la ricevente tramite l'altro attacco, quello che in dotazione ha uno spinotto con ponticello (credo sia la porta SPC)? E tutto funzionerebbe tranquillamente? Grazie a tutti. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Per es. potresti mettere una Y sul canale 6 e collegarci sia il servo6 che l'alimentazione senza togliere il ponticello SPC. Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
La ESC è quella centralina che si usa sui modelli elettrici per regolare la velocità del motore. Al suo interno si può trovare il BEC che è il sistema che alimenta con tensione stabile la sola ricevente/servi. Se hai la necessità di alimentare i servi e la ricevente con una Lipo (es 2 celle 7.4V) è consigliabile utilizzare un U-BEC. l'U-BEC è una centralina che serve ad alimentare la tua radio ed i tuoi servi trasformando i 7.4V della lipo in 4.8V oppure 6.0 V in maniera stabile utilizzando anche tecnologia switching. Naturalmente va dimensionato al tipo di carico che dovrà sopportare. Nel tuo caso 5A sono più che sufficienti. Sostanzialmete U-BEC è come il bec che è dentro la esc solo che è separato da quest'ultima ed è progettato per alimentare le diavolerie per il controllo del velivolo. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |