| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
No, attenzione, nel pin del segnale non ci va un bel nulla di alimentazione! nella porta SPC il pin del segnale viene usato come pig "flag", in pratica come un "interruttore logico" per l'elettronica della rx: se lo metti a massa, la rx legge questo valore e sa che la porta SPC non sta venendo utilizzata, mentre se manca il ponticello e il segnale non è a massa, la rx sa che c'è un'alimentazione alternativa e si configura di conseguenza. Tutto ciò non ha nulla a che vedere con l'alimentazione vera e propria, che avviene attraverso il pin centrale (+) e quello della massa. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
|
Ragazzi vorrei capire una cosa,ho necessità di alimentare la mia optima 7 con un pacco lipo.Come posso fare?Posso collegare una due celle direttamente sulla spc e risolvere quindi il problema di dover inserire un riduttore di tensione? Volo con scoppio quindi l'alimentazione non è con bec. Da come ho letto sul manuale non si potrebbe fare,se ho capito bene,ma alcune persone mi hanno detto che lo fanno. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tieni anche conto anche del tipo di volo, perché ovviamente i servi saranno più sollecitati (e quindi assorbiranno di più) in un volo 3D rispetto ad un acro classica o a un tranquillo volo veleggiato. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
Siceramente ho un po di dubbi nell'usare il bec di un regolatore di giri,ho notato che muovendo gli stick all'impazzata,il regolatore si surriscalda parecchio e a volte va anche in protezione(parlo di un regolatore da 30 amp,uscita motore della rc system).Diciamo che per il mio voltato non dovrei avere questi problemi(il mio è un semplice volo traslato),ma preferisco sempre mantenere un certo margine di sicurezza.Cosa potrei montare di più sicuro?Mediamente sui bec si possono collegare 4 servi per un volo sicuro o almeno così ho letto sul libretto delle istruzioni. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |