| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-08-2005
![]() |
Ciao a tutti, sono da non molto tempo un entusiasta possessore della 2.4 Ghz Weatronic che ho installato sulla trasmittente Graupner Mx-24. Purtroppo ho potuto testare il tutto solo con un volo dopo aver installato la ricevente sul Sukhoi 140 S di Sebart perchè poi le avverse condizioni atmosferiche non mi hanno consentito di far fare altri voli al modello. Vi posso garantire che non ho avuto alcun guaio, la trasmissione si è rivelata impeccabile. Ho comunque fatto un paio di test a mio avviso molto significativi: il primo, quello classico, riducendo la potenza del segnale ed allontanandomi dal modello per circa 120 mt usando la mia persona come schermatura; mi spiego radio davanti a me ed io che voltavo le spalle al modello. Per avere il segnale di allarme sul ricevitore, per scarso segnale, sempre in modalità test dopo i 120 mt ho dovuto mettermi dietro una abitazione; il secondo l'ho effettuato in casa ma in queste condizioni: io con la radio in camera al terzo piano ed il modello in cantina. Tramite il software Giga Control, dato che il sistema è bidirezionale, ho verificato le percentuali di ricezione del segnale sui due sistemi indipendenti; che dire, i due apparati insiti nella ricevente comunicavano che il segnale da uno veniva ricevuto al 98% e l'altro al 99%. Sono talmente convinto dell'acquisto che ho fatto che ho subito ordinato 4 nuove riceventi da 8 canali. Un plauso a Re60cnc che, oltre ad aver dimostrato in altri post assoluta competenza in campo di elettronica, secondo me ha detto sacrosante parole su Weatronic. Rinnovo i saluti. Gabriele Ultima modifica di Gabriele58 : 05 febbraio 10 alle ore 20:56 |
| | |
| Bookmarks |
| |