BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

_Richard 12 novembre 12 17:15

Quel collegamento non serve a sapere da quant'è la batteria ma il suo stato di carica.
Per quanto riguarda staccare un cavetto dal regolatore al canale 3,non l'ho capita... io nn l'ho staccato e tutto funziona per il meglio. La batteria alimenta la ricevente ed il bec alimenta,entrando sul canale 3,i servo. Sbaglio?

Photomax 12 novembre 12 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da _Richard (Messaggio 3483166)
Quel collegamento non serve a sapere da quant'è la batteria ma il suo stato di carica.
Per quanto riguarda staccare un cavetto dal regolatore al canale 3,non l'ho capita... io nn l'ho staccato e tutto funziona per il meglio. La batteria alimenta la ricevente ed il bec alimenta,entrando sul canale 3,i servo. Sbaglio?

non ho detto che stacco il cavo dal canale 3 dell'ESC, altrimenti come fa a funzionare? Ho detto che non inserirò il cavetto aggiuntivo nella spina SPC :blink:

_Richard 12 novembre 12 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3483188)
non ho detto che stacco il cavo dal canale 3 dell'ESC, altrimenti come fa a funzionare? Ho detto che non inserirò il cavetto aggiuntivo nella spina SPC :blink:

La prima parte era per te,la seconda per longflyer... ;) ha scritto di togliere un cavetto...

Photomax 12 novembre 12 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da _Richard (Messaggio 3483191)
La prima parte era per te,la seconda per longflyer... ;) ha scritto di togliere un cavetto...

:lol:
quindi sul radiocomando, vado in Sistema, Sensor, e metto un voltaggio della batteria a 12V? usando delle 11,1V. Però a questo punto non capisco che servo se non collego il cavo. :blink:

Workino 12 novembre 12 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3483199)
quindi sul radiocomando, vado in Sistema, Sensor, e metto un voltaggio della batteria a 12V? usando delle 11,1V. Però a questo punto non capisco che servo se non collego il cavo. :blink:

il voltaggio che vedrai presente sulla ricevente dal radiocomando è 5.0V che sono quelli dati dal bec presente nell'esc.

Photomax 12 novembre 12 18:02

:wacko: sarò duro ma non ciò capito ... quasi niente!!!!!

va mo là che bel problema che mi sono tirato in casa!!!! :huh:

_Richard 12 novembre 12 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3483199)

Sarò breve.
Nella modalità che stavi tentando di realizzare,la rx vede il voltaggio della batteria.
Nel secondo caso,vede il voltaggio fornito dal bec.
In entrambi i casi,se metti l'allarme quando la tensione scende sotto i 12 volts,l'allarme suona subito poichè la batteria è da 11 e rotti.
Devi quindi impostare un valore più basso.
Nel primo caso,più basso della tensione della batteria carica.
Nel secondo caso,più basso della tensione standar fornita dal bec (tra 4 e 6 volts virca).
È come se avessi una cantina che contiene al massimo 1000 litri di vino ed impostassi un allarme quando i litri scendono sotto i 1500! L'allarme suonerebbe sempre. :)

Photomax 12 novembre 12 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da _Richard (Messaggio 3483291)
Sarò breve.
Nella modalità che stavi tentando di realizzare,la rx vede il voltaggio della batteria.
Nel secondo caso,vede il voltaggio fornito dal bec.
In entrambi i casi,se metti l'allarme quando la tensione scende sotto i 12 volts,l'allarme suona subito poichè la batteria è da 11 e rotti.
Devi quindi impostare un valore più basso.
Nel primo caso,più basso della tensione della batteria carica.
Nel secondo caso,più basso della tensione standar fornita dal bec (tra 4 e 6 volts virca).
È come se avessi una cantina che contiene al massimo 1000 litri di vino ed impostassi un allarme quando i litri scendono sotto i 1500! L'allarme suonerebbe sempre. :)

Forse e dico forse ho capito!!!!
questo quindi mi permette di non collegare la spinetta aggiuntiva nell'SPC? così riprovo a collegare la stessa ricevente (anche se mi sembra in coma irreversibile)

Photomax 12 novembre 12 18:40

Comunque dovrò arrivarci in fondo a questa cosa; questo perchè in futuro dovrò usare una 9 canali e collegare 6 servi+batteria supp.+bec+logger e quindi sarà più che mai necessario sapere che ca... ho combinato per "vampare"

LONGFLYER 12 novembre 12 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3483257)
:wacko: sarò duro ma non ciò capito ... quasi niente!!!!!

va mo là che bel problema che mi sono tirato in casa!!!! :huh:

Guarda pagina 21 del manuale. Hai collegato così il tutto? Se si allora avrebbe dovuto funzionare e pertanto credo che Tu sbadatamente abbia collegato la batteria non su SPC ma sulla presa accanto ... ed ecco allora il botto.

Cmq. hai verificato se la rx e lo ESC funzionano ancora? Può darsi sia andato a ramengo solo il BEC interno allo ESC. Il BEC interno allo ESC è sempre un circuito a se e pertanto potrebbe continuare a funzionare il solo ESC. Verifica!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002