BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Johnnick 22 dicembre 09 15:39

a proposito di telemetria... chi di voi usa la ricevente alimentata da una lipo 2 celle puo' cortesemente indicarmi il voltaggio indicato dalla telemetria del display? devo verificare una cosa....

LONGFLYER 22 dicembre 09 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1849189)
a proposito di telemetria... chi di voi usa la ricevente alimentata da una lipo 2 celle puo' cortesemente indicarmi il voltaggio indicato dalla telemetria del display? devo verificare una cosa....

Guarda che una batteria assume diversi valori di tensione in un ciclo di scarica .. :mellow:

Johnnick 22 dicembre 09 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1849201)
Guarda che una batteria assume diversi valori di tensione in un ciclo di scarica .. :mellow:

riformulo la domanda, hai ragione:

chi alimenta la ricevente con batteria lipo 2 celle sul canale 7 puo' cortesemente verificare se il dato della tensione inviato dalla telemetria corrisponde effettivamente alla tensione della lipo?

Grazie :lol:

p.s. non avevo specificato altro perche' mi bastava avere solo quel dato per capire una cosa, di fatto perche' il valore di tensione riportato sulla mia risulta essere 5,7V

andreacos92 22 dicembre 09 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 1849214)
riformulo la domanda, hai ragione:

chi alimenta la ricevente con batteria lipo 2 celle sul canale 7 puo' cortesemente verificare se il dato della tensione inviato dalla telemetria corrisponde effettivamente alla tensione della lipo?

Grazie :lol:

p.s. non avevo specificato altro perche' mi bastava avere solo quel dato per capire una cosa, di fatto perche' il valore di tensione riportato sulla mia risulta essere 5,7V

ma tu la lipo la utilizzi con un regolatore di tensione? o diretta alla ricevente?

Johnnick 22 dicembre 09 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da andreacos92 (Messaggio 1849227)
ma tu la lipo la utilizzi con un regolatore di tensione? o diretta alla ricevente?

ecco.. la batteria alimenta il sistema 2 in 1 della align.. la tua giusta affermazione mi porta quindi a pensare che l'uscita alla ricevente sia costantemente portata a quel voltaggio dal 2 in 1..... giusto? :uhm:

andreacos92 22 dicembre 09 17:05

esatto...il 2 in 1 align ha una tensione in uscita di 5.8v... ammettendo che la tensione cada di 0.1 v a causa delle resistenze del cavo quindi la tensione di 5.7 che rileva la ricevente e che tu leggi sull'aurora è giusta...:wink:

quindi in questo caso questa funzione serve a poco, dato che il voltaggio rimane costante alla ricevente grazie al 2 in 1 align, quindi tu non sai l'effettivo voltaggio della lipo e quindi quando essa sta per scaricarsi...

alexnavigator86 22 dicembre 09 20:10

aiuto batteria aurora 9

Ragazzi mi sa che la mia batteria o il mio carica batteria hanno dei problemi.
Stammattina ho finito di caricare la batteria e ho utilizzato il radiocomando per circa 2,5 ore tra cui 1 ora in trasmissione..... trascorse queste due ore il radiocomando emetteva suoni vicini per indicarmi che labatteria si stava scricando......... 1 problema.
Alle 17: ho rimesso il rc a caricare con l'apposito caricabat in dotazione, dopo mezzora la luce del trasformatore non era più rossa rossa ma di un rosso spento, l'ho controllata poco fa e la luce era propio spenta. 2 problema
Ma se la batteria e di 1300mha e il caricabat pompa ogni ora 80 mha all'incirca la batteria dovrebbe stare sotto carica almeno 13-14..... quindi la luce del trasformatore dovrebbe essere rossa fino alla carica completa.....
aiuto
Ma secondo voi potrei utilizzare il carica batteria di una opitc 6 con pacco batteria da 9,6 v e 1300 mha

scooter68 23 dicembre 09 16:10

ciao a tutti ho appena portato a casa la mia aurora e vorrei fare una domanda per capire se ho sbagliato qualcosa,io volo in mode 2 ho cambiato i stick con le viti e impostato mode 2 nella radio ma vedendo quando settavo le curve nella radio e rimasto in mode 1 e ho dovuto cabiare l'impostazione nella voce channel function.ho sbagliato qualcosa??? :(:(

LONGFLYER 23 dicembre 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da scooter68 (Messaggio 1850695)
ciao a tutti ho appena portato a casa la mia aurora e vorrei fare una domanda per capire se ho sbagliato qualcosa,io volo in mode 2 ho cambiato i stick con le viti e impostato mode 2 nella radio ma vedendo quando settavo le curve nella radio e rimasto in mode 1 e ho dovuto cabiare l'impostazione nella voce channel function.ho sbagliato qualcosa??? :(:(

Credo che tu debba leggere meglio il manuale, nello specifico penso che dopo aver fisicamente impostato il mode desiderato bisogna anche settare la radio con il nuovo mode, cerca pertanto nel software dove impostare tale predisposizione .. :wink:

giacomoCRT 23 dicembre 09 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1850720)
Credo che tu debba leggere meglio il manuale, nello specifico penso che dopo aver fisicamente impostato il mode desiderato bisogna anche settare la radio con il nuovo mode, cerca pertanto nel software dove impostare tale predisposizione .. :wink:

si esatto... sul menù c'è scritto mode.... entri e trovi mode 1 ,2,3,4 e personal mode:wink::wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002