BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Pepetone 17 febbraio 10 12:50

provato .... il modulo ASSAN con attacco futaba (per intenderci quello che entra nella optic) non entra nella Aurora, ha i piedini collocati in altra posizione. :P

dtruffo 17 febbraio 10 14:02

E' abbastanza ovvio che la piedinatura sia differente.
Hitec ha presentato moduli (che non credo sia ancora uscito) peri i Mhz.
La differenza dovrebbe essere proprio nel fatto che dialogano di digitale con la radio e non in PPM.
Da pwersoe intelligenti, pensando che qualcuno avrebbe provato a mettere moduli di terze parti per poi lamentarsi che non funzionavano, avendo cambiato i protocolli di comunicazione hanno anche cambiato la piedinatura.

In effetti sono dati che si possono tranquillamente estrapolare dai datasheet della radio disponibili su internet e credo anche nel manuale stesso, ma bisognerebbe leggerli !!:shutup:

giacomoCRT 17 febbraio 10 15:23

penso sia solo questione di tempo cmq perchè tra un pò assan e corona troveranno il modo e produrranno il modulo x aurora.... è così anche secondo voi?

angelolorefice 17 febbraio 10 16:05

io non ne vedo il bisogno
e tra l'altro non metterei mai un modulo assan o corona su questa radio
e piu facile che hitec faccia delle riceventi 4 canali molto economiche
ma poi la optima 6 pesa solo 15 grammi e presa all'estero costa circa 30 euro

dtruffo 17 febbraio 10 17:19

In effetti mortificare un buon prodotto con parti di dubbia qualita'... non ne vedrei il motivo !

Poi ovvio che se l'Aurora si guadagna una buona fetta di mercato qualcuno ci provera', ma personalmente non useri mai (avendo la possibilita' di usare un prodotto di fascia alta) un accrocchio

Guercyo 17 febbraio 10 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone (Messaggio 1937671)
provato .... il modulo ASSAN con attacco futaba (per intenderci quello che entra nella optic) non entra nella Aurora, ha i piedini collocati in altra posizione. :P

Grazie mille Pepetone, chiaro e conciso....senza tanti moralismi e congetture!:wink: Credo che se sul forum ci fossero più modellisti come te, i commenti sui post sarebbero sicuramente meno della metà....ma utili !!!:fiu:
Buoni voli a tutti !

faryska 17 febbraio 10 19:13

scusate l'ot

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938155)
In effetti mortificare un buon prodotto con parti di indubbia qualita'... non ne vedrei il motivo !

piccola precisazione! :)

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938155)
Poi ovvio che se l'Aurora si guadagna una buona fetta di mercato qualcuno ci provera', ma personalmente non useri mai (avendo la possibilita' di usare un prodotto di fascia alta) un accrocchio

parli per eperienza diretta oppure per partito preso? :fiu:

dtruffo 17 febbraio 10 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1938366)
scusate l'ot

piccola precisazione! :)

parli per eperienza diretta oppure per partito preso? :fiu:

Per aver visto come funzionano .... (soprattutto Corona)

Macumba per accenderle, vanno a scatti, un buon 20% almeno arriva DOA (morta all'arrivo)... indubbiamente un prodotto di alta affidabilita'

dtruffo 17 febbraio 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da Guercyo (Messaggio 1938281)
Grazie mille Pepetone, chiaro e conciso....senza tanti moralismi e congetture!:wink: Credo che se sul forum ci fossero più modellisti come te, i commenti sui post sarebbero sicuramente meno della metà....ma utili !!!:fiu:
Buoni voli a tutti !

Se si preferisce analizzare le cose vedendo se un cubo entra in un foro circolare (tipo giochini per gli infanti).. Hai ragioen, se invece si analizzano le cose in maniera seria.... Hai capito ben poco !

gogiamma 17 febbraio 10 19:54

Ho all'attivo 10 riceventi Multiplex sintetizzate sia a 7 che 9 canali, mai avuto problemi.
Ho operative 5 Corona RP8D1 sintetizzate, mai e dico mai avuto problemi di programmazione ma cosa più importante mai presa un'interferenza, sarò fortunato, ma per quanto mi riguarda non posso parlarne male.
Detto questo devo dire che le RX dell'Aurora hanno un prezzo onesto, sicuramente per la mia aurora che deve arrivare ne prenderò

faryska 17 febbraio 10 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938422)
Per aver visto come funzionano .... (soprattutto Corona)

Macumba per accenderle, vanno a scatti, un buon 20% almeno arriva DOA (morta all'arrivo)... indubbiamente un prodotto di alta affidabilita'

mi permetto di dissentire per quanto riguarda assan!

ne sono un felice possessore da quasi un'ano e tutto va a meraviglia! in rete ne leggo solo in chiave positiva e per quanto riguarda la portata masali docet!

dtruffo 17 febbraio 10 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1938440)
mi permetto di dissentire per quanto riguarda assan!

ne sono un felice possessore da quasi un'ano e tutto va a meraviglia! in rete ne leggo solo in chiave positiva e per quanto riguarda la portata masali docet!

Infatti ho indicato Corona.

Di assan so di problemi di imprecisione sullo zero dei servi, ma nelle primissime versioni, problema ormai (credo) risolto.

Pepetone 17 febbraio 10 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938423)
Se si preferisce analizzare le cose vedendo se un cubo entra in un foro circolare (tipo giochini per gli infanti).. Hai ragioen, se invece si analizzano le cose in maniera seria.... Hai capito ben poco !

ecco ... abbiamo trovato chi non ha mai inserito un cubo in un foro circolare ... :hail::hail::hail::hail:

dtruffo 17 febbraio 10 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da Pepetone (Messaggio 1938679)
ecco ... abbiamo trovato chi non ha mai inserito un cubo in un foro circolare ... :hail::hail::hail::hail:

Se e' sarcasmo non lo capisco... mi sa che mi devo leggere anche questo manuale... ma almeno qualcuno che lo fa ci deve essere:fiu:

luca.masali 17 febbraio 10 22:01

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938667)

Di assan so di problemi di imprecisione sullo zero dei servi, ma nelle primissime versioni, problema ormai (credo) risolto.

boh? io non ho mai notato alcun problema, né di zero né di altro; ciò non significa che assan sia perfetta, solo che per quello che ci devo fare io va a meraviglia

dtruffo 17 febbraio 10 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1938695)
boh? io non ho mai notato alcun problema, né di zero né di altro; ciò non significa che assan sia perfetta, solo che per quello che ci devo fare io va a meraviglia

Appana uscita aveva un problema, ovvero funzionava con alcuni servi, con altri iniziavano a vibrare e non muovevano. So che c'era stato un ricco scambio di e-mail tra Eugenio Pagliano e il progettista. Credo comunque che sia stato risolto da tempo !!

gogiamma 17 febbraio 10 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1938667)

Infatti ti ho detto che sulle Corona non ho mai riscontrato i problemi che tu mi dici, certo non le vado a installare su modelli di una certa importanza, rimane comunque un prodotto a bassissimo costo, ciò nonostante come già detto non ho MAI avuto nessun tipo di problema, ne di settaggio ne di interferenze.
So per sentito dire di problemi riscontrati sulle prime versioni, ma quella è un'eventulità può toccare tutti, anche marche più blasonate

gogiamma 17 febbraio 10 23:00

Adesso però torniamo OT, AURORA 9:wink:

dtruffo 18 febbraio 10 09:37

A parte le caratteristiche di programmazione (che sembra interessino a ben pochi) ormai c'e' ben poco da dire, se non aspettare i sensori ed i moduli sui Mhz e le riceventi per capire come andranno.

giacomoCRT 18 febbraio 10 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1939207)
A parte le caratteristiche di programmazione (che sembra interessino a ben pochi) ormai c'e' ben poco da dire, se non aspettare i sensori ed i moduli sui Mhz e le riceventi per capire come andranno.

non riesco più ad aspettareeeee:D
si sa niente su una eventuale data?

rillo75 18 febbraio 10 18:14

con i problemi che ci sono oggi sulla produzione dei componenti attivi, vedrai che i tempi si allungheranno rispetto a quelli pianificati!

alexterminetor 18 febbraio 10 18:46

salve a tutti, per caso sapete qualche cosa sul software in italiano che dovrebbe uscire (almeno da quello che so io)?? Grazie!!

giacomoCRT 18 febbraio 10 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da alexterminetor (Messaggio 1940050)
salve a tutti, per caso sapete qualche cosa sul software in italiano che dovrebbe uscire (almeno da quello che so io)?? Grazie!!

mi associo alla domanda!:wink:

arton-fly 18 febbraio 10 22:50

Ragazzi ho finalmente tra le mani questa bellissima radio!! :D Dopo diverse valutazioni alla fine ho preso l'Aurora!
Però una cosa mi ha lasciato subito con un leggero senso di inquietudine... il touch screen... quando le icone sono grandi nessun problema ma quando esce la tastierina tipo per digitare un nome non mi sembra molto preciso ed alcune lettere fatica a prenderle :uhm: stasera ho provato quello dell'iphone ed è tutta un'altra storia.
Altra cosa che ho notato che probabilmente è normale ma voglio chiedere anche a voi riguarda il display. Se lo si guarda di fronte si vede benissimo ma se si alza l'angolazione della visuale si nota uno sfarfallio delle icone, è normale?

QuietStorm 19 febbraio 10 07:49

Come avevo scritto in precedenza, prova ad usare una pennetta tipo quella del Nintendo DS (3 penne x 5 euro al supermercato) e vedrai che non avrai più problemi di precisione.

L'altra cosa dello sfarfallio io non l'ho notata, proverò a guardarci meglio...

Ciao! ^_^

giacomoCRT 19 febbraio 10 13:34

non è da mettere in confronto il tuch a pressione con quello a calore dell'i phone... l'imprecisione è dovuta al tuo dito che è grosso per toccare icone piccole, quindi pennetta!:wink:
Teoricamente se non vuoi cambiare visuale al cambiare della angolazione di visione ci sono gli schermi a oled.... anche gli lcd hanno un angolo di visione ottimale ristretto se noti:mellow:

arton-fly 19 febbraio 10 17:57

Ho provato con una pennetta (non del Nintendo DS) ma fa la stessa cosa... Esempio la lettera "R" se la clicco in centro non la prende invece se la clicco in basso del rettangolino sì...
Per quanto riguarda lo sfarfallio anche a voi si vedono "traballare" le icone del menù alzando la visuale? Non capisco se sia normale... Non è come per l'LCD! Forse mi faccio troppe pare io però quando una cosa è nuova vengono tremila dubbi... grazie!

rillo75 19 febbraio 10 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1941363)
non è da mettere in confronto il tuch a pressione con quello a calore dell'i phone...

che tecnologia avrebbe l'Iphone? a calore? :shutup:

le tecnologia per i touch sono due: capacitivo (Iphone) e resistivo. Ovviamente il resistivo è il più vecchio e meno preciso ed è quello utilizzato dalla Aurora

giacomoCRT 19 febbraio 10 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1941976)
che tecnologia avrebbe l'Iphone? a calore? :shutup:

le tecnologia per i touch sono due: capacitivo (Iphone) e resistivo. Ovviamente il resistivo è il più vecchio e meno preciso ed è quello utilizzato dalla Aurora

di fatto sente il calore l'i phone... se usi la penna non va!:D

dtruffo 19 febbraio 10 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1941980)
di fatto sente il calore l'i phone... se usi la penna non va!:D

Per l'esattezza sente la capacita' della pelle. il calore centra nulla. Prova con una pennetta calda e vedi se va !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026