| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io non riesco a capire, prima di gridare al lupo al lupo, mettendo in allarme altri modellisti, non mè comunque, ho una solida base sia come modellista che come elettronica, ma qualche sprovveduto magari si può allarmare, bisogna fare tutte le prove del caso, E LA PRIMA E' ALIMENTARE L'RX SEPARATAMENTE DAL MOTORE con magari altri servi collegati.....io ho visto tantissimi BEC dare problemi, 2 sabati fà un amico con un modello nuovo di zecca equipaggiato con una rx 40 mhz doppia concersione, che sù un altro modello ha sempre funzionato alla grande, sù quello, tutti i servi andavano per conto loro, e l'amico preso da un raptus, voleva schiacciare sotto alla macchina il suddetto rx, poi a casa ha controllato meglio, ed era il famigerato BEC, ecco perchè io credo che prima di postare un problema...essere ben sicuri di avere fatto tutte le prove canoniche..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
aoh, che c'è di male? Tutte le soluzioni sono logiche ed elementari, DOPOche le si è trovate. .Il bello è trovarle, appunto, prima di buttare tutto nel cesso per scarsa lucidità e troppa tracotanza. Una curiosità: hai provato a metterci il condensatore Assan (quello dorato nella foto), natruralmente facendo tutte le prove A TERRA?
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-12-2006
| Citazione:
![]() Ma a che serve il condensatore? teoricamente non dovrebbe intervenire in caso di forti assorbimenti dell'elettronica? o sbaglio qualcosa? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Insomma, mi sembrava di capire che serve esattamente per il problema che ha segnalato il nostro amico: evitare che un picco di consumo eccessivo lo mandi in tilt
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sì il condensatore elettrolitico da 4700 mF, serve proprio per evitare che ci sia un calo improvviso di corrente, si tratta di millisecondi, e lui si comporta come una batteria in tampone, livella la tensione senza sbalzi, è un ottima idea, ma io la trovo superflua, io preferisco dimensionare adeguatamente fonte di energia e BEC, e non ultimo controllo accurato sù cavetti, spinette e interruttore...questi ultimi nei montaggi si tende spesso a trascurarli, ma sono quelli che a volte danno rogne...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: biella
|
chiedo scusa se qualcuno si è allarmato! ma a me è capitato e essendo che questo modulo e ricevente li ho da poco volevo sapere se a qualcun altro era successo... e ringrazio si a per il consiglio del condesatore che quello di guarare bene i bec... ad esempio adesso ho appena acquistato un trex 250 la prova che potrei fare è di mettere il motore al 100% e far muovere i servi in modo rapido per vedere se la ricevente va in failsafe confermate? ovviamente li non riesco a mettere un bec esterno alla peggio provero col condesatore! se avete altri consigli sono fiero di ascoltarli!
__________________ modelli vari ed eventuali |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
P.S. e io anche sui miei maxi modelli a benzina, di cui non uso nessuna centralina per differenziare l'alimentazione, non metto il condensatore, curo molto che l'alimentazione sia adeguata agli assorbimenti, e che il bec, sia di potenza adeguata...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |