Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Exclamation rx futaba fasst r617 che servi?

salve, mi capita fra le mani una futaba 7c e relativa rx r617 in 2,4ghz. la domanda che mi faccio è questa: la rx sembra piccolina tipo quelle per i park flyer, tira anche servi standard o solo micro? fino a che distanza mi posso fidare? non ho mai avuto una radio in 2,4 e vorrei capirci qualcosa, ammesso che non la rivendo subito........ grazie in anticipo.
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
In che senso tira?

Non cambia nulla, se metti servi standard o maxy...eventualmente la mandi con una lipo...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 19:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
vai tranquillo , io la monto su un f3a con tutti servi digitali e non ho avuto nessun problema
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 20:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
mah..... a vederla così piccola pensavo reggesse solo servi piccoli tipo le riceventine da schiumino.... per la distanza? sapete dirmi nulla in merito?
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 00:30   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
mah..... a vederla così piccola pensavo reggesse solo servi piccoli tipo le riceventine da schiumino.... per la distanza? sapete dirmi nulla in merito?
Per la distanza sinceramente non so se c'è qualcuno tanto pazzo da provare a che distanza arriva ma sono sicuro che finchè la tua vista regge il modello rimane al comando poi cmq quando lo vedi andare giù come un ferro da stiro vuol dire che è andato troppo lontano...

A parte gli scherzi, in base a quanto spazio hai intorno cmq ha una buona gittata...sicuramente più di una 35-40maz ma la cosa che deve rendere questa tecnologia più affidale non è la distanza ma le interferenze...ti ripeto un modello finchè lo avrai in vista difficilmente possa perdere il segnale...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio
Per la distanza sinceramente non so se c'è qualcuno tanto pazzo da provare a che distanza arriva ma sono sicuro che finchè la tua vista regge il modello rimane al comando poi cmq quando lo vedi andare giù come un ferro da stiro vuol dire che è andato troppo lontano...

A parte gli scherzi, in base a quanto spazio hai intorno cmq ha una buona gittata...sicuramente più di una 35-40maz ma la cosa che deve rendere questa tecnologia più affidale non è la distanza ma le interferenze...ti ripeto un modello finchè lo avrai in vista difficilmente possa perdere il segnale...
Ma avete mai visto volare un aliante serio prima di sparare ???

Avete mai volato con una 35 / 40 Mhz prima di dire bufalate ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 17:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma avete mai visto volare un aliante serio prima di sparare ???

Avete mai volato con una 35 / 40 Mhz prima di dire bufalate ???
volando ogni tanto in pendio sul catria insieme ad amici e avendo visto bestioni di 5mt sparire lontanissimo mi era venuto apposta qualche dubbio sulla portata delle radio in 2,4 proprio perchè ho sompre visto 35 e 40 fare certe cose e non mi è mai capitato con le 2,4.....
chiedo chiarimenti in proposito.......
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 20:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 163
radio

io la tengo da 2 anni mai avuto problemi di distanza
orfeoobel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 02:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
volando ogni tanto in pendio sul catria insieme ad amici e avendo visto bestioni di 5mt sparire lontanissimo mi era venuto apposta qualche dubbio sulla portata delle radio in 2,4 proprio perchè ho sompre visto 35 e 40 fare certe cose e non mi è mai capitato con le 2,4.....
chiedo chiarimenti in proposito.......
Sulla distanza non devi temere, la 617 monta la tecnologia futaba marchiata "dual antenna diversity" contraddistinta dalla doppia antenna, perciò è la massima espressione in termini trasmissivi a 2.4Ghz di Futaba.

La trasmissione analogica in banda VHF si basa sul rapporto segnale/rumore come affidabilità di sistema, mentre la 2.4Ghz opera in una banda fuori dalla banda dei rumori industriali attestati sotto i 300Mhz e già questo infonde affidabilità al nuovo sistema, ovviamente, però non finisce qui, un sistema ghz non usa modulare una portante ma adotta protocolli, codici di identificazione e con Futaba persino la tecnica Hopping (quest'ultima derivata dal mondo militare, per confondere una trasmissione che altrimenti sarebbe stata rilevata dal nemico con un radio-goniometro ..)

Qui un sunto delle caratteristiche deil 2.4Ghz Futaba:
Futaba 2.4GHz FASST System Features

Semmai, qualche problema me lo porrei sulla corrente massima che è opportuno non superare con una normale ricevente (le piste del circuito stampato non sopportano qualsiasi valore di corrente ..). Per correnti superiori bisogna indirizzarsi su centraline esterne da integrare con la ricevente ..

Un consiglio spassionato poni un BEC switching stand-alone tra batteria e ricevente (ma distaccato da quest'ultima) .. sempre
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 novembre 09 alle ore 02:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente Futaba fasst 7ch (R617) zumbit Compro 2 01 giugno 12 20:54
Futaba FASST non funziona con servi GWS IQ-200MG Carl023 Radiocomandi 1 17 settembre 09 08:12
Servi Tower Pro MG996 con rx 2.4G Futaba R6014 FASST brigher Radiocomandi 4 22 aprile 09 22:25
Compatibilità ricev. R617 FS 2,4GHZ FASST EUR - USA? vellodoro Radiocomandi 4 31 luglio 08 19:51
Nessuno ha comprato Rx R617 FS 2,4Ghz fasst in Italia??? VelociRaptor Radiocomandi 0 31 luglio 08 12:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002