Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 02, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
Ciao a tutti ho una domanda da fare...scusate se non utilizzerò termini tecnici ma mi sono avvicinato da pochissimo a questo hobby.. Volevo sapere, che ti po di radio mi serve, cioè con quanti canali, x pilotare un aereo che ha timone di coda e poi ha alettoni solo sulla coda e non sulle ali.. spero che si sia capito...grazie e ciao
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 02, 16:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2002
Messaggi: 15
Ciao,
quello che chiami "alettoni solo sulla coda" dovrebbe essere il profondità od elevatore che dir si voglia, eventualmente costituito da due parti, ma che si dovrebbero muovere assieme concordemente. A meno che non si tratti di un modello particolare in cui questi due timoni di profondità possano muoversi indipendentemente tipo canard.
Se è come penso per un modello per iniziare a volare, dovrebbe avere il solo timone direzionale( per girare a dx e sx..) ed il timone di profondità ( per salire e scendere di quota) entrambi posti sulla coda dell'aereo. In questo caso per questi due comandi ti basterebbe una radio a 2 canali. Poi però c'è il motore, se non si tratta di un aliante, che sia elettrico che a scoppio, richiede un terzo canale, a meno che non si tratti di un piccolo motore a scoppio senza regolazione del gas.
Io comunque ti sconsiglierei di comprare un radiocomando a due o tre canali solamente, ma di acquistarne subito uno almeno a quattro canali o di quelli espandibili anche in un secondo momento. Questo perchè ad un costo "leggermente" (dipende dal tipo..) superiore ti ritrovi un radiocomando che potrai utilizzare anche per dei modelli successivi più impegnativi,ma divertenti che richiedono almeno 4 canali ( elevatore,direzionale,alettoni,comando del gas) o delle riproduzioni che con i carrelli retrattili necessitano di un quinto canale. E se infine tu scoprissi in seguito che questa passione non fa per te e volessi cambiare hobby, una radio ad almeno 4 canali di un certo spessore... può avere il suo mercato dell'usato, ma una due canali ne dubito.
Chiedi pure se non mi sono spiegato adeguatamente. ciao
drago53
drago53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 02, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
risposta

loa risposta è + che esauriente ti ringrazio..se avrò qualche dubbio...vi farò sapere...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarzi Trasmittente manusmr Aeromodellismo Volo Elettrico 2 28 maggio 06 12:36
Trasmittente lama2 mattiamerlo Elimodellismo Principianti 17 04 aprile 06 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002