Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 05, 11:50   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ciao a tutti,

siccome non riesco a trovare info certe sull' argomento, qualcuno può dirmi se dette radio sono totalmente "open" ? Cioè, posso spostare qualsiasi funzione, inclusi Gear, Th. Cut e via dicendo, dove cavolo mi pare?

Queste radio mi piacciono molto "a pelle", ma sembra che una futaba 9cap sia già più flessibile... boh?

Grazie per le eventuali info.

Ciao
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 14:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Ciao,
non sono così flessibili, ma puoi assegnare buona parte dei comandi, è come se avessi uno schema di base, poi fai quello che vuoi.
Io uso sia la 9X che la 9XII (e in precedenza la MX22, che condivide con le prime due l'hardware, ma non il software) e tutta la libertà che mi dava la MX22 era spesso controproducente passando da un modello all'altro, se non impostavo in egual modo gli interruttori, rischiavo di attivare funzioni sbagliate.
Spero di averti chiarito le idee.

ciao

Roby-JR
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 17:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Grazier delle info, sotto quest' ottica non l'avevo vista... ma tu quindi hai mollato la mx-22 per le pcm9 ? O le hai tutte e tre?

Ciao
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 18:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Ciao,
le ho avute tutte e tre, ma poi mi sono reso conto dell'imutilità di averne tre e ho venduto la MX22 a favore della 9X e 9XII, le ritengo più appropriate per chi vola con aerei (ho anche un ely e non ho nessun problema).
Ritengo la MX22 ottima per gli alianti, metre la 9X e decisamente superiore per gli aerei (2 curve motore a 7 punti, 3 fasi di volo).
Sugli ely non sono ancora in grado di dare giudizi.
Ciao
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 16:29   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Secondo me, ti conviene una FF9 "super" oppure una Royal Evo9. Entrambe superiori in flessibilità alla JR, anche se ques'ultima cura molto l'estetica, inoltre le altre due le trovi a meno. Una volta capito il software, sono tutte "facili" da usare...

io personalmente preferisco la multiplex, perchè ha una filosofia dei mixer molto aperta. Poi.. de gustibus!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 17:35   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Grazie

Grazie ad entrambi per le info!

Ciao
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Roby-JR
Ciao,
le ho avute tutte e tre, ma poi mi sono reso conto dell'imutilità di averne tre e ho venduto la MX22 a favore della 9X e 9XII, le ritengo più appropriate per chi vola con aerei (ho anche un ely e non ho nessun problema).
Ritengo la MX22 ottima per gli alianti, metre la 9X e decisamente superiore per gli aerei (2 curve motore a 7 punti, 3 fasi di volo).
Sugli ely non sono ancora in grado di dare giudizi.
Ciao
mi sai dire le differenze tra le due JR ?
non e che la 9X percaso ti va di venderla?
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Secondo me, ti conviene una FF9 "super" oppure una Royal Evo9. Entrambe superiori in flessibilità alla JR, anche se ques'ultima cura molto l'estetica, inoltre le altre due le trovi a meno. Una volta capito il software, sono tutte "facili" da usare...

io personalmente preferisco la multiplex, perchè ha una filosofia dei mixer molto aperta. Poi.. de gustibus!
ciao
io ho (da poco) un FF9 CP Super, con il sw in italiano e il modulo sintetizzato in 35.
La uso solo con gli elettrici, ma ti garantisco che come sw è potente e flessibile.
E' veramente un'ottima tx.
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Io ho una jr 3810 e anche una MPX RoyalEvo 9. Quaest'ultima è davvero molto bella e potente dal punto di vista software ma solo per gli aerei!! Infatti io che la volevo usare per gli elicotteri l'ho trovata limitata nel numero di mixer. Infatti oltre a qualli preimpostati (3) non accetta quelli personalizzati che sono invece disponibili in modalità aereo. E non capisco perchè...

Vorrei sapere dai possessori di FF9 o JR9X o MX22 che tipo di mixer hanno preimpostati e quanti se ne possono creare e soprattutto che mix si posso creare.

Grazie
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 22:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
qual'è la differenza sostanziale tra la JR 9 e la 9 II?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002