| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
Un attimo, qui stiamo facendo confusione. Si IL MODELLO (il tipo di radio) e' omologato in Italia, o IN UNO QUALSIASI degli altri stati europei e' utilizzabile senza problemi. Se la hai comprata in Congo, in Burundi piuttosto che in Italia, Francia o USA non cambia nulla. E' omologato il modello, non la tua radio in particolare. Per la garanzia se la compri in Italia e forse anche in europa la garanzia minima e' di 2 Anni, e questa dipende dal produttore. Quindi se il negozio ce sta nel Congo ti da 1 anno di garanzia quello e'. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Beh qualcosa cambia..... se la acquisti fuori dal mercato europeo non la puoi utilizzare in Italia....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se hai voglia di andare a spulciare la Gazzetta Ufficiale... io no.... Comunque mi sono espresso male... intendevo che per essere utilizzabile basta che sia omologata in un paese europeo... per quanto ne so se non è omologata per l'europa non è utilizzabile, a prrescindere dal bollino CE.... Riguardo alla garanzia se vuoi vado a cercare il Decreto legislativo del 2002, a memoria non lo ricordo....
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
Quoto il pezzo interessato: Citazione:
La prima dice che il radiocomando deve essere omologato in almeno un paese europeo, come ho detto anche io prima. La seconda frase dice che, un radiocomando prodotto PER IL mercato NON europeo, SE non e' omologato anche in un paese europeo NON puo' essere utilizzato. Cio' significa che, se un radiocomando CHE E' OMOLOGATO in un paese europeo, io lo compro al di fuori del mercato europeo, e' COMUNQUE UTILIZZABILE, in quanto rispetta tutti i punti che deve rispettare: 1- E' OMOLOGATO in un paese europeo 2- E' bollato CE Quello che dici tu, si puo' applicare ai radiocomandi comprati all'estero, prodotti ESCLUSIVAMENTE per mercati extraeuropei, quindi NON omologati in europa. Il fatto che non si possano utilizzare dipende dal fatto che NON sono omologati in europa, NON dal fatto che sono stati comprati all'estero. Infatti, se lo stesso radiocomando NON omologato in europa, tu lo compri in italia NON lo puoi utilizzare comunque!! (pero' lo puoi comprare, infatti se vai al supermercato troverai decine di telefoni cordless non omologati, in pratica possono essere venduti ma non utilizzati, questa e' la solita cosa all'italiana). In Amicizia, Ventus | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |