Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 21:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano85
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Venaria (torino)
Messaggi: 102
Immagini: 4
quanto prende??

Salve a tutti qulcuno potrebbe informarmi gentilmente sulla portata di un dinosauro come il multiplex delta star 40mhz-10khz di svariati anni fa con una ricevente a 4.8 volt... Vi pongo questa domanda perche sono in procinto di varare il mio hovercraft dopo un lungo progetto!! e data la potenza dello stesso mi potrebbe sfuggire dal controllo in un battibaleno!!
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
'scolta, ma un 80ina di euro da investire in un radiocomando nuovo non ce li hai proprio..?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano85
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Venaria (torino)
Messaggi: 102
Immagini: 4
be in futuro si ma ora mi accontento!! tu non sai quanto potrebbe prendere??
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano85
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Venaria (torino)
Messaggi: 102
Immagini: 4
Si per ora ho tante di quelle incognite che magari devo anche comprare un super tigre nuovo dato che il mio è del 70!! Sono all'antica.. tutta roba arrabattata qua e la...!!a tra l'altro con 80 euro dici che lo trovo un 4 canali adatto anche al volo "per il futuro" e ricevente magari servo e compagnia bella?

Grazie in anticipo
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:56   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
magari un motore del 70, se buono, ben tenuto e in mani esperte, potrebbe pure andare bene. Al limite si spegne e amen.
La radio no. Innanzitutto essa ha il compito di comandare il tuo mezzo, e in caso non vada tu non controlli più niente.
Una radio così vecchia va bene nelle mani esperte di un modellista da "museo" non in un progetto di pezzi "arrabattati qua e la".
Non andartela a cercare: spendi sti 4 soldi almeno per la radio.
Ah, con 80 euro magari ci scappa la radio e una ricevente, ma i servi non credo... dài, sù non esageriamo
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano85
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Venaria (torino)
Messaggi: 102
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
magari un motore del 70, se buono, ben tenuto e in mani esperte, potrebbe pure andare bene. Al limite si spegne e amen.
La radio no. Innanzitutto essa ha il compito di comandare il tuo mezzo, e in caso non vada tu non controlli più niente.
Una radio così vecchia va bene nelle mani esperte di un modellista da "museo" non in un progetto di pezzi "arrabattati qua e la".
Non andartela a cercare: spendi sti 4 soldi almeno per la radio.
Ah, con 80 euro magari ci scappa la radio e una ricevente, ma i servi non credo... dài, sù non esageriamo
No non fraintendiamo arrabatati era per dire chiesti in comadato d'uso ad amici!! Non scadenti!! Il telecomando non fa una piega funziona benissimo ma non so fino a quanti metri!!
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
L'unica cosa seria da fare, nel caso del dubbio, è provare!!!

Io, infatti, per esempio, ho modificato la Optic 6 e, per testarla, stò usando modelli da 4 soldi per vedere se la modifica ha aggiunto disturbi o no (teoricamente no, ma il test lo faccio lo stesso)...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:39   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
il tuo modo di procedere può riuscire quando si ha molta esperienza alle spalle, e non per "esperimenti" ma per cose ben fatte e conosciute da tempo. Tu invece stai brancolando nel buio! E' garantito che vai a combinare un danno.. fidati, che ne ho viste.. La radio è importante che funzioni.
Comunque il solo metodo di vedere realmente quanto "prende" è provare.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 13:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: Mantova
Messaggi: 37
Ti dico come ho fatto a provare la mia barchina con relativo radio da 4 soldi per vedere se funzionava e a che distanza...
Ho posizionato lo scafo in modo che non potesse andare da nessuna parte,( su 2 cavalletti), un pezzo di nastro rosso che col vento delle eliche si muoveva, e poi ho cominciato ad allontanarmi....
Quando il movimento del nastro non corrispondeva piu al movimento del comando che davo io, era simbolo che avevo raggiunto il limite.
Sono tornato alla barca contando la distanza..
In realta ho usato 2 nastri une verde e uno rosso perche ho messo una ventolina al posto del timone per verificare entrambi i canali, comunque ho raggiunto lo scopo senza rischiare nulla..
Spero di averti dato un idea fattibile anche col tuo modello, altrimenti legalo con una o piu corde se non puoi metterlo su 2 cavalletti..

Ultima modifica di Alfa_life : 28 settembre 09 alle ore 13:35
Alfa_life non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi si prende cura di me..? Rowind Aeromodellismo Principianti 4 02 aprile 09 12:26
non prende quota pannanero Aeromodellismo Principianti 22 30 settembre 08 21:25
il gy401 prende interferenze?? LeLe83 Elimodellismo in Generale 5 16 febbraio 08 08:23
il forum mi prende ingiro monster Segnalazione Bug e consigli 4 31 dicembre 05 15:01
non prende neanche coppia amir Elimodellismo Principianti 2 10 dicembre 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002