Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 05, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Lignano Sabb.
Messaggi: 6
Invia un messaggio via ICQ a amir
non prende neanche coppia

Ho bisogno di chiarimenti sulla composizioni di miscela e sulla candela da usare per un motore OS32sx.
Attualmente uso una miscela non di super qualità che mi costa 6 euri al litro; ha un 5% di nitro 10 di olio (castor oil ????) e 85% methanol(???).
Il rodaggio lo ho fatto con tutta la calma del mondo rigorosamente al minimo per due serbatoi con un aumento continuo di stick ad ogni nuovo serbatoio. La candela è una Rossi R3 media. Il rotore principale viene fatto girare discretamente dal minimo fino ai 1000 giri ma portando lo stick al massimo non va oltre i 1250 (li ho misurati con un contagiri ottico). La carburazione non dovrebbe essere ne magra ne grassa siccome calando i giri rimane stabile senza boffonchiare o minacciare di spegnersi.
Non riesco a capire che benzina usare anche se sapendo dove ordinarla proverei a trovare quella + adatta. Attendo risp. Grazie

Ps. dove sono i punti interrogativi gradirei dei approfondimenti in materia Cioa
amir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 15:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da amir
Ho bisogno di chiarimenti sulla composizioni di miscela e sulla candela da usare per un motore OS32sx.
Attualmente uso una miscela non di super qualità che mi costa 6 euri al litro; ha un 5% di nitro 10 di olio (castor oil ????) e 85% methanol(???).
Il rodaggio lo ho fatto con tutta la calma del mondo rigorosamente al minimo per due serbatoi con un aumento continuo di stick ad ogni nuovo serbatoio. La candela è una Rossi R3 media. Il rotore principale viene fatto girare discretamente dal minimo fino ai 1000 giri ma portando lo stick al massimo non va oltre i 1250 (li ho misurati con un contagiri ottico). La carburazione non dovrebbe essere ne magra ne grassa siccome calando i giri rimane stabile senza boffonchiare o minacciare di spegnersi.
Non riesco a capire che benzina usare anche se sapendo dove ordinarla proverei a trovare quella + adatta. Attendo risp. Grazie

Ps. dove sono i punti interrogativi gradirei dei approfondimenti in materia Cioa
Con solo il 10 % di olio secondo me dura poco, penso che dovrebbe essere tra il 16% e il 20% di olio per avere una lubrificazione ottimale.
Personalmente per l'ely uso il 5% di nitro il 20% di olio e il resto alcol.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 18:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Lignano Sabb.
Messaggi: 6
Invia un messaggio via ICQ a amir
ma la candela è quella giusta? l'alcool è eguale al metanolo? e mi pare che se viaggia a 10.000 giri in meno che al massimo penso che l'olio abbia poca importanza.
attendo chiarimenti
amir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neanche a zelig..... newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 05 dicembre 07 15:29
Quanti Giri Prende Il Rex 600? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 29 07 marzo 07 15:06
tanti aerei e neanche un decollo! ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 33 08 settembre 06 13:52
Crash T-rex. Ci sono anch'io... ... e non sò neanche il perchè... edofly Elimodellismo Motore Elettrico 25 25 aprile 06 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002