Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 06, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Talking tanti aerei e neanche un decollo!

innanzitutto voglio ringraziare tutti qui del forum per avermi risposto + volte e soprattutto per avermi fatto imparare quintalate di informazioni ,soprattutto tecniche,sul mondo del modellismo aereo...

ecco tornando a me vi pongo degli ultimi quesiti molto importanti prima dell'acquisto che faro' sabato a bologna.

la mia storia sta tutta qui: ho incominciato per gioco a prendere un trabicolo di sky screamer da 69 euro e mi sono accorto tutto in un momento che stare sospeso in aria mi piace..

dopo da testone ,senza ascoltare i preziosi consigli di gente + esperta di me ,ho preso un rond loper con cui ho provato da me senza aiuti a fare qualche decollo, al 5 tentativo sono dato giu di muso e ho piegato l'albero del motore .

ok,mi sono detto, forse ho sbagliato qualcosa , e allora via sono andato al campo di volo qui vicino a parma e dopo aver fatto qualche amicizia mi sono deciso sotto vostro consiglio a prendere easy star ,hoptic,caricabatt,ecc.. e giovedi' mi arriva il tutto e sabato vado a sperimentare al campo volo.

ecco forse sembrero' affrettato, forse incoscente,ma.. non resisto,ho un po' di tempo in queste settimane che non avro' forse dopo x questioni lavorative,e ho deciso ,visto che passero' da bologna di fermarmi a prendere in 2 negozi famosi della citta'... un mini super sporster come 2 modello e un prodigy della fliton per l'acrobazia. ecco direte "pensa sto' qua non ha mai decollato e gia' si trova 4 aerei ma..." potrete avere ragione ma ho un po' di tempo x l'assemblaggio adesso e la voglia di averli a casa e' troppa

ecco i miei quesiti :

pensavo x il mento,visto che di soldi ne ho spesi gia' anche troppi di prendere i servi logicamente x tutti e due,ma di prendere un motore e variatore brushless x tutti e due x il momento.

ecco visto che sono sulla stessa fascia di peso + o - ossia 600 gr,

io ho ordinato questa robiglia mi dite se va tutto bene?

motore - Himax C2816-0890 C 50 euro

variatore - Jes Eco 25 brushless 38 euro

puo' andare l'accoppiata per i modelli

il motore lo danno x 3d fino a 600gr e per acro fino a 1.1kg.

che lipo devo prendere per mantenere una scarica non al limite???

che elica monto su un motore di questo tipo??

grazie a tutti per la disponibilita'!

.. e speriamo di riuscire prima o poi a decollare...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 00:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77

"pensa sto' qua non ha mai decollato e gia' si trova 4 aerei"

bah...sono 7-8 mesi che volo...sono principiante pure io...e penso "e io che cerco di risparmiare per non buttare soldi inutilmente con quello che costano medelli,motori servi ecc ...e questo qua invece... boh..magari è un miliardario che non gli importa di gettare soldi inutilmente...


pensavo x il mento,visto che di soldi ne ho spesi gia' anche troppi

però vedo che ti lamenti che hai speso anche troppo...


forse non ti pare il caso di imparare al campo prima?

non te la prendere..è solo una mia opinione da principiante...
ma penso che gli esperti ti risponderanno qualcosa di simile...

non è solo un fatto di spesa..ma sopratutto perchè potresti far male a qualcuno se non sai volare..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 00:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
certo certo... l'ho detto prima hai letto??? non ho detto che prendo tutta sta roba adesso x schiantare il prodigy al primo volo,ho detto che adesso ho tempo x assemblarli... in hangar c'e' l'easy star x adesso

consigli x il lato tecnico delle mie domande???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 08:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ho seguito con interesse la tua vicenda, dal RondLoper (che anche io ,come gli altri, ti avevo sconsigliato) in avanti e ti dico, in tutta franchezza, che forse non ti conviene fare l'acquisto che vuoi fare, per tre buone ragioni:

a) anche l'Easy Star, per quanto robusto e ottimo per imparare potrebbe rompersi o potresti aver bisogno, ad esempio di nuove batterie o cambiare motore o fare gli alettoni ecc e quindi meglio destinare i prossimi acquisti agli "upgrade" dell'Easy piuttosto che a modelli nuovi.

b) sei davvero CERTO al 100% che una volta montati i due modelli non ti venga la tentazione come col RondLoper di provarli?!?
Soprattutto il Mini Supersporter, che è in balsa potrebbe crashare in maniera irreparabile.

c) anche dopo che avrai imparato a decollare, volare e atterrare con l'Easy in maniera perfetta, non è detto che potrai SUBITO fare altrettanto con quei modelli, che hanno reazioni totalmente diverse.

Io mi concentrerei sull'Easy, almeno questo è il consiglio di uno che è pure lui ancora principiante, poi sotto agli esperti...
In bocca al lupo per il "debutto".....
Bye
Francesco
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 09:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
no la mia idea era di concentrarmi sull'easy come detto, certo se avessi gli altri modelli pronti la voglia di provarli sarebbe tanta ,( al campo volo col maestro di fianco logico) ma credo che non lo faro'.

sinceramente investire sul easy star non credo proprio, al massimo faro' subito la modifica agli alettoni tanto non e' sta gran spesa.

nessuno mi aiuta con la motorizzazione bruslhess??? non voglio fare tutto di fretta ma il fatto e' che comprare via internet non mi piace e non andando molto in giro ho l'occasione di passare a bologna sabato e mi fermo in un negozio vero a fare un po' di spesa visto che a parma siamo messi male...

hei x sabato spero il primo volo!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 11:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
diagnosi : malattia della scimmia ?

glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:07   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ecco i miei quesiti :

pensavo x il mento,visto che di soldi ne ho spesi gia' anche troppi di prendere i servi logicamente x tutti e due,ma di prendere un motore e variatore brushless x tutti e due x il momento.

ecco visto che sono sulla stessa fascia di peso + o - ossia 600 gr,

io ho ordinato questa robiglia mi dite se va tutto bene?

motore - Himax C2816-0890 C 50 euro

variatore - Jes Eco 25 brushless 38 euro

puo' andare l'accoppiata per i modelli

il motore lo danno x 3d fino a 600gr e per acro fino a 1.1kg.

che lipo devo prendere per mantenere una scarica non al limite???

che elica monto su un motore di questo tipo??

grazie a tutti per la disponibilita'!

.. e speriamo di riuscire prima o poi a decollare...
LiPo 20C 1800mAh 3S1P ti consiglio le EVO della http://www.slowflyer.ch/500558944b09...78f0e0fbe2.php
Come elica una APC 11 x 4,7

Ok, ora risposto alle tue domande mi permetto di fare una considerazione.
Un aereomodello non vola solo a dipendenza delle capacità del pilota, ma anche (e soprattutto) per come è stato assemblato.
Ora ti ritroverai con modelli non idonei a principianti, ci sono molti dettagli costruttivi e di messa a punto che non vengono spiegati (si presuppone che chi li acquisti abbia già il bagaglio neccessario).
Risultato: assemblerai degli aereomodelli senza le nozioni neccessarie, aggiungendo peso inutilmente la dove soluzioni migliori e pi`u leggere erano appropriate, le messe a punto saranno minime se non pessime e, ammettendo che i modelli sopravvivano, fra qualche mese, forse un annetto, quando avrai le idee più in chiaro ti pentirai di ciò che hai fatto.



Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
come in tutte le cose e specialmente nel lavoro ,molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..

o sbaglio??

se no dovrei portarmi qualcuno a casa mia alla sera del campo di volo x l'assemlaggio,ma non vorrei fossi frainteso...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
come in tutte le cose e specialmente nel lavoro ,molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..
o sbaglio??
se no dovrei portarmi qualcuno a casa mia alla sera del campo di volo x l'assemlaggio,ma non vorrei fossi frainteso...
Premettendo che tutti quelli che hanno scritto prima di me, ti hanno dato saggi consigli ed hanno perfettamente ragione, mi permetto di aggiungere anche il mio modesto parere:
Hai fatto bene!
Quando prende il fuoco della passione è difficile controllarsi. Già dobbiamo, spesso, sopportare tanto nella vita: capouffici str..., mogli pedulanti, colleghi puzzolenti, amanti pretenziose, squadre del cuore sempre perennemente sconfitte.
Una volta che puoi toglierti lo sfizio di fare una cosa che vuoi, FALLA!
Goditi i tuoi modelli e sogna il giorno in cui li farai decollare.
Una cosa però non dimenticare: la tua sicurezza e quella di chi ti sta' vicino. Non volare mai all'inizio da solo, ma fatti aiutare da qualcuno più esperto, altrimenti rischieresti (quasi sicuramente) di vedere finire in pochi secondi quel divertimento a cui pensi da settimane.
In bocca al lupo di cuore e facci sapere com'è andata poi.
Cordiali Saluti
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 12:44   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
come in tutte le cose e specialmente nel lavoro ,molto meglio essere consigliati da maestri, ma la dura verita' e' che solo sbagliando si impara veramente..

o sbaglio??

se no dovrei portarmi qualcuno a casa mia alla sera del campo di volo x l'assemlaggio,ma non vorrei fossi frainteso...
Un conto è sbagliare su modelli poco costosi e dalle prestazioni dalle poche pretese, aerei che cmq verranno poi sostituiti da altri modelli più performanti. Un altro conto sono modelli di un certo valore che soddisfano già pollici esperti.
Faccio competizione di F3A ed F3B ed ho una 15ina di modelli (non arf) alle spalle e al momento, quando non posso andare al campo, volo con un fliton Quiet Storm.
Quindi stai per approntare un modello con capacità di volo che ti potrebbero soddisfare per i prossimi anni.

Tanto hai già preso una decisione ed indipendentemente da ciò che potremo dirti noi "esperti" non cambierai idea.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
neanche a zelig..... newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 05 dicembre 07 14:29
Crash T-rex. Ci sono anch'io... ... e non sò neanche il perchè... edofly Elimodellismo Motore Elettrico 25 24 aprile 06 23:45
non prende neanche coppia amir Elimodellismo Principianti 2 10 dicembre 05 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002