| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
| Lunghezza antenna RX
Ciao Ho fatto riparare la RX. il filo che mi hanno saldato è lungo 990mm mentre sul manuale mi dice che la lunghezza dev'essere 950mm Succede qualcosa? se è piu corta ovviamente non va bene ma se è 40mm piu lunga? RX Grauoner 35Mhz grazie
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
In teoria la lunghezza dell'antenna ricevente è tarata in modo da far rendere al meglio l'apparato e bisognerebbe fare in modo da rispettarla.........ma........ ho "visto cose che voi umani----". Nel dubbio fai una bella prova di portata allontanandoti "tanto" (non i soliti 50 passi ) ......... (tieni presente che la portata a terra è inferire a quella in aria) se và tienila sotto osservazione e magari evita di usarla per alianti che fai volare lontano.Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
4Cm non succede niente, adesso usciranno polemiche su questa mia affermazione, ma considera che il calcolo è valido solo se l'antenna si trova distante di almeno 2 volte la sua lunghezza da ostacoli, quindi il fatto che il filo passi vicino ad altri componenti crea un disadattamento molto superiore a quei quattro cm. Senza considerare che lavora senza piano di massa, etc... Lasciala così. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
facendo combat più volte mi hanno affettato l'antenna, sempore senza conseguenze; poi a terra l'aggiustavo con un filo da un metro
__________________ www.masali.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |