![]() |
Lunghezza antenna RX Ciao Ho fatto riparare la RX. il filo che mi hanno saldato è lungo 990mm mentre sul manuale mi dice che la lunghezza dev'essere 950mm Succede qualcosa? se è piu corta ovviamente non va bene ma se è 40mm piu lunga? RX Grauoner 35Mhz grazie |
In teoria la lunghezza dell'antenna ricevente è tarata in modo da far rendere al meglio l'apparato e bisognerebbe fare in modo da rispettarla.........ma........ ho "visto cose che voi umani----". Nel dubbio fai una bella prova di portata allontanandoti "tanto" (non i soliti 50 passi:wink:) ......... (tieni presente che la portata a terra è inferire a quella in aria) se và tienila sotto osservazione e magari evita di usarla per alianti che fai volare lontano. Ciao Francesco |
4Cm non succede niente, adesso usciranno polemiche su questa mia affermazione, ma considera che il calcolo è valido solo se l'antenna si trova distante di almeno 2 volte la sua lunghezza da ostacoli, quindi il fatto che il filo passi vicino ad altri componenti crea un disadattamento molto superiore a quei quattro cm. Senza considerare che lavora senza piano di massa, etc... Lasciala così. |
facendo combat più volte mi hanno affettato l'antenna, sempore senza conseguenze; poi a terra l'aggiustavo con un filo da un metro:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002