Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 09, 19:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Question Come sono le riceventi Corona?

In particolare mi interessava avere pareri sulla RS610II-40 : 6 channel single conversion 40MHz receiver che potete trovare in questa pagina alla fine (Micron Radio Control : Corona Receivers).

Altrimenti consigliate altre marche e modelli considerando che mi servirà per un F3P quindi deve essere leggerissima o in genere per i micro modelli, deve essere in 40MHz, deve avere 6ch, non di più non di meno, con spine servi tradizionali tipo jr e non micro jst.

Ultima modifica di tosgat : 21 agosto 09 alle ore 19:13
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 20:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
la ricezione è buona, ma ti avverto che le corona (almeno le 8ch sintetizzate) quando ricevono "parecchio" comando da 6 o più canali tutti insieme (diciamo quando smanetti parecchio negli stick) pare vadano in crisi andando a scatti e in leggero ritardo rispetto allo stick. Probabilmente è il processore che non ce la fa, infatti usando di meno i comandi torna tutto a posto.
Se ti posso consigliare, non è sui 40mhz ma 2,4ghz, c'è la spektrum AR6110 appena uscita, ha 6 canali, contatti standard ed è leggerissima: 3,5g. Ovvio che devi comprarti pure il modulo spektrum, ma il costo è comunque basso.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 21:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tosgat

Data registr.: 15-10-2007
Non ho più di 50€ da spendere e voglio ed esigo una ricevente standard in 40MHz. Non sono intenzionato a comprare 2.4GHz finché non ce l'avranno tutti al mio campo e siamo in 70 e mi avranno dimostrato che è migliore della mia sotto tutti gli aspetti. Allora e solo allora comprerò il modulo da montare sulla mia hitec eclipse 7. In ogni caso più di 4 canali alla volta, anzi 5, non li userò mai. Se uso 1 servo solo per gli alettoni userò 4ch mentre se uso 2 servi x gli alettoni userò il sesto canale e il quinto sarà libero quindi saranno 5 canali di cui l'1 e il 6 mescolati fra loro. Dici che può andare? Cmq io parlavo solo della 6ch e non della 8ch. Di altre 8ch ho la hitec hfd-08ro che userò su un maxi a scoppio. Affidabilissima, mai una botta, si può volare anche con uno a 10 di distanza in frequenza da me (40.765-40.775 ad esempio).

Altri consigli per una 6ch in 40MHz max 10gr?
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 22:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Non ho più di 50€ da spendere e voglio ed esigo una ricevente standard in 40MHz. Non sono intenzionato a comprare 2.4GHz finché non ce l'avranno tutti al mio campo e siamo in 70 e mi avranno dimostrato che è migliore della mia sotto tutti gli aspetti. Allora e solo allora comprerò il modulo da montare sulla mia hitec eclipse 7. In ogni caso più di 4 canali alla volta, anzi 5, non li userò mai. Se uso 1 servo solo per gli alettoni userò 4ch mentre se uso 2 servi x gli alettoni userò il sesto canale e il quinto sarà libero quindi saranno 5 canali di cui l'1 e il 6 mescolati fra loro. Dici che può andare? Cmq io parlavo solo della 6ch e non della 8ch. Di altre 8ch ho la hitec hfd-08ro che userò su un maxi a scoppio. Affidabilissima, mai una botta, si può volare anche con uno a 10 di distanza in frequenza da me (40.765-40.775 ad esempio).

Altri consigli per una 6ch in 40MHz max 10gr?
io riceventi corana a 11 euro spedite, 8 canali, mai avuto problemi..
solo le uso su modelli da 11 euro
scherzi a parte , non sò dirti, mai avuto problemi, ma su modelli seri, usato ricenventi serie, poi magari la stessa cosa,valuta il tutto
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 00:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
di solito vanno bene come rx, io preferisco quelle quarzate che le sintetizzate, eventualmente prendi la doppia conversione che è veramente una roccia ne ho usate un sacco e mai un problema, contentissimo di quelle rx ( sempre però dual conversion)

questa qui:

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 09:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
di solito vanno bene come rx, io preferisco quelle quarzate che le sintetizzate, eventualmente prendi la doppia conversione che è veramente una roccia ne ho usate un sacco e mai un problema, contentissimo di quelle rx ( sempre però dual conversion)

questa qui:

ciao
straquoto! solo doppia conversione quarzate e addio interferenze.
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks