Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 10:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
OGGETTO: Autorizzazione generale temporanea per l’utilizzo della frequenza 2,4 GHz per MANIFESTAZIONI AEROMODELLISTICHE che si svolgeranno a CASCINA VIMAGANO-S.ANGELO LODIGIANO (LO) dal 28/05/2009 al 12/10/2009.
Decreto legislativo 1 agosto 2003, n. 259 recante il “ Codice delle comunicazioni elettroniche”.
Quantomeno abbiamo scoperto l'arcano.. hai chiesto l'autorizzazione per utilizzare gli apparati su suolo pubblico (e' quello che hai pagato), perdonami credevo che la manifestazione si svolgesse su area privata (campo di volo), solo in tal caso avresti pagato "inutilmente".

PS: e non contesto la "giustezza" o meno di pagare per fare qualcosa (con tutto quello che paghiamo...), cio' che contesto e' la chiarezza normativa, ovvero pagare per qualcosa per la quale e' effettivamente richiesto un contributo, per quanto "stupido" o "ingiusto" possa essere, deve esserci scritto: "per fare questo, DEVI pagare" (e non lasciare l'iniziativa al singolo di decidere se pagare o meno in base all'interpretazione personale della legge).
npole non è collegato  
Vecchio 25 agosto 09, 10:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Quantomeno abbiamo scoperto l'arcano.. hai chiesto l'autorizzazione per utilizzare gli apparati su suolo pubblico (e' quello che hai pagato), perdonami credevo che la manifestazione si svolgesse su area privata (campo di volo), solo in tal caso avresti pagato "inutilmente".

PS: e non contesto la "giustezza" o meno di pagare per fare qualcosa (con tutto quello che paghiamo...), cio' che contesto e' la chiarezza normativa, ovvero pagare per qualcosa per la quale e' effettivamente richiesto un contributo, per quanto "stupido" o "ingiusto" possa essere, deve esserci scritto: "per fare questo, DEVI pagare" (e non lasciare l'iniziativa al singolo di decidere se pagare o meno in base all'interpretazione personale della legge).
La Cascina non e' demaniale, ma privata !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 25 agosto 09, 10:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
primo :
il luogo della manifestazione era una area privata
quando mai una "cascina", dunque una area agricola, potra' mai essere una area pubblica ?
se una area agricola fosse pubblica dopo 2 mesi sarebbe terreno incolto ed improduttivo (come quasi tutto cio' che capita sotto le mani dello stato)

secondo :
se ho pagato quel contributo allo stato significa che qualcuno ha deciso che deve essere pagato
non sono io che ho deciso, come sostieni tu, e' lo stato che me l'ha imposto
certo, potevo anche non pagarlo, ovvio ; incorrendo nel possibile rischio di una multa
cosi' come posso decidere di non pagare la sosta al parchimetro (perche' ritengo la tassa iniqua perche' la strada e' di tutti) , vorra' dire che quando mi trovero' la multa sotto il tergicristallo cerchero' poi di convincere il giudice di pace che sono contrario all' appropriamento indebito dei marciapiedi da parte dello stato

terzo :
vuoi avere ragione ?
guarda, se prometti di chiuderla qui, ... ti diamo tutti ragione

saluti
giuseppe generali
cremona
Gene57 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 09, 12:01   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
primo :
il luogo della manifestazione era una area privata
Allora *A MIO PARERE* non c'era nulla da pagare.

Citazione:
non sono io che ho deciso, come sostieni tu, e' lo stato che me l'ha imposto
Si? Nel senso che lo stato ti ha detto chiaramente che in caso non avessi pagato ti avrebbero contestato (o comunque avrebbero potuto farlo per legge) qualcosa di irregolare? Precisamente cosa? In base a quale legge? Con quali conseguenze....? E soprattutto chi ti ha obbligato a pagare? (puoi scrivermi il nome del funzionario pubblico che te lo ha chiesto, non c'e' legge sulla privacy visto che in quel momento rappresentava lo Stato).

Citazione:
certo, potevo anche non pagarlo, ovvio ; incorrendo nel possibile rischio di una multa
Hai pagato, perche' non essendo sicuro della normativa vigente, hai preferito non rischiare di dover mandare all'aria una manifestazione per 180 euro, e questo e' tenicamente giusto (ho ammesso pure io che in quella circostanza probabilmente avrei pagato... perche' data l'importanza della cosa, 180 euro potevano essere pure "buttati"), questo e' diverso dall'affermare che qualcuno ti ha obbligato a pagare e soprattutto che il pagamento era certamente dovuto.

Citazione:
cosi' come posso decidere di non pagare la sosta al parchimetro
In questo caso sei CERTO di essere passibile di una multa, perche' lo dice la legge... quindi il paragone non regge.

Citazione:
vuoi avere ragione ?
Affatto... perche' poi? Io continuo a fare i miei "porci comodi".. come si dice... l'argomento e' di interesse "pubblico", mica e' una disputa privata. Non mi entra (ne' mi esce) nulla in tasca.
npole non è collegato  
Vecchio 25 agosto 09, 12:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Citazione:
Affatto... perche' poi? Io continuo a fare i miei "porci comodi".. come si dice... l'argomento e' di interesse "pubblico", mica e' una disputa privata. Non mi entra (ne' mi esce) nulla in tasca.

OK, hai vinto ; io ho finito

giuseppe generali
castelverde (cremona)
responsabile categoria F3J Aero Club d'Italia

che continua a firmarsi con il proprio nome colloquiando con uno sconosciuto
purtroppo se veniva la polizia postale alla mia gara di Lodi e non avevo pagato il balzello non potevo neppure dire :
<<< non ho pagato perche' il sig. XXX mi ha detto che "a suo parere" potevo non farlo >>>
Gene57 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 09, 12:18   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
purtroppo se veniva la polizia postale alla mia gara di Lodi e non avevo pagato il balzello non potevo neppure dire :
<<< non ho pagato perche' il sig. XXX mi ha detto che "a suo parere" potevo non farlo >>>
Magari l'avessi fatto... se ti avessero multato almeno avresti rappresentato l'unico precedente in Italia, col verbale in mano, e le ultime 25 pagine di questo thread non sarebbero esistite.
npole non è collegato  
Vecchio 25 agosto 09, 12:34   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
A mio parere quasi tutto quanto è stato scritto dopo il post iniziale è inutile e lascia il tempo che trova, ha trovato e troverà.

Tanto bla bla bla bla inutile ed a volte sciocco nella sua ostinatezza a voler che le cose vadano come farebbe più comodo..........chi si fascia la testa per non rompersela cadendo da letto e chi si butta dal letto sperando di rompere il parquet con la capoccia ....l'eterna guerra di Don Chisciotte contro i mulini a vento insomma .

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 25 agosto 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
A mio parere quasi tutto quanto è stato scritto dopo il post iniziale è inutile e lascia il tempo che trova, ha trovato e troverà.

Tanto bla bla bla bla inutile ed a volte sciocco nella sua ostinatezza a voler che le cose vadano come farebbe più comodo..........chi si fascia la testa per non rompersela cadendo da letto e chi si butta dal letto sperando di rompere il parquet con la capoccia ....l'eterna guerra di Don Chisciotte contro i mulini a vento insomma .
Lungi da me voler dare consigli ad un moderatore, ma questo è uno di quei casi in cui, a mio avviso, si potrebbe tranquillamente chiudere per "manifesta inutilità della discussione".

Quanto alla questione FPV, vorrei precisare a Npole che, essendo io un libertario integralista, a me sta benissimo che chi fa le cose essendo consapevole di trovarsi nell'illegalità continui a farlo stando pronto ad assumersene le eventuali responsabilità. Ognuno nella vita gode come più gli aggrada, ma... al momento in cui dovesse (è un'ipotesi spero del tutto fantasiosa, la mia) causare un danno di tale risonanza da provocare conseguenze spiacevoli di carattere legale e/o normativo per tutti gli aeromodellisti... Beh, allora sappia, quel qualcuno, che perlomeno parte della stampa di settore s'ingegnera in ogni modo per far conoscere al mondo la sua faccia, nonché tutti i dati sensibili che lo riguardano. Tutto qui. Come sempre, nella vita, è bene mettere le cose in chiaro fin da subito onde evitare discussioni in seguito.

----------------------------

Vecchio 25 agosto 09, 10:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Citazione:
dimenticavo
un campo di volo puo' essere tranquillamente dislocato in terreno demaniale
anzi, diciamo che spesso chi riesce ad avere il campo di volo in un terreno demaniale e' fortunato perche' solitamente si pagano affitti irrisori, se non addirittura concessi gratuitamente per l'uso sportivo
dunque stando al tuo ragionamento probabilmente in questi campi non si potra' usare la 2,4 , o lo si potra' fare pagando .......che sfi*a !

giuseppe generali
cremona
Gene57 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione