| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Già postato in altro thread. Posso anticiparvi due cose: 1) il comunicato della Fiam, come avevo intuito, è affrettato, incompleto ed impreciso. 2) A giorni, Giulio Pazienza che ha curato e sta ancora curando tutta la faccenda in prima persona per conto di Fiam ed Aero Club, fornirà informazioni complete e soprattutto non suscettibili di equivoci ed interpretazioni. Posso solo anticipare (anche perché non ne so a sufficienza per dare informazioni precise, né posso assumermi ruoli che non mi competono, come invece fanno molti "pontificatori" qui sul forum) che il problema è stato finalmente risolto "erga omnes". ----------------------- |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: Perugia
| Mi date una delucidazione ... ?
Sono in vacanza alle Tremiti e dato che non ho sonno mi sono letto tutto il thread e posto che :1) il mio non è un messaggio polemico 2) non ho interesse diretto per la questione, dato che io ed molti miei amici voliamo e voleremo per parecchio sulla 35 e sulla 40 (qualcuno per la verità anche sulla 41 tanto per non farsi mancare niente ... )3) non so nemmeno se il mio campo di volo è socio Fiam oppure no ... vorrei chiedervi se a parere vostro volare sul nostro campo con una 2.4 conforme come apparato, alla potenza richiesta e SENZA uscire dalla nostra proprietà (che proprio piccolina non è ...) possa essere ricompreso nell'uso libero della frequenza con quel che ne consegue ... Grazie davvero per ogni vostra risposta ... ciauz ... Ultima modifica di HappyFly : 12 agosto 09 alle ore 03:43 |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
![]() Non resta che attendere il "verbo" da chi ne ha vero titolo (con Pazienza ........), come più e più volte è stato detto. | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() bene speriamo di avere notizie positive al piu' presto | |
| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
|
Ma ora a me sorge una domanda... cercherò di scriverla in modo che non venga considerata "invito all'illegalità" e cancellata dal 3d: Dato che l'italiano medio non paga il canone rai (IO LO PAGO E INVITO TUTTI A FARLO) e non si hanno notizie di persone incarcerate o torturate per questo, quale è la reale necessità di ottenere una omologazione? Se una TX importata dal mercato americano (E' ILLEGALE - NON FATELO) trasmette ad una potenza superiore e tenuto conto anche del sistema di trasmissione del 2.4Gh non è piu sicura di una "omologata" per contenere i mW emessi? SE volo con una radio di ottima qualita per questioni di sicurezza ma comunque non omologata (E' ILLEGALE - NON FATELO) i nostri cari amici CB potrebbero perdere tempo a fare un verbale a me e lasciare che il ragazzetto neopatentato ubriaco che corre nella via dietro al campovolo investa il bambino che gioca a palla per strada? (ANCHE QUESTO E' ILLEGALE - NON FATELO) E' mai successo?
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
| |
| | #6 (permalink) Top |
|
Soprattutto (e questo me lo cancellano sicuro) IO PERSONALMENTE MI SONO GIA' ROTTO IL CENCIO DELLA FIAM E IL SUO MONOPOLIO DEL CENCIO!!!!!
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
me l'hanno cancellato (giustamente) perche ci andavo giu un po' pesante contro la siae (essendo un mezzo quasi musicista so cosa dico) però il mio pensiero non è cambiato. i monopoli legalizzati non fanno MAI bene al settore in cui operano.
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti | |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Posso solo dire una cosa, i moduli RF ed il protocollo di trasmissione utilizzato nelle radio Spektrum sono un prodotto della Cypress, sono omologati in quasi tutto il mondo per la trasmissione dati e per il mercato europeo rispettano la normativa ETSI. Ora se il sig Cesare de Robertis e/o la FIAM mi possono spiegare che differenza esista, a livelo legale, se io uso codesti moduli per trasmettere la posizione di un potenziometro collegato al pedale dell'acceleratore di un mezzo pubblico (bus) utilizzato in un sistema che ha ottenuto le omologazioni C.E. (compatibilità elettromagnetica) per uso in ambiente automotive; oppure per trasmettere la posizione sempre di un potenziometro che controlla un asse di un modello (sia esso terrestre o volante) sarò loro perennemente grato.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Un consiglio: e' giusto mazzuolare quando scrivono cazzate, ma sempre con lo spirito di chi ha voglia di passare il tempo, se cominci a "prendertela" e' ora di cambiare aria e pensare ai caxxi tuoi. | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |