Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 09, 19:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
radio futaba

Ciao ragazzi, sicuramente futaba è una delle migliori marche sul commercio, certo è che qualche problemuccio di affidabilità sembra essere emerso e per me una ditta seria come futaba dovrebbe guardarsene bene dal mettere sul mercato caricabatterie e radio difettose!!! Spero che Futaba tenga in considerazione il problema e che cerchi di risolvere la questione nel miglior modo possibile perchè sicuramente qualcosa che non va c'è. Adesso aspetto di far dare un'occhiata a Dtruffo e vediamo, per come la vedo io la radio se guasta la dovrebbero cambiare comunque staremo a vedere.
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 20:05   #22 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
... mentre prova il tutto si accorge che il canale 2 sulla miscelazione del piatto non va!
Scusa l'ignoranza in materia di eli, ma che c'entra il CH2 con la miscelazione del piatto?

Almeno sugli arerei il CH2 sulla 12FG corrisponde al direzionale, che tradotto in eli, dovrebbe corrispondere al passo del rotore di coda..

edit: questo almeno in PCM, ma forse in 2.4 cambia pure l'assegnazione dei canali? Chiedo perchè io vado solo in PCM.

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 22 luglio 09 alle ore 20:10
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 20:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Idem, anche a me dopo la terza carica mi ha lasciato (solo l'uscita TX, mentre l'uscita RX continua a funfiare).
Anche a me non me ne po' fregà de meno, tanto carico sempre tutto con i CB rapidi.

Comunque il fatto è curioso..
Ho scritto a Futaba-USA (io l'ho comprata li) sostenendo che Futaba ultimamente sta cedendo in qualità, giacchè tre amici italiani che hanno comprato da TowerHobby (quindi USA) hanno riscontrato problemi.
Ho poi incalzato con il mio problema, riportandolo come problema ripetitivo e riscontrabile nel ns. forum: il caricabatterie della radio va in fault dopo le prime cariche (nella speranza recondita che in qualche modo me ne avessero fornito uno funzionante .. hai visto mai ..).
Mi hanno risposto che non hanno notizia di un simile problema e che se non hanno il pezzo in mano non possono dedurre se da riparare, sostituire o far pagare (maddai non lo sapevo .. ).
E' probabile, se davvero non ne sanno nulla, che per così poco nessuno si lamenti, tanto non lo si usa perchè sicuramente ne abbiamo tutti in casa uno molto migliore
Ciò però non toglie il problema, facessero loro!
Ora gli rispondo per l'ennesima volta: primo non posso spedirlo perchè sarebbe una idiozia e secondo se non approfondiscono il problema resta.
Risultato: comprare dagli USA quando vi è una forte convenienza (nel caso capiti di dover rispedire tutto per riparazione o sostituzione).
Ovviamente, il mio problema è ridicolo ma non mi piace, malgrado tutto, essere di parte, sostenendo a spada tratta una marca contro le altre.
Quindi ad ognuno la sua dose di .. reclami!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 20:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza in materia di eli, ma che c'entra il CH2 con la miscelazione del piatto?

Almeno sugli arerei il CH2 sulla 12FG corrisponde al direzionale, che tradotto in eli, dovrebbe corrispondere al passo del rotore di coda..

edit: questo almeno in PCM, ma forse in 2.4 cambia pure l'assegnazione dei canali? Chiedo perchè io vado solo in PCM.

Marco
Non so se sono di aiuto, ma nella mia (12FGA 2,4Ghz) posso cambiare l'associazione comando-canale a mio piacimento.
La Futaba per ciascun tipologia di modello da una sua versione di dafault che secondo lei è ottimizzata relativamente alla necessità di raggruppamento dei canali.
Nella 2,4Ghz i canali viaggiano a gruppi di 4 (quindi 1-4; 5-8; 9-12) e perciò le loro versioni di default soddisfano questa esigenza al meglio.

Secondo me, invece, non lo è esattamente: ad es. io ho un modello con un servo per alettone e la loro versione di default prevede gli alettoni sui canali 4 e 5.
Permettemi di averli cambiati, spostando sul 5 il motore e quindi avere i controlli dei tre assi del modello sulla prima quartina.

Questo tanto per dimostrare la flessibilità nel cambiamento di associazione, appunto, comando-canale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:47   #25 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza in materia di eli, ma che c'entra il CH2 con la miscelazione del piatto?

Almeno sugli arerei il CH2 sulla 12FG corrisponde al direzionale, che tradotto in eli, dovrebbe corrispondere al passo del rotore di coda..

edit: questo almeno in PCM, ma forse in 2.4 cambia pure l'assegnazione dei canali? Chiedo perchè io vado solo in PCM.

Marco
Mi quoto per precisare che mi hanno appena detto che in 2.4ghz il CH2 corrisponde all'elevatore (in PCM/PPM invece, corrisponde al direzionale).
Quindi, dimenticate quello che ho scritto, come non detto..

Marco

@LONGFLYER: cancella un po' di messaggi, hai superato lo spazio disponibile e non riesco a risponderti.

Ultima modifica di sloper_marco : 22 luglio 09 alle ore 21:52
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Mi quoto per precisare che mi hanno appena detto che in 2.4ghz il CH2 corrisponde all'elevatore (in PCM/PPM invece, corrisponde al direzionale).
Quindi, dimenticate quello che ho scritto, come non detto..

Marco
Ciao sloper una curiosità: quel modellozzo che hai sulle spalle in foto cosa è?
Grazie.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:58   #27 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
E' uno Schweizer 1-26 2mt autocostruito in EPP, ma parliamone in privato per non disturbare gli elicotteristi..

Cancella un po' di messaggi, non hai più spazio disponibile e non riesco a scriverti in privato.

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
E' uno Schweizer 1-26 2mt autocostruito in EPP, ma parliamone in privato per non disturbare gli elicotteristi..

Cancella un po' di messaggi, non hai più spazio disponibile e non riesco a scriverti in privato.

Marco
Gia fatto!
Il barone mi ha avvertito del tuo tentativo .. e della mia distrazione
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
radio

Ciao a tutti, Sloper figurati hai solamente fatto una constatazione e io ti posso solo dire che sono all'abc per quanto riguarda gli eli ma ti posso riferire quello che mi è stato spiegato da uno che sicuramente ne sa molto più di me. Dunque sull'eli ci sono 3 servi sul piatto del rotore principale e sul mio dovrebbero essere sui canali 1 2 e 3 a quello che ho capito, questi 3 servi si devono poter anche muovere contemporaneamente e invece questo non succede perchè il canale 2 non da segni di vita anche provando a vedere sul servo monitor. Spero di aver capito bene io e di aver fatto capire a te qualcosa ma sicuramente qualcuno che di eli ne capisce ti saprà spiegare meglio di me. Comunque spero di avere qualche risposta in più quando farò vedere la radio a Dtruffo e vi farò sapere com'è procede la vicenda della sfortunata T12FGH, ovviamente se vi interessa!!
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Sloper figurati hai solamente fatto una constatazione e io ti posso solo dire che sono all'abc per quanto riguarda gli eli ma ti posso riferire quello che mi è stato spiegato da uno che sicuramente ne sa molto più di me. Dunque sull'eli ci sono 3 servi sul piatto del rotore principale e sul mio dovrebbero essere sui canali 1 2 e 3 a quello che ho capito, questi 3 servi si devono poter anche muovere contemporaneamente e invece questo non succede perchè il canale 2 non da segni di vita anche provando a vedere sul servo monitor. Spero di aver capito bene io e di aver fatto capire a te qualcosa ma sicuramente qualcuno che di eli ne capisce ti saprà spiegare meglio di me. Comunque spero di avere qualche risposta in più quando farò vedere la radio a Dtruffo e vi farò sapere com'è procede la vicenda della sfortunata T12FGH, ovviamente se vi interessa!!
Hai spiegato bene la situazione!
E poi, se con servo monitor non va allora, senza volerti abbattere oltremodo, qualcosa che non va purtroppo c'è!
Non disperare! C'è ancora possibilità di una svista.
Vediamo prossimamente.
Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba T12 genesi10 Radiocomandi 0 21 luglio 07 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002