Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
ricevente futaba 2,4ghz 7 canali

Salve a tutti,
ho acquistato una radio futaba 7 canali 2,4 ghz fasst con ricevente r 617.
E' perfetta in tutto.
Vorrei sapere, da chi è più esperto di me, se acquisto una nuova ricevente "r 617" da mettere su un'altro modello, quindi uguale a quella che ho in dotazione,
ci saranno problemi di ricezione.... bisogna fare qualche taratura (dico taratura in maniera impropria)... nel senso bisogna fare qualcosa oppure la alimento e automaticamente viene riconosciuta dalla trasmittente?
Qualcuno mi sa dire dove posso trovarla a prezzi ragionevoli?????
grazie
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 00:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Devi solo "bindarla", ovvero la ricevente deve memorizzate il codice della tua radio (premendo il pulsantino su di essa a radio spenta e poi accendendo la radio)... da quel momento in poi (basta farlo una volta sola) accettera' la trasmissione (ovviamente non utilizzarle contemporanetamente.. ma non vedo come tu possa volare con due modelli insieme con una sola radio.. anche se l'ho visto fare! ).

Ho preso recentemente una R607 qui:

LMshop modellismo - Futaba - RX R607FS 2.4 Ghz FASST 7CH

..a 89 euro e' un prezzo onesto in Italia. Unico appunto, saro' stato sfortunato io, ma da LMshop ci mettono sempre troppo tempo a spedire, questa volta non avevo fretta, ma il mio primo ordine lo dovetti annullare...
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
scusate la sciocchezza, ma se tutti o quasi passeranno al 2.4g le frequenze 30 e 40 Mhz resteranno sempre meno occupate, quindi c'è anche qualche altro motivo per passare al 2.4g?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:49   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
scusate la sciocchezza, ma se tutti o quasi passeranno al 2.4g le frequenze 30 e 40 Mhz resteranno sempre meno occupate, quindi c'è anche qualche altro motivo per passare al 2.4g?
E' difficile da disturbare come frequenza, lavora con cicli di trasmissione maggiori, si sceglie in automatico la frequenza, non c'è più bisogno di quarzi e si può volare tranquillamente in più persone (se il campo lo permette) senza avere problemi...

spariranno lavagnette con frequenze e mollette, bandierine e quant'altro...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
scusate la sciocchezza, ma se tutti o quasi passeranno al 2.4g le frequenze 30 e 40 Mhz resteranno sempre meno occupate, quindi c'è anche qualche altro motivo per passare al 2.4g?
Il vero motivo per passare ai 2.4ghz e' la (quasi) certezza di non utilizzare una frequenza sovrapposta ad un altro apparato, quindi in poche parole la (quasi) certezza di non avere disturbi ai comandi.
In realta' la frequenza dei 2.4ghz e' anch'essa affollata (tra l'altro da diversi dispositivi) pero' queste interferenze nella pratica non compromettono il risultato: la ricevente accetta solo i comandi impartiti dalla trasmittente alla quale e' associata; inoltre il "channel hopping" (salto di canale/frequenza) permette di trasmettere su frequenze che variano continuamente, quindi ci sono meno chances di disturbi (puo' andare perso un pacchetto, ma non una intera sequenza che comprometterebbe il volo).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 13:52   #6 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Devi solo "bindarla", ovvero la ricevente deve memorizzate il codice della tua radio (premendo il pulsantino su di essa a radio spenta e poi accendendo la radio)... da quel momento in poi (basta farlo una volta sola) accettera' la trasmissione (ovviamente non utilizzarle contemporanetamente.. ma non vedo come tu possa volare con due modelli insieme con una sola radio.. anche se l'ho visto fare! ).

Ho preso recentemente una R607 qui:

LMshop modellismo - Futaba - RX R607FS 2.4 Ghz FASST 7CH

..a 89 euro e' un prezzo onesto in Italia. Unico appunto, saro' stato sfortunato io, ma da LMshop ci mettono sempre troppo tempo a spedire, questa volta non avevo fretta, ma il mio primo ordine lo dovetti annullare...
Con 89 euro consiglio la R617, almeno è la versione nuova....
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da in cold blood Visualizza messaggio
E' difficile da disturbare come frequenza, lavora con cicli di trasmissione maggiori, si sceglie in automatico la frequenza, non c'è più bisogno di quarzi e si può volare tranquillamente in più persone (se il campo lo permette) senza avere problemi...

spariranno lavagnette con frequenze e mollette, bandierine e quant'altro...
Anche con la 35, 40 etc si vola in piu' di uno.... senza problemi
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Con 89 euro consiglio la R617, almeno è la versione nuova....
Ciao, mi sapresti indicare dove vendono la 617 nuova in Italia a 89 euro? Probabilmente mi servira' per un altro modello.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 15:31   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Anche con la 35, 40 etc si vola in piu' di uno.... senza problemi
Be'.. proprio senza problemi.. no!
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Be'.. proprio senza problemi.. no!
Non so da quanto voli tu, ma in un paio di decenni di voli e in 5 anni di campionati vari (Europei, Mondiali, Italiani) a cui abbiamo partecipato, mai avuto problemi......


vedi tu !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002