| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2008
| Mi Dareste Una Mano Per Hitec Optic 6 Sport?
Ciao a tutti, come da titolo, sono da pochi giorni possessore di una radio Hitec Optic 6 Sport mode 1, vorrei sapere se la radio in questione,si puo convertire in mode 3, che sarebbe: a destra vorrei la funzione gas e rotazione, mentre a sinistra tutto il piatto ciclico, chi di voi mi puo aiutare? grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2009
|
ciao! anche io uso la optic 6 in modo3, semplicemente basta che inverti la spinetta 1 con la 4 sulla ricevente e va tutto ok! cioè colleghi il servo di coda (il gyro) al canale 1 e il servo del ciclilo laterale sul canale 4 della ricevente... se invece hai un piatto ciclico a 120 gradi credo non si possa fare così perchè non potresti più usare il menu di miscelazione a 120, in questo caso dovresti aprire la radio e dissaldare i cavi che vanno ai potenziometri dei 2 stick laterali, invertirli e poi risaldarli.. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao eli2009, effettivamente posseggo un mini titan,quindi con piatto a 120°, e solo il fatto che tu mi abbia detto di dissaldare e risaldare alcuni cavi all'interno della radio mi manda in tilt. Devi sapere che prima di questa radio, possedevo una futaba T6EXHP,bastava andare in menu e rieimpostare il mode in cui uno preferiva operare e il gioco era fatto. Credo che anche questa radio faccia lo stesso, ma non ne sono sicuro,quindi e' proprio per questo motivo che sto chiedendo aiuto agli amici del forum ![]() attendo vostre notizie. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
via software si può scegliere solo tra mode1 o mode2 (per quest' ultimo devi aprire la radio e mettere la molla allo stick destro e toglierla a quello sinistro per passare il gas a sinistra) ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
Mmmmm non credo si possa fare l'unica cosa è invertire i fili dissaldandoli e risaldandoli. Il piatto a 120° ha un'altro tipo di miscelazione, un mio amico con il minititan in kit rtf con radiocomando ha dovuto acquistare una t7 futaba per risolvere il problema mode 3. La optic 6 sport essendo uguale alla radio presente nel kit minititan credo abbia lo stesso problema. Fa solo mode 1-2 o tre invertendo i poli con piatto a 90° max e con la modifica saldatura per piatto a 120°... Non è impossibile o difficile da fare... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Allora visto che io la radio gia ce l'ho in mode 1 gas a destra, dovrei solo invertire i fili all'interno della radio, HELP HELP... ![]() io e l'elettronica stiamo contro, ![]() pero' se qualkuno a un po di pazienza da spiegarmi o MEEEGLIO ancora mi puo inviare qualke schema di come intervenire ve ne sarei veramente grado |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Eee, a me è andata bène che ho un piatto a 90 gradi e mi è bastato invertire le spinette sulla ricevente. Mi spiace, ma non saprei come aiutarti... ![]() Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Allora, volendo fare questa cosa nel dissardare e risaldare i fili all'interno della radio, mi direste di quali fili si sta parlando? ma sopratutto, dove si trovono questi fili? quanti ne sono? di che colore sono? allora:ho aperto la radio, e gli unici fili che posso pensare che siano sono quelli di 3 colori differenti che sono collegati e saldati a centro stick,e poi vanno a collegarsi tramite uno spinotto sulla piastra radio di bacalite. PS- possibile che questa radio non si puo convertire in mode 3? non penso che per fare questa inversione di mode si debba veramente smontare la radio e fare i tecnici di elettronica,BOO!!! a saperlo non la compravo sta c...o di radio. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque io nemmeno sono tanto sicuro di quali siano i fili, però mi ricordo che effettivamente erano 3 fili per ogni potenziometro e che poi andavano direttamente sulla scheda... a proposito: ma sti tre fili si collegano sulla scheda elettronica tramite spinotti?? non sono saldati?? perchè se sono con gli spinotti ti basterebbe invertire gli spinotti... ![]() ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Effettivamente i 3 fili sono collegati alla piastra radio tramite dei spinotti, pero' sta il fatto che per invertire gli spinotti i cavi risultano corti,quindi dovrei tagliare i cavi e allungarli,per poi cambiare la posizione degli spinotti e vedere se la radio funziona in mode 3. Ps- c'e' un pero': una volta invertiti i cavi e la radio dovesse funzionare in mode 3, il softwer della radio rimane invariato,oppure cambia qualke cosa? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |