Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 05, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 83
Un saluto a tutto il forum
volevo aggiungere una nuova radio alla mia futaba 6 exa e la scelta era caduta sulle mpx royal evo

Leggendo manuali e prove in giro per la rete mi era sembrato di capire che nella scelta di un programma preimpostato, per il settaggio di un dato modello, al cambiare dei parametri di quel programma, il cambiamento avrebbe poi interessato tutti i modelli che utilizzavano quel programma
Possibile?
flyfast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 20:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by flyfast@09 ottobre 2005, 23:09
Un saluto a tutto il forum
volevo aggiungere una nuova radio alla mia futaba 6 exa e la scelta era caduta sulle mpx royal evo

Leggendo manuali e prove in giro per la rete mi era sembrato di capire che nella scelta di un programma preimpostato, per il settaggio di un dato modello, al cambiare dei parametri di quel programma, il cambiamento avrebbe poi interessato tutti i modelli che utilizzavano quel programma
Possibile?
Non so se per 'programma' intendi i mixer.
In questo caso, da quel po' che ho capito, è vero nel senso che:
costruito un mixer con un nome e segnali in ingresso, questo lo puoi usare con qualunque modello, perchè non ha ancora nessuna assegnazione di valori.
Questi vengono assegnati successivamente per ogni modello(non sono ancora arrivato a questo paragrafo ).

Domanda per i possessori di EVO 9 o 12:
un giudizio spassionato sulla bontà dell'apparato; pregi e difetti e quanto altro per invogliare/dissuadere da eventuale acquisto?
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 01:01   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Come dice cant, mixer sono "globali" che, come tali, influenzano tutti i modelli che li usano. Ce ne sono un tot preimpostati (che non andrebbero modificati) e un tot liberi, in cui puoi pasticciare quanto vuoi!

Poi ci sono anche dei "modelli" di base: base, acro, aliante, heli ed alto ancora (forse più tipi di aliante) che, quando scelti, ti impostano una serie di miscelazioni e schema di assegnamento interruttori predefinito per ogni tipo. Anche gli schemi di assegnamento sono 5 (sempre a memoria) modificabili, rinominabili, ecc)

Giudizio spassionato: ho la evo9 e ne sono contento. Ha qualche difetto, ma sinceramente non sono grosse cose ed è molto probabile che vengano messe a posto nelle future versioni del software. La "mancanza" principale è che l'esponenziale è unico per tutti i flight mode. Un altra cosa (facilmente risolvibile) è che gli stick, di plastica, che ti danno fanno un po' pena. Basta toglierli e metterci quelli di metallo dell'hitec o futaba (se si guida a pollici).
Per il resto veramente una gran radio, meglio delle concorrenti futaba 9C e jr 9X in termini di flessibilità del software. La meccanica degli stick, a mio avviso, è ottima, davvero "morbida" e precisa, sopratutto al centro dove di solito c'è il "click clack" dei bilancieri. Da tenere in mano è ottima, ma come d'altronde anche le futaba e jr.

M
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MPX Royal Evo 9 chicco Radiocomandi 2 30 settembre 07 10:23
royal evo 9 emilio59057 Radiocomandi 3 01 luglio 07 13:17
evo royal 7 balbo Radiocomandi 6 06 aprile 06 01:59
royal evo 9 porcu69 Radiocomandi 12 02 marzo 06 12:56
Royal Evo FrancoC. Radiocomandi 9 17 agosto 04 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002