Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 19:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Problemi con la radio

Posto nella sezione radiocomandi sperando che qualche anima pia mi dia dei suggerimenti. Era già da qualche tempo che il mio t-rex 450se presentava qualche problemino:ogni tanto staccava in volo! Oggi ho deciso di verificare la portata della radio, una futaba ff7 sui 40mhz alimentata con una lipo da 2500ma, ho sistemato il modello su un cavalletto, ho acceso tutto con l'antenna completamente estratta e mano mano che mi allontavano verificavo la portata muovendo i palini di coda, ad una distanza di 50 metri (i palini di coda seguivano tranquillamente il movimento dello stick) do un po di gas, il rotore inizia a girare, tolgo il gas e niente il rotore continua a girare e neanche i palini di coda rispondono al comando. Mi avvicino al modello e a una distanza di 17 metri i comandi iniziano a rispondere. Ma per quale motivo succede questo, fino a quando non do gas mi posso allontanare anche di 100 metri e tutti i comandi funzionano, appena do gas il rotore gira ma nessun comando risponde fino a quando non mi riavvicino al modello. Può dipendere dalla impostazioni del failsafe, che non ho mai toccato.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 00:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
be, se con l'antenna tutta estratta, a 50 metri, il modello non risponde, il problema è serio, prova a spostare il regolatore o la ricevente in modo da distanziarli, descrivi anche tutti i componenti che hai installato.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 19:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
be, se con l'antenna tutta estratta, a 50 metri, il modello non risponde, il problema è serio, prova a spostare il regolatore o la ricevente in modo da distanziarli, descrivi anche tutti i componenti che hai installato.
Forse mi sono spiegato male: fino a quando non muovo lo stick del gas tutto funziona bene e la portata della radio è ok, quando do un po di gas il rotore inizia a girare tolgo il gas e il rotore continua a girare non solo ma nessun comando sembra funzionare, mi devo riavvicinare al modello perchè il tutto funzioni. Se fosse un problema di radio o di ricevente il problema dovrei averlo sia col rotore in moto che fermo, invece no succede solo quando do gas. Non so forse potrebbe trattarsi del regolatore scorpion che ho abbinato con il motore align.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con la radio maricaro Elimodellismo in Generale 8 17 giugno 09 23:01
Problemi con il simulatore e con la radio al pc! Mattizzia Simulatori 4 07 novembre 08 19:20
problemi con radio walkera ditinogrosso Elimodellismo in Generale 6 22 agosto 07 16:21
Problemi Con Radio Walkera DADEHVK Elimodellismo Principianti 0 16 febbraio 07 16:36
Problemi con radio nuova GianniMI Aeromodellismo Alianti 28 25 novembre 05 09:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002