Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 09, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Problemi con la radio

Era già da qualche tempo che il mio t-rex 450se presentava qualche problemino:ogni tanto staccava in volo! Oggi ho deciso di verificare la portata della radio, una ff7 alimentata con una lipo da 2500ma, ho sistemato il modello su un cavalletto, ho acceso tutto con l'antenna completamente estratta e mano mano che mi allontavano verificavo la portata muovendo i palini di coda, ad una distanza di 50 metri (i palini di coda seguivano tranquillamente il movimento dello stick) do un po di gas, il rotore inizia a girare, tolgo il gas e niente il rotore continua a girare e neanche i palini di coda rispondono al comando. Mi avvicino al modello e a una distanza di 17 metri i comandi iniziano a rispondere. Ma per quale motivo succede questo, fino aquando non do gas mi posso allontanare anche di 100 metri e tutti i comandi funzionano, appena do gas il rotore gira ma nessun comando risponde fino a quando non mi riavvicino al modello. Può dipendere dalla impostazioni del failsafe, che non ho mai toccato.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
....

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi! In queste condizioni non mi fido a farlo volare.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioriga
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Valle Intelvi\Stabio
Messaggi: 54
Ciao,potrebbe dipendere da correnti statiche.
Se fai una ricerca sul forum trovi dei post che ne parlano e spiegano come togliere il problema.
Saluti
Giordano
gioriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da gioriga Visualizza messaggio
Ciao,potrebbe dipendere da correnti statiche.
Se fai una ricerca sul forum trovi dei post che ne parlano e spiegano come togliere il problema.
Saluti
Giordano
Mi sembra molto strano che si tratti di correnti statiche, in quanto queste sono dovute alla rotazione della cinghia dentro il tubo di coda. Nel mio caso sembra che i comandi non rispondano più anche quando do un pelino di gas.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ma questo problema ha iniziato a dartelo in un momento preciso, a seguito di qualche modifica particolare? Che ESC hai?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 23:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ma questo problema ha iniziato a dartelo in un momento preciso, a seguito di qualche modifica particolare? Che ESC hai?
Guarda un mesetto fa ho sostituito il regolatore align originale con uno scorpion da 40A. Anche con il regolatore align avevo degli stacchi però imputavo la causa alla loro scarsa qualità.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 21:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioriga
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Valle Intelvi\Stabio
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da maricaro Visualizza messaggio
Mi sembra molto strano che si tratti di correnti statiche, in quanto queste sono dovute alla rotazione della cinghia dentro il tubo di coda. Nel mio caso sembra che i comandi non rispondano più anche quando do un pelino di gas.

Non so....potrebbe essere il motore(un cuscinetto andato che crea sfregamenti metallo metallo).
Prova a togliere il pignone e fai girare solo il motore,così vedi se lo fà ancora.
Fai sapere...
Saluti
Giordano
gioriga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 22:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2009
Residenza: Villaurbana (OR)
Messaggi: 119
Eureka

Forse sono riuscito a capire la causa del problema. Oggi ho provato a riprogrammare il regolatore scorpion (quello con la scheda con i 20 switch) e ho lasciato tutti i parametri di default, ebbene il problema non si presentava più tutto funzionava a dovere. Chiramemte alcuni impostazioni di default, come il soft brake, non sono adatti per l'ely, domani vedrò di individuare quale impostazione creava il problema. Probabilmente sono le impostazioni del PWM e il timing advance che avevo impostato io invece di lasciarle in automatico.
maricaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 23:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioriga
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Valle Intelvi\Stabio
Messaggi: 54
Bene,sono contento che hai risolto.
Saluti
Giordano
gioriga non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con il simulatore e con la radio al pc! Mattizzia Simulatori 4 07 novembre 08 19:20
problemi con radio JR e T ReX 450 marchies Elimodellismo Motore Elettrico 4 19 settembre 07 21:56
problemi con radio walkera ditinogrosso Elimodellismo in Generale 6 22 agosto 07 16:21
Problemi Con Radio Walkera DADEHVK Elimodellismo Principianti 0 16 febbraio 07 16:36
Problemi con radio nuova GianniMI Aeromodellismo Alianti 28 25 novembre 05 09:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002