| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
![]() | Citazione:
Se è associato ad un canale, non ti interessa conoscere la codifica PCM, ma ti è sufficiente andare a monitorare il canale in uscita dalla ricevente. In questo caso il segnale è il classico PPM. Igor. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Imola
|
ora non vorrei andare off-topic, sto realizzando una scheda di controllo per autopilotare il mio easystar, l'interruttore sulla radio serve per stabilire se pilotare direttamente il modello o passare alla modalità auto, in pratica devo riuscire a leggere l'interruttore della radio. la radio supporta i canali digitali, è una fc18v3, ma la ricevente è solo pcm 8 canali. come posso fare? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Tieniti un canale libero, e associalo ad un interruttore che su ON sarà al 100% e su OFF allo 0%. Visto che usi un microcontrollore ti è facile stabilire la posizione dell'interruttore. Conosci già il segnale che esce dalla ricevente? E' un segnale PPM dove l'impulso va da 1000us a 2000us (0% 100%). La frequenza è di 60Hz circa. Igor. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Imola
| Citazione:
quindi consigli di usare un canale (es l'8) per gerstire l'interruttore...ok e sulla radio posso associare un canale digitale al canale 8 vero? (99% penso di si..) grazie mille per l'aiuto, Giulio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Non conosco la tua radio, ma penso sia possibile. Se non c'è un comando specifico prova a creare una miscelazione attribuita all'interruttore. Igor. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |