Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 09, 11:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
premetto che uso il radiocomando su un'auto, e lo spegnimento di una delle 2 è molto frequente.
ogni volta che spengo tx o rx devo rifare il binding perche i 2 moduli si scollegano
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
premetto che uso il radiocomando su un'auto, e lo spegnimento di una delle 2 è molto frequente.
ogni volta che spengo tx o rx devo rifare il binding perche i 2 moduli si scollegano


A me succede la stessa cosa...con la DX7 ed AR7000...sono nuovissime...le ho rimandate in assistenza, proprio perchè secondo me la cosa non dovrebbe succedere....o forse mi sbaglio....

Giuseppe
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
secondo me è una cosa normale, perche se io tolgo alimentazione alla ricevente, lei si scollega, stessa cosa per la trasmittente
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Be si ma il riconoscimento radio/ricevente dovrebbe essere memorizzato....o no?
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
sì, ma solo per qualche secondo...per lo meno la mia è cosi
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
state scherzando spero

il bind va effettuato solo la prima volta che si associa una rx con una specifica memoria della tx.
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Io non sto scherzando....tanto più che la mia è gia diretta in Germania....
Perche?
__________________
Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Errore.
Ho sbagliato topic.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 22:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2008
Messaggi: 24
riuppo questo topic perchè avrei una domanda da fare:
ho una tx dx3s e 1 rx sr300 ... ho 2 telai e vorrei utilizzare la stessa rx per tutti e 2. Memorizzando i settaggi dei 2 diversi telai come n1 e n2, quando voglio passare da un settaggio all'altro (quindi cambiare anche modello, spostando la ricevente da un telaio all'altro) devo effettuare ogni volta il BIND?

perchè se così fosse è una seccatura... in quanto nella dx3s non c'e' il tastino dietro la radio, ma bisogna navigare nel menu ed effetuare il BIND.. una cosa un po rognosa anche se banale.

Ditemi voi, grazie.

PS: ho perso il connettore per il BIND va bene un semplice ponticello?
ninoalcamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 10:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2008
Messaggi: 24
allora visto che non mi risponde nessuno mi son fatto un plug bind home made e ho verificato quello scritto su.

In pratica passando da una memoria all'altra nella TX, la RX richiede ogni volta il BIND, vi pare una cosa normale oppure no?
ho provato facendo così:
accendo la radio su model1, accendo la rx, led fisso su rx e fin qui ok
spengo tutto e riaccendo la radio su model2, accendo la rx e il led è spento, se faccio il BIND si accende.
se poi voglio tornare al model1, anche con la rx accesa essa si spegne non appena cambio memoria

è giusto che sia così?
ninoalcamo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Radiocomando Spektrum Dx 7 marcoextra Radiocomandi 24 09 settembre 08 01:32
Radiocomando Spektrum DX 7 Oine1648 Radiocomandi 15 02 giugno 08 00:10
Non riesco a fare il bind con una AR7000.... stefanoxjx Radiocomandi 8 06 marzo 08 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it