BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Bind plug radiocomando spektrum (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/132685-bind-plug-radiocomando-spektrum.html)

campe89 12 maggio 09 22:35

Bind plug radiocomando spektrum

mi rivolgo ai possessori delle radio spektrum 2.4ghz, in particolare al bind plug, ovvero la spinetta che permette di collegare tx e rx.
secondo voi è un seplice ponticello tra massa e il cavo dei dati(lo chiamo cosi perche non so effettivamente cosa venga trasmesso, forse una frequenza) non quello del più e del meno per intenderci...
perche sò già per certo che tra poco lo perderò e comunque mi sono incominciato a stancare sempre di mettere e togliere quell minuscolo affarino, e se fosse un semplice ponticello lo faccio permanente nell'interruttore...

finche ci sono, qualcuno sà quant'è circa la portata di una dx5e

grazie saluti

mp1976 13 maggio 09 08:38

Mettere e togliere?

campe89 13 maggio 09 10:12

consigliano di rimuoverlo dopo ogni "connessione"

loekie 13 maggio 09 10:13

Me se si trattava di mettere e togliere il bind plug, allora ho mandato la mia DX7 in assistenza per niente....:icon_rofl

Giuseppe

mp1976 13 maggio 09 10:49

Secondo me va usato solo quando accoppi la ricevente e la radio.
Poi scusa solitamente va messo sul canale dell'alimentazione (AR7000 e 6200). Ma tu che fai lo lasci attaccato anche quando voli? E la batteria su che canale la metti?

campe89 13 maggio 09 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da mp1976 (Messaggio 1551140)
Secondo me va usato solo quando accoppi la ricevente e la radio.
Poi scusa solitamente va messo sul canale dell'alimentazione (AR7000 e 6200). Ma tu che fai lo lasci attaccato anche quando voli? E la batteria su che canale la metti?

và usata solo quando accoppi tx e rx, cioè tutte le volte che spegni uno dei 2...
io al momento ho la batteria collegata al 5°canale e il bind nel posto della batteria

loekie 13 maggio 09 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da campe89 (Messaggio 1551223)
và usata solo quando accoppi tx e rx, cioè tutte le volte che spegni uno dei 2...
io al momento ho la batteria collegata al 5°canale e il bind nel posto della batteria

Scusami la domanda, ma a te cosa succede tutte le volte che spegni ricevente e trasmittente...quando poi riaccendi...?

Giuseppe

campe89 13 maggio 09 12:27

premetto che uso il radiocomando su un'auto, e lo spegnimento di una delle 2 è molto frequente.
ogni volta che spengo tx o rx devo rifare il binding perche i 2 moduli si scollegano

loekie 13 maggio 09 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da campe89 (Messaggio 1551285)
premetto che uso il radiocomando su un'auto, e lo spegnimento di una delle 2 è molto frequente.
ogni volta che spengo tx o rx devo rifare il binding perche i 2 moduli si scollegano

A me succede la stessa cosa...con la DX7 ed AR7000...sono nuovissime...le ho rimandate in assistenza, proprio perchè secondo me la cosa non dovrebbe succedere....o forse mi sbaglio....

Giuseppe

campe89 13 maggio 09 12:59

secondo me è una cosa normale, perche se io tolgo alimentazione alla ricevente, lei si scollega, stessa cosa per la trasmittente

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002