Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 13, 14:24   #8791 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?

BBooniii
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 13, 22:52   #8792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Ops .
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 15:19   #8793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 157
Ho letto che la turnigy 9x non dispone del failsafe se non in modalità pcm vivamente sconsigliata!
Sbaglio o ci sono altri modi per sfruttare questa opzione?
Ho letto che si può cambiare modulo mettendo l'frsky (?) per avere il failsafe confermate?
Lo scopo a cui vorrei arrivare, è attivare mediante tasto il ritorno a casa (return go to home) tramite gps con scheda dji naza m lite, ho bisogno del failsafe?
Si può assegnare un interruttore arbitrario che ne permetta questo tipo di utlilzzo?
Grazie a tutti!
Andre_Flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 18:39   #8794 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Turnigy x9 ORIGINALE (si intende con il modulo TRASMETTITORE e RICEVITORE originali a corredo), NON HA FAILSAFE! In QULSIASI modalita' venga settata. (malgrado, almeno nel software V2 la cosa sia menzionata).

Failsafe e' una funzione ad opera principalmente del modulo ricevitore che, "per cui", "nel caso in quale", venga a mancare il segnale radio, imposta le sue uscite ad un livello preprogrammato.

Il modulo ricevente a corredo con la x9 (v2 per intenderci) NON HA NESSUNA MODALITA' FAILSAFE! PUNTO!

Viceversa, sostituendo il modulo trasmettitore con ad esempio il FrSky e relativa(e) ricevente(i) il Failsafe e' facilissimamente implementabile con la sola pressione di uno switch.
  Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 19:41   #8795 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
...esiste comunque la possibilita' di assegnare ad un qualsiasi interruttore della radio (anche con software originale e non modificato), un valore in un certo canale (che dipende da modello e allestimento e connessioni ecc..), tale da comandare un Failsfe "manuale" da parte della f.c. del modello.

Ovvio che per poter operare questa soluzione si deve comunque essere sempre "in campo radio", altrimenti... sono dolori!
  Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 00:06   #8796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 10
Red face

Ciao a tutti, mi presento qui poichè non ho trovato adeguato post...visto che sto leggendo questa discussione dalle 18 e 40 ed è mezzanotte preferisco rischiare un sonoro Vaffa che leggere altre tre ore...ho gli occhi di fuori....
Alcune semplici domande (che saranno già state fatte ma con il tasto cerca e nelle 410 pagine da me lette,compresa la miniguida con tanto di un ora di filmati non ho capito):

Ho comperato un modulo frsky e ricevente x questa radio, il modulo è jr compatibile, rispetto al primo mod dove saldavano all' interno della radio mettendo un antenna la posto dell' originale e lasciando il modulo turnigy o meglio la scatoletta originale all' esterno, non devo smontare/saldare niente basta che lo metto su e levo l' antenna originale è corretto?

Se non mi interessa la telemetria ma solo una qualità/potenza di trasmissione migliore, devo cmq aggiornare il firmware o funziona già così?

Le vecchie riceventi turnigy le metto nel cassetto assieme al modulo?

Grazie mille e scusate per queste domande già fatte ma 1000 pagine non ce la facevo a leggerle tutte....
Framau78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 07:22   #8797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Framau78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi presento qui poichè non ho trovato adeguato post...visto che sto leggendo questa discussione dalle 18 e 40 ed è mezzanotte preferisco rischiare un sonoro Vaffa che leggere altre tre ore...ho gli occhi di fuori....
Alcune semplici domande (che saranno già state fatte ma con il tasto cerca e nelle 410 pagine da me lette,compresa la miniguida con tanto di un ora di filmati non ho capito):

Ho comperato un modulo frsky e ricevente x questa radio, il modulo è jr compatibile, rispetto al primo mod dove saldavano all' interno della radio mettendo un antenna la posto dell' originale e lasciando il modulo turnigy o meglio la scatoletta originale all' esterno, non devo smontare/saldare niente basta che lo metto su e levo l' antenna originale è corretto?

Se non mi interessa la telemetria ma solo una qualità/potenza di trasmissione migliore, devo cmq aggiornare il firmware o funziona già così?

Le vecchie riceventi turnigy le metto nel cassetto assieme al modulo?

Grazie mille e scusate per queste domande già fatte ma 1000 pagine non ce la facevo a leggerle tutte....
1) esatto. Basta che rimuovi il modulo originale e lo sostituisci con in frsky. Per rimuovere il modulo originale devi dissaldare l'antenna (o tagliare).
2)Il firmware non conta niente relativamente alla potenza e qualità del segnale. Puoi tranquillamente lasciare così.
3)Si le vecchie riceventi seguono il modulo nel cassetto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 09:02   #8798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 10
Grazie mille,
almeno le 400 e rotte pagine che ho letto son servite una mezza idea l'avevo fatta..
Cosi con le tue conferme sono un pò più tranquillo, cmq fatto 30 farò 31, un amico al campo ha già fatto l' upgrade firmware alla con saldature e programmatore...
Non eliminerò la sua antenna, ma metterò un sma o un altro piccolo spinotto tra modulo vecchio e filo originale per poter levare e rimettere il modulo vecchio a piacimento, cosi le 4 riceventi turnigy che uso su modelli normali le posso mantenere e cambiare modulo e mettere frsky per il mio modello da mid range con booster e ammenicoli vari....
Grazie ancora.
Framau78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 09:53   #8799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Framau78 Visualizza messaggio
Grazie mille,
almeno le 400 e rotte pagine che ho letto son servite una mezza idea l'avevo fatta..
Cosi con le tue conferme sono un pò più tranquillo, cmq fatto 30 farò 31, un amico al campo ha già fatto l' upgrade firmware alla con saldature e programmatore...
Non eliminerò la sua antenna, ma metterò un sma o un altro piccolo spinotto tra modulo vecchio e filo originale per poter levare e rimettere il modulo vecchio a piacimento, cosi le 4 riceventi turnigy che uso su modelli normali le posso mantenere e cambiare modulo e mettere frsky per il mio modello da mid range con booster e ammenicoli vari....
Grazie ancora.
Non ho capito, vuoi deviare con uno switch il segnale convogliando i segnali di entrambi i moduli alla stessa antenna?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 09:59   #8800 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
Visto che hai un amico che sa saldare, fatti mettere il modulo vecchio turnigy dentro alla radio, se togli il case di plastica entra senza problemi, e fuori metti il modulo nuovo frsky.
Poi con un semplice deviatore decidi cosa accendere, sulla mia turnigy ho fatto così, avevo anche io diverse rx turnigy ( che alla fine vanno più che bene) e le volevo continuare ad usare, quindi ho pensato alla radio col doppio modulo ;)
Ciao



Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002