Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 13, 16:48   #8581 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
mi da 2.3 volt

dovrei avere 5V vero? perchè ne ho solo 2.3? la batteria è a 9.8 carica
O l' hai messa al contrario e hai bruciato il regolatore o c'è qualcosa in corto, uno stick o degli switch...

Fai delle foto....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 17:23   #8582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bhaal
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
O l' hai messa al contrario e hai bruciato il regolatore o c'è qualcosa in corto, uno stick o degli switch...

Fai delle foto....
mi pare molto strano che l'abbia montata al contrario, ci ho guardato bene prima di mettere la batteria, ma ad ogni modo non c'è nessuna protezione se l'avessi messa al contrario?

Provo a metterti qualche foto non si vedono un granchè.

Cosa devo cercare quindi dei fili in corto in qualche attacco?
Il regolatore si potrebbe cambiare o provo in garanzia ? L'ho presa su hobbyking



grazie
Icone allegate
Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-2013-09-12-17.01.21.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-2013-09-12-17.01.41.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-2013-09-12-17.02.50.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-2013-09-12-17.06.18.jpg   Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata?-2013-09-12-17.03.49.jpg  

Bhaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 19:04   #8583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gring074
 
Data registr.: 02-04-2013
Residenza: Macerata
Messaggi: 131
info modulo frisky sulla Turnigy 9X

Ciao,


vorrei mettere il famoso modulo frisky sulla mia radio Turnigy 9x per la telemetria, ho già modificato il firmware per poter leggere i dati sul display integrato alla radio.
Ho trovato diverse guide e video per installazione del modulo interno..ma non ho trovato molto per quanto riguarda l'installazione del modulo esterno ( quello che si monta dietro la radio per intenderci ) in modo tale che i dati vengano visualizzati appunto sul display integrato nella radio, sembra che in tale configurazione ci voglia per forza un display esterno aggiuntivo sempre delle frysky. Io vorrei invece mettere appunto il modulo esterno estraibile e visualizzare i dati sempre sul display della radio senza aggiungere altri display.. Si può fare?

Grazie infinite..
Livio.
__________________
"Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto
gring074 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:15   #8584 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da gring074 Visualizza messaggio
Ciao,


vorrei mettere il famoso modulo frisky sulla mia radio Turnigy 9x per la telemetria, ho già modificato il firmware per poter leggere i dati sul display integrato alla radio.
Ho trovato diverse guide e video per installazione del modulo interno..ma non ho trovato molto per quanto riguarda l'installazione del modulo esterno ( quello che si monta dietro la radio per intenderci ) in modo tale che i dati vengano visualizzati appunto sul display integrato nella radio, sembra che in tale configurazione ci voglia per forza un display esterno aggiuntivo sempre delle frysky. Io vorrei invece mettere appunto il modulo esterno estraibile e visualizzare i dati sempre sul display della radio senza aggiungere altri display.. Si può fare?

Grazie infinite..
Livio.
Il modulo esterno va modificato, si deve solo portare il segnale dal connettore esterno del mudulo( quello vicino ai due piccoli microswicth ) al connettore a pettine interno, ci sono delle foto/schemi in giro, in pratica c'è da saldare solo un filetto.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:21   #8585 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
potenziometro ----> interuttore tre posizioni

Fatta modifica potenziometro ----> interuttore tre posizioni
Almeno ora ho due switch a tre posizioni, del terzo potenziometro posso farne sicuramente a meno, anzi gira gira ne modifico anche un'altro.... Tra multirotori e funzioni varie vedo più comodi interuttori tripli che potenziometri, uno logicamente lo lascio perché mi servirà per gestire una rotazione del gimbal.
Eseguita comunque la modifica suggerita a Romolo con due resistenze da 2,7k
Non c'è stato bisogno neanche dei rifare la calibrazione, già alla prima botta faceva
-100 0 +100 però ho ricalibrato tutto di nuovo

Funziona alla perfezione, se vi serve un secondo swicth a tre posizioni, modificate ad occhi chiusi.

Ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 22:46   #8586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zniggurat
 
Data registr.: 15-04-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 1.658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Fatta modifica potenziometro ----> interuttore tre posizioni
Almeno ora ho due switch a tre posizioni, del terzo potenziometro posso farne sicuramente a meno, anzi gira gira ne modifico anche un'altro.... Tra multirotori e funzioni varie vedo più comodi interuttori tripli che potenziometri, uno logicamente lo lascio perché mi servirà per gestire una rotazione del gimbal.
Eseguita comunque la modifica suggerita a Romolo con due resistenze da 2,7k
Non c'è stato bisogno neanche dei rifare la calibrazione, già alla prima botta faceva
-100 0 +100 però ho ricalibrato tutto di nuovo

Funziona alla perfezione, se vi serve un secondo swicth a tre posizioni, modificate ad occhi chiusi.

Ciauzzzz
Grazie Zott per il feedback, rischio per colpa tua di farlo

Io avevo in mente di fare quella a 6 posizioni con relativi LED, ho ordinato e tra un mese dovrebbe arrivare il mega potenziometro + il "tappino"... Così libero il 3 posizioni e l'AIL D/R

E pensavo di far sopravvivere 2 potenziometri per metterci il 3° stick (vedrò dove/come, e in un futuro non proprio prossimo), e poi uno switch a "3 fasi" per poter usare o l'uno o l'altro
__________________
Sant'Ilario! °L°
Zniggurat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 02:21   #8587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gring074
 
Data registr.: 02-04-2013
Residenza: Macerata
Messaggi: 131
Question

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Il modulo esterno va modificato, si deve solo portare il segnale dal connettore esterno del mudulo( quello vicino ai due piccoli microswicth ) al connettore a pettine interno, ci sono delle foto/schemi in giro, in pratica c'è da saldare solo un filetto.
Grazie il_Zott per le info, ma francamente al livello di guide, schemi o video non ho trovato nulla in giro su come collegare il modulo esterno frisky al display interno della turnigy 9x per avere la telemetria.. Probabilmente sono io che non ho cercato bene.. eppure ci ho perso un bel po' di tempo ..Non è che qualcuno gentilmente mi linka qualche guida fatta bene che si trova in rete che spiega i collegamenti?

Preciso che parlo del modulo esterno frisky, quello che si monta dietro la radio..non quello interno per il quale invece le spiegazioni e i collegamenti son piuttosto documentati in rete e su youtube.

Come sempre grazie a tutti..

Livio.
__________________
"Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto
gring074 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 08:57   #8588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Anche io volevo fare la modifica con il modulo esterno. Sono arrivato alla conclusione di montarebil modulo interno dht con uno switch per passare dall'esterno (qualunque sia ) all'interno.
Ci dovrebbe essere lo schema qualche post piu su. iguardobal voler usarebil modulo esterno non ho trovato schemi specifici ma da più parti ho trovato rispiste che è uguale all'Interno e basata riportare gli stessi collegamenti.
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 09:01   #8589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Citazione:
Originalmente inviato da Zniggurat Visualizza messaggio
Grazie Zott per il feedback, rischio per colpa tua di farlo

Io avevo in mente di fare quella a 6 posizioni con relativi LED, ho ordinato e tra un mese dovrebbe arrivare
Mi potresti linkare dove hai comprato il materiale ??

Andrea
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 10:21   #8590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
mi pare molto strano che l'abbia montata al contrario, ci ho guardato bene prima di mettere la batteria, ma ad ogni modo non c'è nessuna protezione se l'avessi messa al contrario?

Provo a metterti qualche foto non si vedono un granchè.

Cosa devo cercare quindi dei fili in corto in qualche attacco?
Il regolatore si potrebbe cambiare o provo in garanzia ? L'ho presa su hobbyking



grazie
Se monti al contrario la batteria, solitamente esplodono sia il regolatore che il condensatore che ha vicino. nel tuo caso sono integri, quindi escluderei questo tipo di errore.

Sono anche io propenso per un corto o per il regolatore difettoso.

Fai una verifica. Il regolatore è il 78L05 che si vede all'estrema destra della tua terza foto. Puoi dirci se è caldo o freddo dopo che hai acceso la radio per almeno una ventina di secondi? Infine, puoi misurare le tensioni presenti sui suoi piedini? In teoria dovresti avere 5V su uno, zero su un'altro e la tensione di batteria sull'ultimo.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002