Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 14:51   #6031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Firmware originale ?
Ho capito dove sbagliavo; nel settare il tipo di modulazione digitavo PPM invece di PCM. Ora funziona bene.
Ciao.
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 15:05   #6032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Ho capito dove sbagliavo; nel settare il tipo di modulazione digitavo PPM invece di PCM. Ora funziona bene.
Ciao.
Gilca
Io do le info e Romoloman si becca le lodi...


Scherzo.... , sono contento che hai risolto, anche se nel tuo messaggio hai scambiato PPM e PCM.
la RX originale DEVE essere pilotata in PPM, altrimenti fa come gli pare (ed ha anche ragione.. ).

Io l'ho scoperto per caso cercando di far funzionare il FS, che funziona solo in PCM.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 01:01   #6033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Nel 90° (usando il template futaba style) il canale 1 è il servo dell'elevatore, i canali 2 e 6 sono quelli degli alettoni.
Infatti se guardi nel simulatore il cyclical mix lavorando sui seni e sui coseni di angoli multipli di 90° evita le miscelazioni.
Niente da fare!!! Sembrava che potesse iniziare a funzionare, era da sistemare qualcosina e invece ho rischiato di bruciare, se non li ho bruciati (puzzavano un pochino ed erano caldi), due servo.
Scusami, ma spiegami una cosa che sicuramente ho capito male: se setti "l'ordine di uscita dei canali" in TAER, sul ricevitore si dovrà mettere i servo in questo ordine: CH1 motore - CH2 AIL - CH3 ELE - CH4 GIRO - CH5 GYRO AVCS - CHX(canale impostato nella scheda elicottero) Collettivo o sbaglio? I canali indicati nella scheda "Miscelazioni" corrispondono con quelli reali (ingressi fisici) della ricevente fino al n. 8 e dal 9 al 16 sono virtuali?? Inoltre la lettera "R" all'inizio del rigo cosa significa??
Nella guida companion9X c'è scritto: "Un segno % in coda al nome come sostitutivo dell'ultima lettera sta a significare un valore percentuale dell'ingresso" ma io vedo ad esempio nelle miscelazioni +100%CYC1 che non corrisponde a quanto detto nella guida. Quindi la guida a cosa si riferisce puoi farmi un esempio?
Ti ringrazio per la pazienza che mi accordi
Saluti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 01:14   #6034 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
Niente da fare!!! Sembrava che potesse iniziare a funzionare, era da sistemare qualcosina e invece ho rischiato di bruciare, se non li ho bruciati (puzzavano un pochino ed erano caldi), due servo.
Scusami, ma spiegami una cosa che sicuramente ho capito male: se setti "l'ordine di uscita dei canali" in TAER, sul ricevitore si dovrà mettere i servo in questo ordine: CH1 motore - CH2 AIL - CH3 ELE - CH4 GIRO - CH5 GYRO AVCS - CHX(canale impostato nella scheda elicottero) Collettivo o sbaglio? I canali indicati nella scheda "Miscelazioni" corrispondono con quelli reali (ingressi fisici) della ricevente fino al n. 8 e dal 9 al 16 sono virtuali?? Inoltre la lettera "R" all'inizio del rigo cosa significa??
Nella guida companion9X c'è scritto: "Un segno % in coda al nome come sostitutivo dell'ultima lettera sta a significare un valore percentuale dell'ingresso" ma io vedo ad esempio nelle miscelazioni +100%CYC1 che non corrisponde a quanto detto nella guida. Quindi la guida a cosa si riferisce puoi farmi un esempio?
Ti ringrazio per la pazienza che mi accordi
Saluti
Allora leggi la eeprom della tua radio in companion...
crea un nuovo modello e applica il template Hely Giro Setup Futaba Style
Vai in heli setup ed imposta piatto a 90°
A questo punto hai indipendentemente da come hai impostato l'ordine dei canali:
Elevatore 1:
Alettone1 2
Motore 3
Coda 4
Gyro 5
Alettone2 6

Poi devi impostare i limiti delle corse ma di quelli non ti so dare il valore perchè dipende dal modello, riscrivi il tutto nella radio e verifica eventuali inversioni dei servi.


Mi raccomando le prove a motore staccato
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 02:13   #6035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 6
Salve, ho flashato la mia radio con ER9X, veramente bello ma un po troppo per le mie esigenze visto che adesso la radio la sto usando con gli automodelli e volevo ritornare alla versione originale ma continua a darmi l'errore EPROM ERROR. mi dite come fare a riflesharla?

Ma esiste una versione fel firware dedicato agli automodelli?

Grazie per l'attenzione
Nico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 08:49   #6036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora leggi la eeprom della tua radio in companion...
crea un nuovo modello e applica il template Hely Giro Setup Futaba Style
Vai in heli setup ed imposta piatto a 90°
A questo punto hai indipendentemente da come hai impostato l'ordine dei canali:
Elevatore 1:
Alettone1 2
Motore 3
Coda 4
Gyro 5
Alettone2 6

Poi devi impostare i limiti delle corse ma di quelli non ti so dare il valore perchè dipende dal modello, riscrivi il tutto nella radio e verifica eventuali inversioni dei servi.
Mi raccomando le prove a motore staccato

OK Grazie, questa sera riprovo!!!
Allora ieri sera ho bruciato un servo perchè era andato oltre fine corsa ed io non me ne ero accorto perchè cercavo di invertire un servo direttamente dalla radio e quindi dopo qualche minuto di sotto sforzo ha iniziato a puzzare. Questa mattina prima di andare a lavoro, l'ho provato e non andava più. Fortunatamente ne ho uno di riserva .
Ora ho trovato le istruzioni in italiano molto dettagliate di una TX Opto 6, gli darò una lettura per cercare di capire qualcosa in più (per quello che potrà servire) visto che non ho alcuna esperienza in fatto di Tx.
Saluti e ancora grazie per la pazienza
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 08:54   #6037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
scusate il OT
Ragazzi quando apro una pagina del barone rosso l'antivirus mi dà un allrme di malware con questa dicitura:
30/05/2012 8.39.10 URL: http://googleads.g.doubleclick.net/p...baronerosso.it Database degli indirizzi Web sospetti: accesso bloccato

sapete cosa significa???
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 09:15   #6038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da Niketa61 Visualizza messaggio
scusate il OT
Ragazzi quando apro una pagina del barone rosso l'antivirus mi dà un allrme di malware con questa dicitura:
30/05/2012 8.39.10 URL: http://googleads.g.doubleclick.net/p...baronerosso.it Database degli indirizzi Web sospetti: accesso bloccato

sapete cosa significa???
Risolto credo che sia un problema di Kaspersky mi da l'allarme su tutte le pagine che contengono pubblicità!!! (quindi quasi tutte ad eccezione di google e pagine intranet)
Scusate l'OT
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 13:18   #6039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede.97
 
Data registr.: 19-09-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Nico90 Visualizza messaggio
Mi dite come fare a riflesharla?
Se non sbaglio (l'ho fatto tempo fa ) Devi prima mettere la eeprom e poi la flash. Se non funziona ancora scambiali.


Citazione:
Originalmente inviato da Nico90 Visualizza messaggio
Ma esiste una versione fel firware dedicato agli automodelli?
Non mi sembra proprio.
fede.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 13:30   #6040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Una domanda sul FW originale: qualcuno è riuscito a decompilarlo? I "sorgenti" sono disponibili? Vorrei capire un dettaglio....

grz

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002