Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 17:42   #4411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _Uzzi_
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Dove si trova uno schermo? Nella mia la seconda fila di pixel é bruciata
prova un pò qui:

R2hobbies.com - Eurgle L76 x W42mm 2.4Ghz 9Ch Radio Gear Transmitter LCD Monitor, Radio Accessories, rcps2845001

Loro rivendono la Flysky TH9X rimarchiata Eurgle, ma è esattamente la stessa radio.

-------

Oooops, non mi ero accorto che te lo avevano già segnalato.

Ultima modifica di _Uzzi_ : 17 dicembre 11 alle ore 17:47
_Uzzi_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:31   #4412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Si grazie mi era gia stato segnalato...se volessi cercarlo in un negozio di elettronica che gli devo chiedere? Bastano le dimensioni o devo chiedere qualcosa di particolare?
Comunque visto che é la seconda fila dall'alto non da fastidio mi taglia solo il timer e il voltaggio niente di che
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 18:38   #4413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: SANT ELPIDIO A MARE
Messaggi: 3
Question er9x settaggio per trex450 aiutoooo

er9x....per favore,qualche esempio su come settare,er9x per un elicottero modello trex450 saluti grazie
DRAGUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:11   #4414 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da DRAGUS Visualizza messaggio
er9x....per favore,qualche esempio su come settare,er9x per un elicottero modello trex450 saluti grazie
http://er9x.googlecode.com/svn/trunk...0helisetup.pdf

la relativa eeprom

http://er9x.googlecode.com/svn/trunk/doc/hk450_heli.hex

oppure usando i templates:

http://er9x.googlecode.com/svn/trunk...p_Template.pdf
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:17   #4415 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Si grazie mi era gia stato segnalato...se volessi cercarlo in un negozio di elettronica che gli devo chiedere? Bastano le dimensioni o devo chiedere qualcosa di particolare?
Comunque visto che é la seconda fila dall'alto non da fastidio mi taglia solo il timer e il voltaggio niente di che
In un negozio di elettronica difficilmente lo trovi... ogni display è fatto a modo suo...

Fai attenzione quando lo monti che il flat non venga pressato da nulla... E' la causa principale di rottura di quel display.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:26   #4416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
In un negozio di elettronica difficilmente lo trovi... ogni display è fatto a modo suo...

Fai attenzione quando lo monti che il flat non venga pressato da nulla... E' la causa principale di rottura di quel display.
Allora per evitare di fare danni me lo tengo cosi
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:25   #4417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Unhappy Problema Retroilluminazione

Buon giorno.
Ho un problema con la backlight. Resta sempre accesa e non "sente" il comando on/off dall'interruttore .
Ieri sera, mentre avevo la radio aperta per tarare gli sticks, ho dato una sistemata ai cavi ed ho dovuto dissaldare e riposizionare il transistor bs170 perchè stesse più "comodo". Quando ho rimontato tutto ed ho acceso la radio..."min" (espressione sicula)... backlight accesa! Noooooooooooooo! (oggi volevo provare un paio di modelli )

Questa mattina ho riaperto la radio e ricontrollato le saldature verificando il passaggio di corrente fra basetta e transistor e fra quest'ultimo ed il microprocessore. Sembra tutto ok. Ho controllato anche che non ci fossero falsi contatti nei connettori muovendoli a radio accesa. Niente.
Mi hanno spiegato che un transistor può essere guasto e far passare ugualmente corrente. Che si sia stressato troppo con la nuova saldatura? Boh?

Vi chiedo aiuto. Cosa può essere?

vi ricordo che io ho fatto questa modifica (senza tagliare alcuna pista): RC Groups - View Single Post - The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread!

Ultima modifica di I-ROBY : 18 dicembre 11 alle ore 12:28
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:29   #4418 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Buon giorno.
Ho un problema con la backlight. Resta sempre accesa e non "sente" il comando on/off dall'interruttore .
Ieri sera, mentre avevo la radio aperta per tarare gli sticks, ho dato una sistemata ai cavi ed ho dovuto dissaldare e riposizionare il transistor bs170 perchè stesse più "comodo". Quando ho rimontato tutto ed ho acceso la radio..."min" (espressione sicula)... backlight accesa! Noooooooooooooo! (oggi volevo provare un paio di modelli )

Questa mattina ho riaperto la radio e ricontrollato le saldature verificando il passaggio di corrente fra basetta e transistor e fra quest'ultimo ed il microprocessore. Sembra tutto ok. Ho controllato anche che non ci fossero falsi contatti nei connettori muovendoli a radio accesa. Niente.
Mi hanno spiegato che un transistor può essere guasto e far passare ugualmente corrente. Che si sia stressato troppo con la nuova saldatura? Boh?

Vi chiedo aiuto. Cosa può essere?
Potrebbe essere che tu l'abbia fatto saltare non tanto con il calore quanto con scariche elettrostatiche, comunque ricontrolla i fili...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:31   #4419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Potrebbe essere che tu l'abbia fatto saltare non tanto con il calore quanto con scariche elettrostatiche, comunque ricontrolla i fili...
Ciao Romolo.
Guarda, i fili li ho ricontrollati 100 volte, il transistor è montato correttamente.
Come posso verificare se è guasto?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 12:38   #4420 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao Romolo.
Guarda, i fili li ho ricontrollati 100 volte, il transistor è montato correttamente.
Come posso verificare se è guasto?
A radio spenta verifica con un tester se fra i due pin estremi c'è continuità, se c'è, è andato...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002