Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 11, 10:42   #4071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
qualcuno ha rifatto il case esterno della radio? su rc groups ci sono un paio di realizzazioni interessanti, in particolare una che sembra una fx-30

The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread! - Page 179 - RC Groups

The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread! - Page 270 - RC Groups
E' praticamente ciò che mi auspicavo da tempo relativamente al decorso di un software open-source. A riguardo spero che la nuova cpu offra anche più ingressi per trimmers liberi, potenziometri ed interruttori aggiuntivi. Così facendo vedrai che nascerà anche un commercio di singoli pezzi con la quale poter upgradare la propria realizzazione, partita sempre con pezzi "liberi"
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:14   #4072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
qualcuno ha rifatto il case esterno della radio? su rc groups ci sono un paio di realizzazioni interessanti, in particolare una che sembra una fx-30

The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread! - Page 179 - RC Groups

The FlySky/iMax/Turnigy 9x/Eurgle 9CH radio Custom Firmware Facts/How-to Thread! - Page 270 - RC Groups
Con un amico stiamo cercando un case da trasformare.
L'idea era quella di creare un case con lo slide laterale.
Se la Turnigy lo facesse di serie, costasse come radio 50 euro in più e fosse omologata.. credo sarebbe la radio più venduta al mondo..
Se..se..
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:26   #4073 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
L'ho ordinata da 15 giorni ormai ma ancora nulla, solitamente quanto ci impiega a tornare in stock?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:28   #4074 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
le life costano troppo (devo tenere buono il mio braccino)
dici ?

queste le ho messe nella 9x che sto usando col mikrokopter:

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:29   #4075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
L'ho ordinata da 15 giorni ormai ma ancora nulla, solitamente quanto ci impiega a tornare in stock?
Devi dargli tempo: devono prima comprare i pezzi e poi assemblarla ... spera che chi vende i pezzi non debba costruirli a sua volta C'è crisi oltre alle alluvioni ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:31   #4076 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
In realtà non ho troppa fretta, solo pensavo fosse una cosa più rapida visto che era in BK già un pezzo prima che facessi l'ordine.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:32   #4077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Con un amico stiamo cercando un case da trasformare.
L'idea era quella di creare un case con lo slide laterale.
Se la Turnigy lo facesse di serie, costasse come radio 50 euro in più e fosse omologata.. credo sarebbe la radio più venduta al mondo..
Se..se..
se trovi qualcosa fai un fischio, io sto pensando di partire da una lastra di alluminio da piegare
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:40   #4078 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
la radio si trova su ebay...costa 80E..io l'ho ordinata li...
scusa se te lo dico, ma hai fatto un affarone...

visto che da hk viene venduta a 38$...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:47   #4079 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Ho flashato due radio, ma (comunicazione di servizio), quella che aveva provato a flashare il zott non ci sono riuscito (con programmatore MyAVR). Segno evidente che qualche pezzo di hardware va in conflitto. Speriamo sia un caso isolato, dovuto semplicemente alla sfiga del compratore originale .
Miiiiii, nulla da fare..... allora è veramente strano...
Sai perche non va, boh.....
di aver sminchiato qualcosa non credo, perche oltre alla saldature che per me non sono un problema, non sono mai riuscito neanche a leggere nulla dalla 9x, quindi non credo che sia sia incasinato qualcosa nell'atmega, visto poi che la radio (anche se ha il suo software originale, intoccabile) funziona alla perfezione.

Va boh tanto il suo utilizzatore che vola con oldtimer ( a volte anche monocanale) credo che il sotware originale sia più che suffciente
però rosico nel fatto di non essere riuscito in nessun modo a smanettare questa radio, vista la banalità della modifica, confortato però nel fatto che anche il Mascalzone non è riuscito con altro pc e programmatore diverso.


credo che spednere più di 20€ per far viaggiare questa radio per l'italia, non sia conveniente, visto che con meno di 50€ se ne prende una nuova spedita che poi magari neanche quella si flashia
ciauzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 12:55   #4080 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Miiiiii, nulla da fare..... allora è veramente strano...
Sai perche non va, boh.....
di aver sminchiato qualcosa non credo, perche oltre alla saldature che per me non sono un problema, non sono mai riuscito neanche a leggere nulla dalla 9x, quindi non credo che sia sia incasinato qualcosa nell'atmega, visto poi che la radio (anche se ha il suo software originale, intoccabile) funziona alla perfezione.

Va boh tanto il suo utilizzatore che vola con oldtimer ( a volte anche monocanale) credo che il sotware originale sia più che suffciente
però rosico nel fatto di non essere riuscito in nessun modo a smanettare questa radio, vista la banalità della modifica, confortato però nel fatto che anche il Mascalzone non è riuscito con altro pc e programmatore diverso.


credo che spednere più di 20€ per far viaggiare questa radio per l'italia, non sia conveniente, visto che con meno di 50€ se ne prende una nuova spedita che poi magari neanche quella si flashia
ciauzzzz
Sono sempre più convinto sia una questione di fuses....

Hai provato a dargli il clock separato ? Basta un pic del menga...
Sai sono testardo come un mulo... è una questione di principio
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002