Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 11, 19:48   #3211 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
forse sarà che radio vendute per 300€ in realtà ne valgono 60€ ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 19:58   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
forse sarà che radio vendute per 300€ in realtà ne valgono 60€ ?
Magari proprio 60 euro non saprei ma certo è che, nel modellismo rc il rapporto prezzo/prestazioni è spropositato ... e se non fosse stato per i cinesi (che dalla loro hanno la svalutazione della loro moneta) ora sarebbe anche peggio ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 20:02   #3213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Torno un attimo sul discorso "piu' di 8ch" con frsky, avevo letto qui sul forum che da qualche parte stanno smanettando con due rx, cosa piu' che logica visto che mancherebbero fisicamente le spinette dove collegare i servi, ma se uno usasse l'rx con l'uscita monocanale ppm ? Li sopra attualmente escono 8ch, con un piccolo aggiornamento software della rx ce ne potrebbero finire molti di piu', mi potreste dire dove avete letto della modifica a due rx ?

Ciaooo


Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao, dovrei avere scritto io qualcosa del genere. Riportavo solo quanto detto dal tipo di RC model reviews in questo video al minuto 8:40 circa
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 22:08   #3214 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Nuova release di eepe con qualche fix sulla stampa, ne dovrebbe seguire a breve una con dei fix sul editing e redraw automatico delle curve.. (Se Erez pubblica le patch)
Man mano che scrivo il manuale sto facendo anche delle correzioni visto che ieri mentre copiavo i mix mi sono accorto di un problema di visualizzazione...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 22:46   #3215 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
ciao, dovrei avere scritto io qualcosa del genere. Riportavo solo quanto detto dal tipo di RC model reviews in questo video al minuto 8:40 circa
grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 09:50   #3216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Ciao!
Stavo guardando dei video riguardanti l'installazione del kit di retroilluminazione di Hobbyking, ma avrei qualche dubbio.
Innanzitutto il verso. Se ho ben capito, con la radio aperta, essa va posizionata con i due fili che escono verso destra e con il positivo rivolto verso il "fondo" della radio, esatto?
Altra cosa. Quelle benedette pellicole protettive trasparenti sul pannellino, si tolgono oppure no? Nei video c'è chi toglie solo il lato a contatto con lo schermo, chi non li toglie affatto... che si deve fare?
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 10:30   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
forse sarà che radio vendute per 300€ in realtà ne valgono 60€ ?
Le radio, come tutto il resto, valgono quanto uno è disposto a pagare.
C'è gente che non si sentirebbe tranquilla a volare con una radio da 50, e fan benissimo a vendergli la stessa roba a 500: contento lui, contento l venditore, e si risparmia pure: una terapia di supporto psicologico per vincere l'insicurezza da low cost costerebbe di più

Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Ciao!
Stavo guardando dei video riguardanti l'installazione del kit di retroilluminazione di Hobbyking, ma avrei qualche dubbio.
Innanzitutto il verso. Se ho ben capito, con la radio aperta, essa va posizionata con i due fili che escono verso destra e con il positivo rivolto verso il "fondo" della radio, esatto?
Altra cosa. Quelle benedette pellicole protettive trasparenti sul pannellino, si tolgono oppure no? Nei video c'è chi toglie solo il lato a contatto con lo schermo, chi non li toglie affatto... che si deve fare?
Boh? io l'ho tolta: se ho sbagliato, solo il tempo lo dirà... E te lo farò sapere
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 10:43   #3218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Exclamation turnigy 9x ppm help

Ragazzi sto cercando di realizzare un esacottero Y6ed i problemi non hanno mai fine....vengo da riceventi a 2 canali fm con il quarzo...quindi non ho conoscenze al riguardo....non ho grosse pretese, vorrei realizzare un esacottero Y6 ed ho adocchiato questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) la radio sembra completa di ricevente, mancano solo le pile....quindi dovrebbe essere tutto ciò che mi serve...ma nella configurazione dell'esacottero Y6 con multiwii dice di usare un solo canale in ppm invece di una marea di canali in pcm...la trasmittente è dichiarata anche ppm ma la ricevente non ha canali ppm...mi occorre un convertitore pcm ppm esterno? Come funziona/si collega? Ho sbagliato qualcosa nelle mie considerazioni? Avete eventualmebe un link per un manuale della radio dato che mi sembra di aver capito che vada configurata? Grazie a tutti..
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:05   #3219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Lightbulb

Esiste un corposissimo thread sulla radio in questione proprio in questa sezione http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html : per evitare di disperderci in troppi rivoli posta lì le tue domande in materia Turnigy 9x.
Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 11:53   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Ragazzi sto cercando di realizzare un esacottero Y6ed i problemi non hanno mai fine....vengo da riceventi a 2 canali fm con il quarzo...quindi non ho conoscenze al riguardo....non ho grosse pretese, vorrei realizzare un esacottero Y6 ed ho adocchiato questa: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) la radio sembra completa di ricevente, mancano solo le pile....quindi dovrebbe essere tutto ciò che mi serve...ma nella configurazione dell'esacottero Y6 con multiwii dice di usare un solo canale in ppm invece di una marea di canali in pcm...la trasmittente è dichiarata anche ppm ma la ricevente non ha canali ppm...mi occorre un convertitore pcm ppm esterno? Come funziona/si collega? Ho sbagliato qualcosa nelle mie considerazioni? Avete eventualmebe un link per un manuale della radio dato che mi sembra di aver capito che vada configurata? Grazie a tutti..
Ciao, purtroppo la ricevente a 8 canali non ha un'uscita ppm, non conosco i multirotori e quindi non so se ti bastano i canali ma la ricevente a 6 canali compatibile con la 9x ha un'uscita ppm, la ricevente è questa:

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002