| | #2801 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Devi prendere il manuale originale se non l'hai modificata (cosa che ti consiglio di fare) Oppure usare questa guida (in inglese) http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X226591X16.pdf Tuttavia ti consiglio di modificarla, se non hai esperienza con le saldature usando il kit di smartparties oppure seguendo la guida di volo in pendio o facendotelo fare da qualcuno nelle tue vicinanze. Questa radio si apprezza molto se modificata...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #2802 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2011 Residenza: Pisa
|
ricevuto oggi la mia Tx, flashata, tutto ok tranne un "piccolo" particolare: la lettura del voltaggio della batteria oscilla. di un paio di decimi di volt, ma oscilla in continuazione. inutile dire che la calibrazione manuale non è servita a correggere il problema. mi sapete aiutare? ho letto qualcosa di simile in qualche post precedente, ma in quel caso erano state bruciate componenti che io non ho toccato . premetto che alimento la Tx sia con stilo normali, sia con stilo ricaricabili (devo ancora prendere una LiPo), e il problema resta invariato.Grazie |
| | |
| | #2803 (permalink) Top |
|
ok problema più grave, mi serve un esperto di saldature e elettronica. il dischetto di metallo sul punto di saldatura RST (il 5) è venuto via, non capisco come mai, quindi ora non posso più saldarci!!! come posso risolvere? please help |
| | |
| | #2804 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-08-2011
| Citazione:
Altra soluzione... dove è andato via il dischetto probabilmente troverai i due capi elettronici di cui faceva parte, raschiali leggermente con una lameta per liberare la pista dallo stratto protettivo e metti a vista il rame (non raschiare meolto altrimenti togli di nuovo il rame), quando è lucido ed il tester ti fa il beep ci puoi saldare sopra... una goccia di stagno della dimensione del dischetto che copre i due capi della pista ed il gioco è fatto. Più difficile da spiegare scrivendo che da fare. | |
| | |
| | #2805 (permalink) Top |
|
Controllato ora il punto RST, dallo schema che ho visto dovresti trovare un punto alternativo tramite il tester, sempre basandomi a vista sembra che vada a finire vicino al componente elettronico nero col numero (resistenza) potresti saldare li facendo molta attenzione, altrimenti libera un po la pista che porta al dischetto dallo strato protettivo e saldi. Per praticità non fare le due cose contemporaneamente, cioè prima ci metti lo stangno nella pista ramata, poi stangna la punta del filo da mettere e alla fine avvicini il filo stagnato alla pista stagnata... un tocco di punta calda del saldatore ti unisce subito il filo alla pista. |
| | |
| | #2806 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Io la mia l'ho saldata con una stazione da 50w regolata a 290°... ma con una punta finissima.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #2807 (permalink) Top |
|
Perdonate l'ignoranza ma non so come cercare il punto alternativo. Mi spiego, il punto di saldatura termina nella resistenza, e non va altrove. non vorrei che, cercando il punto alternativo con il tester, io includa a valle del mio punto di saldatura qualcosa di sbagliato
|
| | |
| | #2808 (permalink) Top |
| User |
domanda un po OT: dove posso trovare questo HobbyKing R/C Hobby Store : USB Simulator Cable Phoenix RC al prezzo piu basso in italia-europa? se non si trova potete dirmi uno su ebay anche dalla cina che non riesco a trovarlo. è compatibile con la turnigy 9ch? e funziona sia con realflight che phoenix e altri?
|
| | |
| | #2809 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.s punta sempre fine per componeti elettonici di queste dimensioni. | |
| | |
| | #2810 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le stesse stazioni sono più o meno indispensabili per fare saldature degne di tal nome sui connettori...
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |