Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 10, 14:46   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Grazie Longflyer, ma perchè dici che è meglio la hitec della futaba ??
Dico ma le hai lette le caratteristiche software? Per non parlare poi della telemetria integrata ... insomma la Futaba ha fatto il suo tempo e la Eclipse pun non esssendo nuovissima, difatto, ha sempre avuto un software più capace ed ora gode anche del nuovo link telemetrico (la telemetria durante il volo in questo caso si riduce ad un allarme per batteria modello scarica - se direttamente connessa- , quindi senza BEC, e all'analisi dei dati telemetrici post volo du PC).
Aggiungi anche che la Eclipse 7 gode di un modulo Tx intercambiabile oltre che di costi inferiori ... e meno 188€ tutto compreso mi pare un'offerta da sogno, impossibile fino a qualche tempo fa ... specie per chi vuole approcciare in modo affidabile, con un prodotto acq. in italia, doc. italiana ed affidabilità di un marchio e di un distributore che hanno molto da perdere.
Considera anche che sulla T7 acquistata all'estero c'è la mannaia della dogana da considerare (circa un 25% in più da sommare), senza parlare che non puoi rifarti a radiosistemi per la garanzia e quindi solo a pagamento presso un centro autorizzato ...

Fai Tu ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 14:49   #202 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
per tutti

si potrebbe rimanere in tema, grazie !

Se volete parlare di altre radio: aprite altri 3d, qui si parla della turnigy 9X

Altrimenti poi si creano troppe divagazioni e non si capisce più nulla.
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:08   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
si potrebbe rimanere in tema, grazie !

Se volete parlare di altre radio: aprite altri 3d, qui si parla della turnigy 9X

Altrimenti poi si creano troppe divagazioni e non si capisce più nulla.

Hai ragione il-Zott, cmq da quello che avete scritto se nn ho capito male e una buona radio la turnigy se : associata ad un modulo ASSAN o FRSKY e con il nuovo firmware er9x !!!

Mi potete dire quale dei due moduli è meglio secondo voi ??

Io sto aspettando la risposta di un mio amico per farmi sapere se è in grado di cambiarmi il firmware, visto che io non ho mai messo mani su schede elettroniche, tranne che su quella della ps3 per riparare problema ylod !!!!
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 15:34   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Da mode1 a mode 2

Ciao. Visto che è disponibile solo mode1, poi settarla in mode2 è semplice come con le jr? Grrrrrrrrrrrrazie. E poi, il modulo incluso fà cos'ì tanto schifo?

Ultima modifica di debug : 24 ottobre 10 alle ore 15:39
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 16:28   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
si potrebbe rimanere in tema, grazie !

Se volete parlare di altre radio: aprite altri 3d, qui si parla della turnigy 9X

Altrimenti poi si creano troppe divagazioni e non si capisce più nulla.
Si! In effetti, il discorso è trasceso ... Ciao
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 10:59   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Stamattina una mail da hobbyking mi avverte che l'item (la radio) è andato in backorder appena dopo il mio pagamanto... Ergo devo aspettare la prossima partita

Speriamo gliene arrivino presto altre...
Allora a quanto pare sono molto molto richieste queste radio.
__________________
Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:25   #207 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
confrontato modulo originale V2 con assan

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
E poi, il modulo incluso fà cos'ì tanto schifo?
Ciao
visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho voluto fare la mia solita provetta di ricezione, la prova diciamolo subito è molto empirica ,ma qualche cosa comunqe se ne può trarre.. forse

Si svolge cosi: radio messe in piedi per terra, nella stanza più lontana possibile e col maggior numero di pareti e rx in giardino, il giardino fa una specie di L con in mezzo il restante palazzo, quindi il segnale deve passare un bel po di pareti.

Il tx assan è montato su evo9 mpx e la ricevente è quella data con il kit, la 7ch con antennine corte.

Quindi con rx nelle mani ed alimentate inizio a camminare, lucetta rossa sempre accesa su rx turnigy e verde su quella assan, cammina cammina ad un certo punto quando praticamente tutto il palazzo copre di un bel po' le tx dentro casa, assan inizia a lampeggiare rosso/verde ( quindi ha perso la connessione) mentre invece turnigy è ancora bello stabile; per far morire devinitivamente turnigy la devo coprire totalmente col mio corpo e a quel punto si spegne pure lei... mentre assan è già da un pezzo che lampeggia, ma se mi sposto turnigy riprende il segnale e assan in campo aperto e sempre morta... le antenna della rx sono messe nella stessa posizione e vicine circa 3-4cm
Stessa identica prova e luogo ma con rx Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2, assan schiattata e hobby king accessa, stessa identica ricezione della turnigy 9ch.

La prova come ho detto all'inizio è moooooolto empirica, non si sa che tipo di rifrazioni ci possono essere o quello che volete , ma sta di fatto che forse il sistema originale tx/rx della v2 va meglio di assan...

Forse rx le cinesine prenderanno di più che perche hanno l'antenna che è praticamente la stessa del telecomando, che dovrebbe avere un guadagno di 2db ?

Appena si asciuga un po' in terra, riproverò questo confronto ai canuti, posto dove svolazzo, formato da una collinetta e una valletta dove si possono fare belle prove perche si ha la possibilità di schermare totalmente tx mettendoci davanti appunto tutta la collina.

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:33   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
se vi interessa si può modificare l'assan a 6 canali per attivare il settimo
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 14:33   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio ho voluto fare la mia solita provetta di ricezione, la prova diciamolo subito è molto empirica ,ma qualche cosa comunqe se ne può trarre.. forse

Si svolge cosi: radio messe in piedi per terra, nella stanza più lontana possibile e col maggior numero di pareti e rx in giardino, il giardino fa una specie di L con in mezzo il restante palazzo, quindi il segnale deve passare un bel po di pareti.

Il tx assan è montato su evo9 mpx e la ricevente è quella data con il kit, la 7ch con antennine corte.

Quindi con rx nelle mani ed alimentate inizio a camminare, lucetta rossa sempre accesa su rx turnigy e verde su quella assan, cammina cammina ad un certo punto quando praticamente tutto il palazzo copre di un bel po' le tx dentro casa, assan inizia a lampeggiare rosso/verde ( quindi ha perso la connessione) mentre invece turnigy è ancora bello stabile; per far morire devinitivamente turnigy la devo coprire totalmente col mio corpo e a quel punto si spegne pure lei... mentre assan è già da un pezzo che lampeggia, ma se mi sposto turnigy riprende il segnale e assan in campo aperto e sempre morta... le antenna della rx sono messe nella stessa posizione e vicine circa 3-4cm
Stessa identica prova e luogo ma con rx Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2, assan schiattata e hobby king accessa, stessa identica ricezione della turnigy 9ch.

La prova come ho detto all'inizio è moooooolto empirica, non si sa che tipo di rifrazioni ci possono essere o quello che volete , ma sta di fatto che forse il sistema originale tx/rx della v2 va meglio di assan...

Forse rx le cinesine prenderanno di più che perche hanno l'antenna che è praticamente la stessa del telecomando, che dovrebbe avere un guadagno di 2db ?

Appena si asciuga un po' in terra, riproverò questo confronto ai canuti, posto dove svolazzo, formato da una collinetta e una valletta dove si possono fare belle prove perche si ha la possibilità di schermare totalmente tx mettendoci davanti appunto tutta la collina.

Ciaooo

ecchèèèèè devo buttare le mie assan e prendermi la turnigy...??? prova empirica ma significativa, si deve però dire, che la cinese turnigy, mi pare che abbia la modulazione fhss, come le futaba, mentre le assan...non zò che modulazione usa, io delle mie assan ne sono strafelice, come lo ero del sistema corona, intendiamoci, ma questa turnigy..mi intriga, un mio amico è riuscito ad accaparrasene una appena in tempo da HK, è in arrivo...vedremo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:53   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
IO l'ho in casa da alcuni gg ed ho montato la retroilluminazione, il modulo Corona all'interno, cambiato l'antenna, saldato i fili (come da indicazione) sulla scheda dell'ATM64 e montato a parete il connettore per interfacciarsi al programmatore (chi vuole info per l'acquisto in Europa a 14 euro sp escluse!), programmata con il software ER9!!!!
Che dire: uno SPETTACOLO!.
E poi con il software eePE si può programmare tutto della radio stando collegati al PC!.

Scusate ma non ho dati di portata ma francamente non mi interessano dato che ho montato un modulo Corona a 2,4 visto che ho 10 rx Corona e quindi sono stato obbligato. Il sistema Corona l'avevo e l'ho ancora su una Eclipse 7 e funziona egregiamente....quindi.

Chi vuole info e foto per modifiche ed il resto.....scriva!!.
PS: GRande Radio!!
PPS: Quando ho un tantino di tempo, conto di tradurre il firmware in Italiano (se ci riesco).
Ciao
urology non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002