Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 14:24   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bruschetta77 Visualizza messaggio
ola uindi se compro una radio 2801 pro la posso usare su qualsiasi altro mod di eli o solo walkera ?????
Solo ed esclusivamente con riceventi walkera !
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:33   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di blakwolf1976

Data registr.: 30-05-2011
cavo usb

ciao ragazzi anche io ho la stessa radio ma qualkuno la ha collegata al pc x il simulatore?
blakwolf1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 21:39   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 03-07-2009
si, basta il cavo usb che dall'altro capo ha il jack mono, stile quello delle cuffie dell'mp3.
Vecchio 07 dicembre 11, 23:53   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2011
settaggi interruttori wk 2801pro

Ragazzi sono nuovo del forum e avrei alcune domande per voi, ho appena acquistato un walkera V450D01 e di serie mi hanno dato la wk 2801pro. Siccome sono un neofita di questa tipologia di radio ho cercato di capire attraverso il manuale (rigorosamente in inglese) come settarla e diciamo che ci sono riuscito con qualche aiuto; però non sn riuscito a capire come impostare il blocco motore sugli interruttori (per intenderci desidero avere una leva ke mi disabiliti la rotazione del motore nonostante io muova lo stick del gas) qualcuno può aiutarmi? magari spiegandomi anche l'utilizzo delle altre leve e pulsanti che ci sono in alto sulla radio

Grazie in anticipo
Riddick87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 09:54   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Riddick87 Visualizza messaggio
Ragazzi sono nuovo del forum e avrei alcune domande per voi, ho appena acquistato un walkera V450D01 e di serie mi hanno dato la wk 2801pro. Siccome sono un neofita di questa tipologia di radio ho cercato di capire attraverso il manuale (rigorosamente in inglese) come settarla e diciamo che ci sono riuscito con qualche aiuto; però non sn riuscito a capire come impostare il blocco motore sugli interruttori (per intenderci desidero avere una leva ke mi disabiliti la rotazione del motore nonostante io muova lo stick del gas) qualcuno può aiutarmi? magari spiegandomi anche l'utilizzo delle altre leve e pulsanti che ci sono in alto sulla radio

Grazie in anticipo
Devi abilitare la funzione hold (che è l'interruttore a sx). Mi sembra tu lo riesca a fare dal menu dove imposti le curve gas. O forse dal menu delle curve passo. Sono sicuro che è possibile perchè la mia è settata così, ma ora non ce l'ho sottomano...
a DX trovi l'interruttore 3 posizioni delle curve Norm/ST1/ST2. Gli altri 3 interruttori ti permettono di impostare 2 livelli di sensibilità giroscopio (gyro) e due % di dual rate (che sarebbe l'escursione servi): AILE ed ELE D/R. Attento che se li sposti e hai impostato valori diversi ti cambia il comportamento dell'heli. Io non li uso, e per sicurezza ho impostato valori tutti uguali così non c'è rischio.

Ciao

Ultima modifica di torazza : 09 dicembre 11 alle ore 09:57
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 10:31   #76 (permalink)  Top
User

Ho trovato la funzione hold di cui mi hai parlato ma devo impostare un valore da -20 a +100 e nn so quale provare, ho messo 0 ma quando attivo la leva il motore prende poki giri e poi se muovo lo stick del gas i giri variano anke se minimamente mi sa ke proverò qualke altro valore comunque grazie mille per la risposta
Vecchio 09 dicembre 11, 10:59   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Riddick87 Visualizza messaggio
Ho trovato la funzione hold di cui mi hai parlato ma devo impostare un valore da -20 a +100 e nn so quale provare, ho messo 0 ma quando attivo la leva il motore prende poki giri e poi se muovo lo stick del gas i giri variano anke se minimamente mi sa ke proverò qualke altro valore comunque grazie mille per la risposta
Dovresti mettere 0, e il motore dovrebbe stare fermo.
Per maggior sicurezza:
- rifai il setup del gas dell'ESC (con attiva una curva gas 0-100): la procedura varia da ESC a ESC, vedi le instruzioni dell'ESC.
- a questo punto a 0 il motore starà fermo.
- imposta -2o -4 e sarai sicuro che il motore è fermo con l'hold tirato.
Ovvio che per lavorare sull'heli a RX accesa devi comunque scollegare 2 dei 3 cavi motore per sicurezza, mi raccomando!
Usa l'hold solo quando accendi l'heli prima del volo.
Vecchio 10 dicembre 11, 09:52   #78 (permalink)  Top
User

Sai dirmi qualcosa della leva cn sotto scritto gear e dei 2 interruttori simili a trim ke sn al centro? quelli cn scritto hov. T e hov. P sotto?
Ho provato a rifare il set del gas cn la radio ma se stacco il motore e ci provo il regolatore nn fa nessun bip mentre quando è tt montato da solo sembra autoregolarsi ogni volta ke lo accendo, mi sa ke devo rileggere bene le istruzioni del regolatore e riprovare
Vecchio 10 dicembre 11, 11:36   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2009
Exclamation Valore corretto Hold ....

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Dovresti mettere 0, e il motore dovrebbe stare fermo.
In realtà con le centraline flybarless Walkera non e' così !

Ad es su alcuni modellini e' -17 altri e -12 altri -20%

In altri valori funziona ( l'hold ) sono in alcune condizioni tipo : se il modello non e' stato già messo in rotazione ecc

Quindi attenzione al valore giusto ..pericolo !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 12:03   #80 (permalink)  Top
User

In realtà io non monto il regolatore originale walkera, quello è andato in fumo mentre provavo i settaggi della radio dopo la prima accensione . Ora ho un Xstar XP-80A ma dato che non ho ancora volato nn so cm si comporta spero oggi di volare un po' tempo permettendo ho appena finito di costruirmi un hula hop decente per i primi atterraggi
Rispondi

Bookmarks