Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 13:14   #61 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ragiono sempre così..se le stesse cose che mi dà un prodotto da 1000 € me lo dà uno da 100 €..propendo per quest'ultimo senza quardare altro..ma solo il risparmio e la funzionalità...e con il sistema corona, questo ho fatto e per ora non ho visto controindicazioni, controindicazioni che probabilmante non ci sono neppure nei costosissimi sitemi futaba..ovvio, ma con tanti più soldini spesi....
Tranquillo che spendere soldi non piace nemmeno a me, se e quando vedrò fare ad altre radio i dispetti che ho visto fare ( e che ho fatto personalmente) alle fasst cambierò altrattanto facilmente idea.
Però se e quando parlo di radio non guardo in faccia al soldo, ma solo ed unicamente all'affidabilità, alle volte il risparmio passa per la spesa, e sulle radio il costo non dovrebbe mai essere un fattore preponderante.
Se mi dici che le corona funzionano anche con le antenne dentro al regolatore, senza alcun toroide sui cavi del regolatore, senza filtri sui servi anche se la prolunga é di 80 cm allora siamo a cavallo, la mia lo fa e lo testimonio, se lo fanno anche le altre benvenga, ma spendere 100 euro in più o in meno su una radio non lo trovo uno sperpero se da sicurezza.

Se invece parliamo di radio a colori da migliaia di euri comprate anche se hanno miscelazioni che non useremo mai e modate varie allora si che siamo d'accordo .

Ma su una radio da 300 euro che si spera useremo nei prossimi dieci anni..... beh 300 o 200 son 10 euro l'anno di differenza sepoffà penso.
Vecchio 29 aprile 09, 17:58   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Tranquillo che spendere soldi non piace nemmeno a me, se e quando vedrò fare ad altre radio i dispetti che ho visto fare ( e che ho fatto personalmente) alle fasst cambierò altrattanto facilmente idea.
Però se e quando parlo di radio non guardo in faccia al soldo, ma solo ed unicamente all'affidabilità, alle volte il risparmio passa per la spesa, e sulle radio il costo non dovrebbe mai essere un fattore preponderante.
Se mi dici che le corona funzionano anche con le antenne dentro al regolatore, senza alcun toroide sui cavi del regolatore, senza filtri sui servi anche se la prolunga é di 80 cm allora siamo a cavallo, la mia lo fa e lo testimonio, se lo fanno anche le altre benvenga, ma spendere 100 euro in più o in meno su una radio non lo trovo uno sperpero se da sicurezza.

Se invece parliamo di radio a colori da migliaia di euri comprate anche se hanno miscelazioni che non useremo mai e modate varie allora si che siamo d'accordo .

Ma su una radio da 300 euro che si spera useremo nei prossimi dieci anni..... beh 300 o 200 son 10 euro l'anno di differenza sepoffà penso.
bè la mia che è montata sul EJ Graupner, è praticamente sotto al regolatore, è una rx 4 ch piccolissima, con l'antenna lungo la fuso, ma sempre sotto al regolatore, di toroidi neppure l'ombra, nè sulle alimentazioni nè sui servi, e così dicasi per le rx montate una sull' ely 90 e l'altra sul trainatore patcwork, e sù quest' ultima vorrei farti notare che essenno il modello equipaggiato con un motore a benzina, che come si sà pur essendo schermato in tutto e per tutto, può essere fonte di disturbi ugualmente, magari per colpa della centralina d'accensione che è distante dalla rx solo 7-8 cm, eppure neppure quì nessun toroide da nessuna parte, e nessun problema e stò modello come l'EJ li mando a vista d'occhio, a circa 400 m di quota e altrettanti di distanza, rilevati con altimetro e gps onboard...quindi posso dire che dal mio punto di vista e dalle mie esperienze non ho avuto problemi...finora...
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 05:14   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non ho avuto problemi...finora...
esiste la danata cosa chiamata "statisctica "
comunque se mai avro bisogo di una rx e tx economiche terro sicuramente in conto quelle che usti tu!
150 euro di futaba su un combat no grazie
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 13:57   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
io da un anno uso spektrum sulla mia 3810 e non ho avuto mai un problema...nemmeno con l'aereo da traino ad altezza stratosferica sotto il diluvio....l'aliante che trainavo era equipaggiato fasst e non ha avuto problemi. Penso che spektrum e fasst siano le migliori in assoluto. Spektrum ha più scelta per quanto riguarda le riceventi anche se su modelli di un certo pregio metterei solo ar9000 o superiori.
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:03   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
io da un anno uso spektrum sulla mia 3810 e non ho avuto mai un problema...nemmeno con l'aereo da traino ad altezza stratosferica sotto il diluvio....l'aliante che trainavo era equipaggiato fasst e non ha avuto problemi. Penso che spektrum e fasst siano le migliori in assoluto. Spektrum ha più scelta per quanto riguarda le riceventi anche se su modelli di un certo pregio metterei solo ar9000 o superiori.

io invece gli unici problemi (molto gravi, tra l'altro) che ho mai avuto da una radio, in megahertz o in gigaethz che fossero, li ho avuti proprio con Spektrum.

Tutto iò mi convince sempre di più del fatto che la radio giusta è solo questione di gusti, e non di tecnologia o scienza...

un pò come scegliere il televisore, d'altra parte! ->http://www.baronerosso.it/forum/disc...scegliere.html

Vecchio 05 maggio 09, 12:35   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di brekos

Data registr.: 17-11-2008
Wink

dal rivenditore vicino a casa con manuale in italiano

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Se lampeggiano o è tensione bassa o è perdita di segnale... per me è più probabile che hai perso il segnale.
Dove hai preso la radio?
brekos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks