| | #31 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Prova a staccare la spinetta di alimentazione dalla rx fasst e dimmi se funziona ancora oppure prova a farle prendere qualche bello sKianto, magari nell'asfalto... magari le futaba si auto aggiustano dopo le botte? mah si sa che fasst fa miracoli! io ho visto anche modelli con fasst cadere.. per blackout radio.. forse miracolo anche quello?? ![]() PS: ho volato con uno shadow (fuso carbokevlar) al limite del visibile con su una "misera" AR500 .. non aggiungo altro! |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
te la potevi risparmiare questa ![]() Ho detto solo che, numeri e casi "pratici" alla mano, è quella che ha dato meno problemi. Punto. E' un dato di fatto e non opinabile. Ripeto.. c'è gente, anche sul forum (basta che cerchi) che in 40 mhz non ha preso mai neanche un glitch anche con gli elettrici... ![]() comunque siamo profondamente OT.. io mi defilo. prima che Franco ci insegue per tutto il forum con il randello! | |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Brugna!!!
| Citazione:
![]() Tiè, beccati questa: Futaba 6014 heat failure (crash) - RC Groups E la Spektrum ne approfittò all'istante con l'orrendo depliant della 9000 in forno... http://www.spektrumrc.com/Content/Im...lenge_AD_3.pdf Alla faccia della concorrenza.... Quelli si sbranano!!!
__________________ Davide. | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
boh, non discuto che Faast sia ottimo, e ci mancherebbe pure con quel che costa. Ma io mi trovo bene col mio misero modulo Assan (montato su una Graupner MX 22) e i suoi ricevitori da 19 euro. per quel che ci devo fare è un mito ....qualche settimana fa da bel pirla sono andato a volare col jettino kyosho illusion e la sua ricevente Assan ultramicro da 4 canali, con l'antennina singola da 3 cm... Allontanandomi vedevo che il sistema era lento da paura, anzi, se mi allontanavo troppo ogni tanto si bloccava tutto per lunghe frazioni di secondo.. Che era successo? Che da bravo pollo avevo estratto tuuuuutta l'antenna della TX, ma.... ...quella a 40 MHz, mentre non avevo attaccato quella del 2.4 GHz, che era rimasta nella cassettibna! insomma, volavo senza antenna del TX Il fatto di essere riuscito non solo a rientrare ma pure a fare uno splendido atterraggio sulle uova mi ha fatto capire che Assan è il modulo giusto per me. ...chissà se una FASST da fighetti avrebbe gradito il cialtronesco comportamento del Masali?
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Brugna!!!
| Citazione:
Franco, Raf, spostatela in OT, E' la prima volta da mesi che sul Forum si discute SENZA litigare... Anzi, si scherza pure!!!Sarebbe un'occasione persa...
__________________ Davide. | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User |
La questione e' sempre la stessa. 2.4 (di qualsiasi marca), 40, 35, 72, 27 o quant'altro non possono dare la certezza.... e' ormai stato dimostrato. Per quanto ho potuto valutare sino ad oggi:
Se uno si trova bene dove sta, perche' dovrebbe cambiare ??? Se uno vuo stare nella legalita', perche deve passare all'illegalita'? Se mi si consiglia una 2.4 (qualunque) e poi ho un blocco, che faccio, vado da chi me l'ha consigliata e mi faccio pagare il modello ??? Se mi si consiglia una 2.4 e mi sequestrani la radio e mi fanno 5000 euro di multa, vado da chi me l'ha consigliata e mi faccio rimborsare ??? Sembra essere diventata una lotta politica..... Inoltre spesso, come successe con la IFS/XPS, se uno ha un problema viene tacciato di voler remare contro, spandere letame sul prodotto etc., al contrario dovrebbe essere ringraziato della segnalazione Ultima cosa.. Noto in giro un'igniranza allucinante.
Chi si avvicina al nostro Hobby puo' essere tratto in inganno e non e' bello....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Personalmente ritengo che le scelte debbano essere sempre dettate più dalla sicurezza che dal risparmio. Riflessione: Ammettiamo che Futaba FASST garantisca una affidabilità maggiore rispetto ad altri sistemi, ma di contro costi di più. Non è comunque più vantaggioso economicamente se si salva anche 1 solo modello? in oltre, considerate il pericolo connesso da un crash fuori controllo!!! Come dire: chi più spende, meno spende! Ma la Spektrum non è stata la pioniera del 2,4ghz? Non dovrebbe spettare a lei la medaglia dell'affidabilità? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |